Il momento del co......ione ! Ovvero la disperazione in faccia

Aperto da fabri2cv, 20 Settembre 2010, 21:35:13 PM

« precedente - successivo »

fabri2cv

In un bel giorno assolato di fine settemre decisi di percorrere qualche kilometro con la mia consorte a bordo della deusa. Mai decisione dessa fu tanto nefasta !
Montati sulla turbinosa ed aperta la capote, con il sole che ci baciava la fronte, trotterellavamo inerpicandoci per dei ripidi tornanti di montagna. Ogni tanto la bicilindrica si mostrava riottosa ad esprimere il meglio dei 2 cavalli posti obliquamente nel cofano ma a noi, interessati più al panorama ed al gusto di viaggiare su una signora d'altri tempi, non ce ne tangeva più di tanto. Prorio a pochi passi dalla meta, affrontando l'ultima curva, che più che una curva a gomito era un cul de sac, beh proprio a metà della curva predetta, ovviamente in salita, la turbinosa emette un glugluglu glu gl g  (sorpreso) spenta ! Il silenzio della montagna tutto ad un tratto si fece sentire sotto il sole che picchia. Muitsmo a bordo, ci guardiamo, la mia espressione appare molto più sorpresa di quella di mia moglie  (sorpreso) "Che facciamo ?" esordisce lei ! Io guardai lo specchietto retrovisore con il terrore dell'arrivo di un qualsiasi mezzo di locomozione che, affrontando quel tornantissimo si sarebbe trovato all'improvviso dinnanzi un veicolo fermo, il mio purtroppo ! Iniziai nervosamente a fare tutti i tentativi per rianimare velocemente i ronzini ma nulla  (sorpreso) ! Non potei indulgiare oltre a cusa del pericolo di un qualche arrivo neanche troppo imprevisto o imprevedibile ! Pensai..."andare all'indietro a folle sarebbe più che folle data la visibilità ZERO !" Piuttosto, pensai, meglio spingere l'auto sull'altra corsia ed andare in dietro a folle sino a metà curva dove, grazie ad una rampa, avrei potuto fare inversione di marcia e mettermi così con il muso in discesa. Operazione rivelatasi corretta e poco faticosa ma ????!!!!! Arrivato con il retro della bicilindrica sulla rampa che, ovviamente, non poteva che essere in salita e che oltretutto era  posta proprio a metà del tornan....eeee, mi resi conto che convincere la turbinosa a salire quella "impettata" non era impresa facile. Nonostante io e mia mogli spingessimo come forsennati la vecchia signora proprio non ne voleva spere, oltretutto, come in qualsiasi curva, un abbondante strato di brecciolino rendeva l'operazione ancor più complicata. Ma visto che salire la rampa era l'unica cosa da fare per guadagnare la discesa, ci coordinammo e raccolte tutte le forze riuscimmo a far salire l'auto quanto bastava per il nostro scopo ma ???!!! Azz, la fisica è fisica e siccome la nostra forza si era esaurita tutta per conseguire l'obiettivo prefisso, una volta raggiunto l'apice dello sforzo la gravità iniziò ad avere la meglio e la turbinosa ritornò nella posizione di prima  (sorpreso). Per fortuna avevo con me il cuneo di legno  (appl) !!! Così , con il cuneo in mano ripetemmo l'operazione ed io riuscì a bloccare l'auto nella posizione voluta. Il sudore a questo punto iniziò a scorrere e la fatica a farsi sentire . Ed è solitamente proprio in questi frangenti che, per un calo di zuccheri e per la mancanza di una corretta ossigenazione del cervello, si possono fare delle caga..te pazzesche !
Sconvolto dalla fatica osservo dunque il cuneo che blocca la ruota e mi domando " e mò come ca...o faccio a far salire indietro l'auto e togliere il cuneo per poi montare in macchina e fare manovra?  (sorpreso) . Ovviamente mia moglie non poteva aver sentito questo mio pensiero ma comunque molto presto avrebbe sciolto questo mio interrogativo. Mia moglie certamente non aveva la forza per spingere indietro la turbinosa con me sopra. A questo punto provammo a spingere, io dal posto di guida e mia moglie da fuori, ma l'impresa fallì miseramente !  Allora scesi anch'io dicendo a mia moglie " proviamo assieme !"(con proviamo intendevo dire letteralmente facciamo una prova per spostare l'auto e niente più) (tenete presente che questa volta lei era dal mio stesso lato)   (superok) Sforzo sovra umano e la vettura indietreggiò e ? ...mia moglie, con il tipico intuito ed intraprendenza femminili, senza dirmi nulla da un calcio al cuneo  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
...a questo punto una frazione di secondo mi separò dallo scegliere tra queste 3 opzioni:
....lasciare andare la turbinosa infondo ad una scarpata
....lanciarmi a bordo con l'interrogativo " riusciro in tempo a riprendere il controllo     del mezzo o mi schianterò nella scarpata ?!"
...cercare di frenare l'auto in qualche modo !

voi che avreste scelto ??

