E' una truffa, vero ?

Aperto da alexbromo, 21 Agosto 2010, 13:01:09 PM

« precedente - successivo »

alexbromo

AZ restaurata, perfetta a 2.000 Euro ...  (sorpreso)



http://annonces.ebay.fr/viewad/Citroen-2-CV-6-2-CV-AZ-UR-CLASSIQUE-WELLBLECHENTE/5010604845

... e il tipo m'ha pure mandato le foto !

Spero proprio che sia una truffa ...  ;D

Alex Bromo
E' incredibile come le nuove tecnologìe riescano a cambiare le nostre abitudini. Io ad esempio prima non bestemmiavo ...

gio K 5000

Azz.... È bellissima!
Se ti chiede soldi in anticipo per trasporti o volture o altro, è una truffa!
Se no, corriiiiiiii!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

mus.cin

e corri veloce.....
bellissima
la fortuna è un fatto di geografia voglio un 2 cavalli armato di energia
                                 - sempre allegri - bandabardo' -

pata2cv

Se chiedo informazioni in Francia e risulta realmente un'occasione dopo dieci secondi non trovi neanche più le piume  ;D ...meglio di no..
Ha anche l'antenna d'origine ... è molto strano,  ??? nel senso che di Azlp del '60 se ne trovano ancora, anche a quel prezzo ma non così ben tenuta altrimenti sarebbe già volata in un batter d'occhio  a meno che non abbia qualche neo nascosto del tipo, carta grigia mancante o foto non corrispondenti alla realtà o addirittura una truffa in piena regola... prendi i soldi e scappa (nonso)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

alexbromo

Un esemplare così a 2.000 euro non può essere che una fregatura ... suvvìa, è una quotazione irreale ... cedo che ormai l'avrebbe già venduta da gorni ... ;D

Comunque ho risposto (in francese) alla sua mail con le foto e gli ho chiesto dove e quando è possibile vedere la vettura.

Alex Bromo
E' incredibile come le nuove tecnologìe riescano a cambiare le nostre abitudini. Io ad esempio prima non bestemmiavo ...

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

alexbromo

... il tipo (certo Paul Van Tendeloo) continua a rispondere alle mia mail, anche se in maniera evasiva ...

"From: paul van tendeloo
Sent: Saturday, August 21, 2010 10:37 PM
To: alex....@.....it
Subject: RE: Vous avez reçu une réponse à votre petite annonce Citroën 2 CV 6 2 CV AZ - UR CLASSIQUE - WELLBLECHENTE

Suite à votre mail j'aimerai vous fais comprendre que la voiture est toujours en vente et aussi elle se trouve dans le 59000 cher mon garagistre alors si vous etes toujours interessé veuillez me laisser vos coordonnées complèt afin que je puisse vous mettre en contacte avec lui.

Merci"











... direi che a questo punto il tentativo di truffa sia palese.

Se qualcun'altro vuole provare a divertirsi un po' ...  ;)

Alex Bromo
E' incredibile come le nuove tecnologìe riescano a cambiare le nostre abitudini. Io ad esempio prima non bestemmiavo ...

gio K 5000

No no Alex, insisti ancora un pó....
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

vincenzo charleston

http://www.subito.it/citroeuml-n-2cv-charlestone-venezia-14132067.htm

anche questa mi sembra una truffa, provate a mandargli un messaggio e vedrete quello che vi risponde, secondo me la macchina non esiste proprio.
la vita è dura ma io di più

pata2cv

#9
Ho qui con me un'amico Francese ed anche lui sostiene che sia una truffa di origine Africana (Benin, Cotes d'Ivoire, etc ..... ) In Francia sono molto diffuse, fotografano vetture non di loro proprieta' chiedono in anticipo il costo di spedizione della vettura e non appena arriva il virement bancario spariscono.
Se vuoi la conferma fatti inviare la foto della placca di immatricolazione e della carta grigia vedrai cosa rispondono....  ;)
Ciao  (felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

vincenzo charleston

Citazione da: patatacotta - 22 Agosto 2010, 15:50:34 PM
Ho qui con me un'amico Francese ed anche lui sostiene che sia una truffa di origine Africana (Benin, Cotes d'Ivoire, etc ..... ) In Francia sono molto diffuse, fotografano vetture non di loro proprieta' chiedono in anticipo il costo di spedizione della vettura e non appena arriva il virement bancario spariscono.
Se vuoi la conferma fatti inviare la foto della placca di immatricolazione e della carta grigia vedrai cosa rispondono....  ;)
Ciao  (felice)
li ho invitati a mandarme delle foto sia della parte meccanica che del sottoscocca e loro mi parlavano solo di spedizione della macchina  e non di ritiro in logo.
la vita è dura ma io di più

alexbromo

Si, è palese che si tartta di un tentativo di estorcere un po' di quattrini a qualche sprovveduto.

Anche quella di Subito è una truffa ... basta guardare il panonarama per capire che le foto sono state fatte in Europa del nord e poi il solitoprezzo stracciato per un veicolo che a occhio vale almeno il quadruplo ...  :)

Alex Bromo
E' incredibile come le nuove tecnologìe riescano a cambiare le nostre abitudini. Io ad esempio prima non bestemmiavo ...

citronuevo

Purtroppo ce nè sono parecchie di 'ste fregature...che bello però una volta con gli annunci cartacei sui giornali  ( specializzati e non) e basta...tutto molto più lento e macchinoso ma almeno , salvo rarissimi casi, era reale....vabbè, questo è il , anzi un rovescio della medaglia della tecnologia ..
..comunque un annuncio " fasullo" ha sempre l'assenza del numero di telefono...sarebbe troppo diretto rispetto l'email.

ovviamente i due casi sopracitati sono fregature...nessuno che sa mettere annunci sul web svende in maniera così spudorata...
(felice)

alexbromo

Citazione da: citronuevo - 22 Agosto 2010, 21:30:40 PM... ovviamente i due casi sopracitati sono fregature...nessuno che sa mettere annunci sul web svende in maniera così spudorata...
(felice)

hihihi ... ieri sera ho segnalato l'annuncio a Ebay.fr e stamattina non c'era più ...  (appl)

Alex Bromo
E' incredibile come le nuove tecnologìe riescano a cambiare le nostre abitudini. Io ad esempio prima non bestemmiavo ...