Un aiuto per chi ha smarrito la giusta via

Aperto da CaravanPetrol, 19 Agosto 2010, 18:57:08 PM

« precedente - successivo »

CaravanPetrol

Un aiuto per chi ha smarrito la giusta via: i localizzatori Gi.Pi.S. ®

Chi è avvezzo a esplorare le strade del mondo conosce bene l'utilità degli apparecchi localizzatori che, pur non fornendo indicazioni vocali al pari dei navigatori stradali, consentono di identificare la posizione dell'utilizzatore nel territorio.

Ai duecavallisti amanti dell'avventura segnalo quindi questa coppia di localizzatori che sono stati presentati all'incontro dei Viaggiatori in 2CV tenutosi a Cereglio nello scorso luglio. Essi aiutano a ritrovare, anche in piena oscurità, chi ha smarrito la giusta via, cosa piuttosto frequente nel nostro ambiente di riferimento.

I localizzatori Gi.Pi.S. ®, distribuiti fra i partecipanti all'evento, si sono dimostrati di grande utilità in occasione della cena tenutasi in aperta campagna e rischiarata solo dalle stelle che splendevano in cielo.

Per maggiore comodità di lettura, riporto di seguito le istruzioni d'uso allegate agli apparecchi.




Coppia di localizzatori Gi.Pi.S. ®
MANUALE D'USO

Ci complimentiamo per la vostra scelta. I localizzatori Gi.Pi.S. ® sono costruiti utilizzando la tecnologia più avanzata e i migliori materiali oggi disponibili nel campo dei dispositivi per il ritrovamento di persone.
La loro luce lampeggiante è visibile nell'oscurità a grande distanza e, a differenza di altri prodotti sul mercato, permette di riconoscere,  anche nel buio assoluto, il sesso di chi lo utilizza.

Descrizione e modalità d'uso
L'apparecchio va indossato intorno al collo per mezzo della cordicella in dotazione (fig. 1).

Il Gi.Pi.S. ® contraddistinto dall'adesivo di colore bianco emette luce bianca ed è indicato per gli individui di sesso maschile; quello con l'adesivo di colore rosso emette luce rossa ed è indicato per gli individui di sesso femminile.
Per ottenere i maggiori benefici dall'uso del Gi.Pi.S. ® si consiglia di indossarlo dopo il tramonto, quando il calare dell'oscurità rende difficoltosa l'individuazione di persone del sesso opposto, particolarmente in aperta campagna o in zone desertiche.

Per l'azionamento del Gi.Pi.S. ® è sufficiente premere una volta il pulsante d'accensione posto sulla parte superiore dell'apparecchio (fig. 2), provocando così l'emissione di una luce lampeggiante della durata di molte ore.

Si raccomanda di porre la massima attenzione nell'indossare il Gi.Pi.S. ® con l'adesivo del colore corrispondente al proprio sesso.
ATTENZIONE! Il produttore non risponde di eventuali danni e/o inconvenienti derivanti dallo scambio degli apparecchi.

Garanzia
I localizzatori Gi.Pi.S. ® sono garantiti a vita se impiegati secondo le modalità sopra esposte.
Non tentate di aprirli. Gli apparecchi sono indicati solo per uso esterno. Non ingeriteli (neanche miscelati con liquidi) e non introduceteli in altre parti del corpo.

Il produttore non è da ritenersi responsabile in caso di utilizzo non conforme alle indicazioni del presente manuale d'uso.
Per ulteriori informazioni telefonare al Servizio Assistenza Gi.Pi.S. ® (numero verde 800 602 602).

IL  Gi.Pi.S. ® NON È UN GIOCATTOLO: TENERE LONTANO DALLA PORTATA DEI BAMBINI.



Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

gio K 5000

Questo lo voglio! Ritiro l'ordine della air power! Prendo questoooooo!  (muoio)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Filippo - 100%SLOW

Io l'ho provato, secondo me funziona davvero (meglio del Tom Tom)...  (appl)
Filippo
«Un uomo o è un artista o una mezzasega, e non deve rispondere a nient'altro, direi, se non alla propria energia creativa.» Charles Bukowski
100% SLOW >> www.weloveliving.it

lucajack2cv


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Filippo - 100%SLOW

Citazione da: Filippo - 100%SLOW - 20 Agosto 2010, 10:51:51 AM
Io l'ho provato, secondo me funziona davvero (meglio del Tom Tom)...  (appl)
Filippo

...Dimenticavo, vista la novità (e la funzionalità) di questo dispositivo abbiamo provveduto a mettere on-line la scheda tecnica su http://www.weloveliving.it/gi_pi_s.php 
Quest'aggeggio è una cosa seria, mica uno scherzo!  (sorpreso)
Salutoni, Filippo
«Un uomo o è un artista o una mezzasega, e non deve rispondere a nient'altro, direi, se non alla propria energia creativa.» Charles Bukowski
100% SLOW >> www.weloveliving.it

Watson

Scusate la domanda, ma alla fine cosa sono ?

perchè io ho compreso solo che sono delle lucine da appendersi al collo stando bene attenti a non confondersi con il colore  (sorpreso)

Altra domanda, ma cosa succede nei raduni nel deserto al calar delle tenebre (??)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

COIO3

Citazione da: Watson - 16 Settembre 2010, 11:41:20 AM
Scusate la domanda, ma alla fine cosa sono ?

Secondo me non bisogna voler sempre approfondire ...

A mio avviso basta attenersi alle istruzioni d'uso e alle modalita' d'impiego

Citazione da: CaravanPetrol - 19 Agosto 2010, 18:57:08 PM
Non ingeriteli (neanche miscelati con liquidi) e non introduceteli in altre parti del corpo.

Pur non volendo approfondire ... non sono molte le parti del corpo dove sia possibile introdurre oggettini di quella dimensione  (appl)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Watson

Forse ho compreso il loro potenziale utilizzo....

Citazione da: CaravanPetrol - 19 Agosto 2010, 18:57:08 PM
I localizzatori Gi.Pi.S. ®, distribuiti fra i partecipanti all'evento, si sono dimostrati di grande utilità in occasione della cena tenutasi in aperta campagna e rischiarata solo dalle stelle che splendevano in cielo.

... ma chissà come se la sarebbero cavati se qulcuno un po'  (bevuta) non avesse riconosciuto il colore corretto  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lo Straniero

Si vous n'aimez pas bouger, ne lisez pas ce livre sinon vous ne pourrez que préparer votre 2CV comme il l'est expliqué dans cet ouvrage et allez faire goûter le sable de l'Afrique à vos pneus.

Gianni Gandini

Io ce l'hooooo, io ce l'hooooo! (ura)

E certe volte mi diverto ad usare anche quello con adesivo rosso!!! (stupid) ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

mafalda88

Citazione da: GIANNI da Genova - 05 Ottobre 2010, 10:34:53 AM
Io ce l'hooooo, io ce l'hooooo! (ura)

E certe volte mi diverto ad usare anche quello con adesivo rosso!!! (stupid) ;D

Gianni, io ho quello con la lucina bianca... d'oh!
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

Gianni Gandini

Citazione da: mafalda88 - 05 Ottobre 2010, 12:48:45 PM
Citazione da: GIANNI da Genova - 05 Ottobre 2010, 10:34:53 AM
Io ce l'hooooo, io ce l'hooooo! (ura)

E certe volte mi diverto ad usare anche quello con adesivo rosso!!! (stupid) ;D

Gianni, io ho quello con la lucina bianca... d'oh!

Bene possiamo andare daccordo!!  ;) ;D ;D ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.