Io ho scelsi la tre! Con la disperazione in volto cercai di opporre resistenza elle leggi della fisica ma quella gran tr....ia non ne volle sapere, così correndo dietro alla fuggitiva sterzai verso il gradino che disegnava la curva sulla corsia opposta, mentre osservavo la turbinosa andare da sola ed immaginando conseguenze disastrose a quell'impatto sperai ! Ahhh quanto sperai che si fermasse lì ! Ma? Ancora una volta la sfiga ebbe la meglio facendo superare a quei 2 cavalli sciolti lo scalino con la stessa scioltezza di un saltatore olimpionico per tronare così nuovamente in strada e questa volta davvero in discesssssaaaaaaaaaaaaaaa !!!
...a questo punto una frazione di secondo mi separava dallo scegliere tra queste 2 opzioni:
....lasciare andare la turbinosa infondo ad una scarpata
....lanciarmi a bordo con l'interrogativo " riusciro in tempo a riprendere ilcontrollo      del mezzo o mi schianterò nella scarpata ?!"

voi che avreste scelto ??

....io scelsi la 2 e grazie a DIO sono ancora qui a raccontarvelo perchè nelle circostanze più disperate è solo Lui che ci può salvare e parlo per più di una esperienza.
Salito quasi venedo trascintato via dalla turbinosa imbizzarrita riesco a guadagnare il posto di guida e con esso il controllo del mezzo. Una immagine rimarrà scolpita nella mia mente  (sorpreso) quella rimandata dallo specchietto retrovisore di mia moglie con in mano il cuneo di legno che nel frattempo aveva recuperato  (sorpreso)
Fossi stato uno spettatore mi sarei scompisciato dalle risate ma vivendo la cosa in prima persona mi sono cag...to sotto.
E come già detto, grazie al SIGNORE, la turbinosa è stata domata senza riportare neanche un graffio ed io sono ancora un felice due cavallista di questa dimensione corporea.  (sorpreso)

Cest la vie !
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

Orio

L'attimo del belinone capita a tutti,prima o poi,l'importante è poterlo raccontare!!!!  (su) (su) (su)
Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

jan

Fabrììì  ma hai mai pensato di scrivere i testi per qualche artista di Zelig ???
.... io sono qui con le lacrime agli occhi e mi sono cag..ato sotto dalle risate  (muoio) (muoio) (muoio)

Tu sei un MOSTRO !!! (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)   

gio K 5000

Di solito queste minkiate le faccio io!
Grazie della compagnia....  ;D
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

pascal

Mi hai fatto morire dal ridere... e come dici tu da spettatore mi son piegato dalle risate  (muoio)

Meno male che tutto è andto per il meglio! Grande!!  (superok)

Watson

Per fortuna anche questa storia ha il lieto fine  (abbraccio)

ma scusa se ritorno sulla tua descrizione dei fatti, ma devo capire meglio quello che tu hai vissuto in prima persona e quindi ti è drammaticamente memorizzato sul tuo cervello  (sorpreso)




Stai affrontando l'ultima curva a gomito della tua salita (linea verde) quando all'improvviso la turbinosa si ferma (punto 1)

immaggino il panico, anche se ancora non mi è capitato, che ti ha preso, a questo punto decidi che è meglio passare sulla corsia opposta perchè hai visto una rampa che ti permetterà di fare inversione (punto 2)

metti la retro (ma scusa, non eri fermo in salita (??)) e arrivi alla rampa (linea rossa continua) facendo un tratto della curva contromano  (sorpreso)

qui succede il patatrac (punto 3), metti il cuneo dopo aver spinto sulla rampa la turbinosa, in modo che non se ne vada via, ma per sbloccare l'impasse una persona a te cara  (stupid) (con cui stai sbrigando delle pratiche di divorzio express ), gli da un calcetto e la turbinosa prende la direzione da cui siete arrivati (linea rossa tratteggiato)

e qui avviene il miracolo (adoraz) (punto 4), non sai come, ma fai i 100 metri in 9'62" (nuovo record mondiale  (ole)) e balzando dentro la turbinosa (mi sembra che sei passato dai condotti del riscaldamento trasformandoti in una specie di uomoserpente  ;)) riesci a fermarla in tempo....

