News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


AZ... è arrivata

Aperto da pata2cv, 26 Agosto 2010, 18:17:10 PM

« precedente - successivo »

pata2cv

graziegrazie  (abbraccio)

averla possono averla tutti, in Francia se ne trovano ancora, il problema è il restauro che va fatto con i giusti criteri e non è facile ripristinare tutto come in origine con ricambi anche introvabili.....
@ citratoso il takimetro è un Jager con illuminazione interna, ma c'erano anche i più vecchi "Rono" i "gambier (ets)" avevano un'applicazione esterna con lampadina 6v.
si trovavano anche i "veglia" ..tu cos'hai?  (abbraccio)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Citratoso

Il mio ha un rombo con scritto ED  (nonso)

se trovo una foto la posto

Citratoso



ho trovato questa, ma non si vede molto

pata2cv

perfetto, l'E.D. non aveva illuminazione interna, ma esisteva un sistema di illuminazione esterna aggiuntiva, non so se vendute a parte o fornite insieme al takimetro  (nonso) considera che siamo nel 1954!!  ;D
una è la "gambier"

e un'altra della ditta "R.O.N.O."

..p.s ho notato che hai lo starter (S) e demarreur (D) invertiti  (?) ne ho visti altri non sei il primo...  (nonso)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

scanner79

WOW!!!!

Semplice e geniale!!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

pata2cv

Vorrei spezzare una lancia a favore dei piccoli commercianti:
i Dadini della barretta del portello di areazione quelli diametro 3 chiave da 5,5 avete presente?ok

Allora, al bricotutto, castoleroybennetlunga ebbene, una bustina con 10 dadini, costo 2 € (sorpreso)
Ferramente di Mathi, due vetrine e un bancone, niente riscaldamento (il titolare ti accoglie con guanti e un berretto) prezzo dadini a peso!!!!! Un foglio di pagine gialle contenente una 40ina di dadini 0,50cent
...non devo aggiungere altro se non, aiutiamo i piccoli commercianti  ;)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati


Matteo

Citazione da: pata2cv - 06 Settembre 2010, 19:15:56 PM
altro problema: Il regolatore è stato sostituito con un HUGO ti oricine tetesca e non sembra collegato correttamente oppure ha l'eccitazione invertita ...insomma non fa il suo dovere  (muro) considerando che mi è stato detto che lo stesso regolatore era montato sulle vecchie renouquatttro qualcuno sa dirmi se ha l'eccitazione in positivo o negativo perché ho l'impressione che l'HUGO sia sul positivo (+) cioè come i modelli post luglio '62
se qualcuno ha informazioni in proposito o uno schemino sarei immensamente grato  


Ciao. Spero possa esserti di aiuto questa documentazione: http://guillon2cv.free.fr/mecano/dynamo_regulateur/index.html

Lo schema che cerchi dovrebbe essere questo: http://guillon2cv.free.fr/mecano/dynamo_regulateur/slides/dynamo_regulateur_p_11.html

pata2cv

Grazie tittap non sono esattamente l'hugo ma posso comparare il funzionamento
merci  ;)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

pata2cv

Questo è il paraurti posteriore ed è ancora "sano" pensavo di riutilizzarlo  (sorpreso)
ma non so come raddrizzarlo  (??)  (matto)
consigli?


faccio presente che a differenze di quelli adattabili che vendono l'originale è scatolato



grazie in ogni caso  ;)

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

SAVONA

Hai possibilita' di scaldarlo con una fiamma? Pian piano scaldando a zone dovrebbe venire, stai molto attento perchè essendo uno scatolato potrebbe "arricciarsi" , anche perchè sara' piuttosto fine lo spessore.
In bocca al lupo  ;)
  Vecchio stampo!