... mentre la tua dolce metà  (litigio) recupera diligentemente il cuneo scalciato  (inchino) non si sa mai, si dovesse ripetere tutta la trafila una seconda volta, neh (angel)


Una domanda, ho comreso tutto come si deve o c'è qualcosa che non quadra (??)

seconda domanda, ma non facevi prima a tornare indietro facendo scendere la tua dolce compagna che bloccando il traffico in salita ti avrebbe indicato la giusta traettoria per compiere la retro e manovra  (?)


Cordialmente i miei saluti a lei e consorte, il suo disegnatore personale Watson
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

fabri2cv



Così dovrebbe essere più chiaro

"seconda domanda, ma non facevi prima a tornare indietro facendo scendere la tua dolce compagna che bloccando il traffico in salita ti avrebbe indicato la giusta traettoria per compiere la retro e manovra  "

Arrivato sulla rampa avrei comunque dovuto spingere perchè questa era in salita.
O avrei potuto andare di retro sulla corsia opposta, ovvero nella corretta direzione di marcia ma col muso al contrario e tentare di farla accendere così.
Comunque al momento mi era sembrata la cosa migliore e certo non mi aspettavo una cosa del genere  (nonso)
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

fabri2cv

PS
questa è la seconda che mi combina....

una volta andammo a Firenze con l'auto di mio padre, una marea sw con chiusure centralizzate senza telecomando, parcheggiai regolarmente e scendemmo. Chiusi la porta con la chiave e ci incamminammo per scoprire le bellezze fiorentine ma? !!!! Come al solito mia moglie si dimentica qualcosa in macchina  (sorpreso) , al che mi chese le chiavi ed io a quella richiesta fui preso da un vago presentimento e stavo quasi per tornare indietro io per aprire  :) "ma no!" dissi tra me e me, tesi il braccio e diedi la chiave alla consorte. Nel mentre io mi trovavo a qualche metro  distratto da mio figlio ma ad un tratto una voce catturò la mia attenzione. E' la voce disperata di una donna, non di una donna qualunque ma di quella che decisi di sposare tempo addietro, Le rivolsi lo sguardo e vidi nel suo viso un'epsressione disperata e lacrimevole  (sorpreso) "ma che min.....ia sarà successo dico io !!!" Presi mio figlio e lo trascinai sino alla macchina ed a quel punto chiesi lumi  (sorpreso). Solo dopo molta insistenza lei mi indica qualcosa in terra, ma io ancora non capii , " le chiavi" disse lei con voce triste e questa volta vidi il classico tombino che suppostamente aveva ingoiato la nostra possibilità di tornare serenamente a casa come eravamo arrivati. Per farla breve dovetti sollevare il tombino e ravanare mooooolto a lungo e a fondo prima di estrarre quel ca....zo di chiavi con imobilzer che senza le quali è impossibile mettere in moto. ...ma questa è un'altra storia  ;D
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

Watson

Citazione da: fabri2cv - 21 Settembre 2010, 14:14:09 PM
Comunque al momento mi era sembrata la cosa migliore e certo non mi aspettavo una cosa del genere  (nonso)

Ovviamente in situazioni di emergenze, ognuno di noi agisce come l'esperienza gli suggerisce di fare, ma quando ti trovi in situazioni mai provate è facile fare l'azione sbagliata...

... grazie per averci postato l'esatta sequenza dei fatti da voi subiti, (vecchio) in questo modo se mai dovesse capitare ad uno di quelli che leggerà questo 3D, avremo di sicuro in testa l'esatta sequenza da non ripetere, neh   (muoio)


In ogni caso, ma solo per scaramanzia, ti consiglio di dotare la tua turbinosa di alcuni amuleti anti-coniuge e di portarti sempre le chiavi di riserva appresso (sai non tutti i tombini sono facilmente sollevabili  (nonso))


P.S. con senno di poi, io avrei tentato l'inversione di slancio..... non so prendendo velocità in retromarcia sarei risalito sulla rampa e poi sfruttando la gravità avrei ripreso la strada nel senso opposto (ma questo solo dopo aver letto il tuo racconto, neh  ;))


N.B. chissà perchè, ma io avevo pensato ad una curva verso SINISTRA, mah  (nonso)


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

fabri2cv

Citazione da: Watson - 21 Settembre 2010, 14:55:43 PM
P.S. con senno di poi, io avrei tentato l'inversione di slancio..... non so prendendo velocità in retromarcia sarei risalito sulla rampa e poi sfruttando la gravità avrei ripreso la strada nel senso opposto (ma questo solo dopo aver letto il tuo racconto, neh  ;))

Il fatto è che quando ti torvi con la macchina in mezzo la strada ti piglia il panico, non solo per i possibili danni ma per quel poveraccio che si ritrova un'ostacolo in mezzo alla strada. Sicuramente la mia manovra non è stata il meglio che potessi fare ma come hai detto bene tu, col senno di poi....

(superok)
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!