InvisibleMan

Che spettacolo!  (superok)
veramente affascinante...sembra di leggere una storia lunga 50 anni...
bellissimo
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

citronuevo

Il fascino di un oggetto originale come quel paraurti è insostituibile. Anche se  raddrizzandolo necessiterà di stuccature che potrebbero saltare in caso di piccolissimi urti, credo ne valga la pena..da recuperare assolutamente.

pata2cv

Citazione da: AleRus575 - 25 Novembre 2010, 17:07:12 PM
Hai possibilita' di scaldarlo con una fiamma? Pian piano scaldando a zone dovrebbe venire, stai molto attento perchè essendo uno scatolato potrebbe "arricciarsi" , anche perchè sara' piuttosto fine lo spessore.
In bocca al lupo  ;)
non ho niente con fiamma  (nonso)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

SAVONA

Prova allora a freddo con una pressa idraulica, lasciando i due appoggi molto molto larghi e spingendo con molta precauzione.
  Vecchio stampo!

pata2cv

cioè intendi con gli appoggi quasi sotto le due curve alle estremità?
Mio suocero ha una pressa idraulica posso provare da lui  (nonso)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

SAVONA

No gli appoggi vanno in prossimita' delle zone storte , ma non troppo, quello intendevo....fai delle prove con cautela
  Vecchio stampo!

pata2cv

#77
riprendo con lo splendido dono natalizio di Laura  (superok)
un'indotto nuovo di pacca ...cosa desidare di meglio!?!?  (muoio)

nel frattempo avendo le misure ho disegnato (spero sia giusto) l'estrattore per sfilare l'indotto
che qui riporto in pdf :
http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10085/vite_estrattore_indotto_dinamo_paris_rhone.pdf/thumb_pdf.png

o qui:
http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10085/vite_estrattore_indotto_dinamo_paris_rhone.pdf

se a qualcuno serve.....
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Vicè

Tènchis for sciàring! (abbraccio)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

pata2cv

cosa sono questi pezzi che ho trovato in una busta  (??) ma sopratutto ...dove vanno?


Quello in alto a dx è un "becco d'anatra" del reniflard?
(abbraccio)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

SAVONA

Allora i cilindretti sono i fissi delle ganasce freno se non sbaglio, in basso a sinistra dovrebbe essere la bavetta della leva pedale a pavimento,in basso a destra non saprei...cofano?Paraurti antico?
  Vecchio stampo!

pata2cv

quali ganasce Ale?  (?)
una foto di lato

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

ludo

So di averli smontati, i 2 pezzi in gomma sono sulla paratia motore/abitacolo, e non ricordo dove al momento, la staffetta con gommino..........non sono 2? mi sembra vadano sotto al cofano............ (stupid) la mia memoria è uguale a 0, dopo scendo e guardo, proprio per non dimenticarmi divido tutto in scatole con su scritto sopra!

ludo

Quelle 2 staffe sono sul telaio,  alla partenza delle forche anteriori, una per parte. (felice)

SAVONA

Citazione da: pata2cv - 05 Gennaio 2011, 16:49:57 PM
quali ganasce Ale?  (?)
una foto di lato



Quello a sinistra , come dice ludo, va sulla paratia tra abitacolo e motore e serve a guarnire il buco per la stanghetta dell'acceleratore a pavimento....credo.
Quello a destra mi sembrano le battute fisse del cofano.

I cilindri erano quelli della prima foto credo facciano parte dei tamburi posteriori  (nonso)
  Vecchio stampo!

ludo

Ale ho guardato la mia...............................Quelle 2 staffe sono sul telaio,  alla partenza delle forche anteriori, una per parte, mi sa che servono ai parafanghi..............

SAVONA

A maggior ragione mi sa che servono per il cofano, il paraurti vecchio non ha alloggiamenti per i cosini in gomma.....fanno in modo che una volta chiuso non balli.

Poi oh magari mi sbaglio  (nonso) vado ad intuizione
  Vecchio stampo!

ludo

 (vecchio) (vecchio) Non sono davanti, alla partenza delle forche da sotto l'assale anteriore.............

Guardando una foto, il cofano appoggia sui parafanghi in quel punto.............

Io le ho ancora montate al telaio ,sulla mia.

SAVONA

  Vecchio stampo!

ludo