Citroen 2 cv carleston

Aperto da charleston81, 03 Ottobre 2010, 16:56:09 PM

« precedente - successivo »

charleston81

ecco le foto della mia futura 2 cv, una charleston del 1981









Andrea

salbifulco

Come dicono in Francia: "bonne restauration" (felice)
sdeghedè sdeghedè

charleston81

mi devono dare ancora confermsono ruscito a salvarla, in quando se non veniva venduta subito, finiva allo sfascio. ntanto ieri sera risultava ancora a bollo
Andrea

charleston81

novità, è mia adesso vado a pagare, poisi mandano i doc per il trapasso
Andrea

charleston81

pagata ieri sera, ora devo mandare i doc per il trapasso, poi che ne dite se la facessi così?

Andrea

Lu

Citazione da: charleston81 - 05 Ottobre 2010, 14:07:27 PM
pagata ieri sera, ora devo mandare i doc per il trapasso, poi che ne dite se la facessi così?



E' il colore del quale farò la mia.
Occhio pero' che la tua, dai rivestimenti sedili, sembra piu' una Charly del '79.
Se fosse quella con i freni a tamburo, sarebbe un peccato cambiarle colore, è una tiratura limitata.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

bulè

 (spett) Cruell, la serie speciale è dell'80!

In ogni caso quei sedili fanno ben pensare.

Per Charly81: se ti interessa sapere se è una serie speciale, o fa parte di quelle prodotte in serie controlla se i fari sono cromati o rossi e se la targhetta sul baule è un adesivo bianco o la classica nera con la scritta in rilievo argentato.
Non sarà una risposta definitiva, ma potrebbe ben indirizzanti.


(felice)



fabietto2cv

anche la mia aveva i sedili così, ma purtroppo non è una delle 8000 della serie limitata in quanto ha:
-fari cromati
-freni a disco
ed è stata immatricolara nell'agosto 81...

Lu

Beh.. fra 79 e 80 la differenza è abissale :-D

Riguardando la foto, si vece la scritta "Citroen" nella cerniera del cofano posteriore.
Era un altro "sintomo" della serie limitata, mi sembra.

Ma comunque il sintomo piu' esplicativo sono i freni a tamburo.
Se è a tamburi, è la serie limitata.
E come tale sarebbe un peccato cambiarle colore.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

fabietto2cv

...anche la mia ha la serigrafia citroen sulla cerniera...

Giacomo

Ciao, a giudicare dalla targa è certamente '79. La mia prima dyane era targata Roma V05... ed era novembre 78. l'attuale è targata RM T70.. ed è gennaio 78...dunque RM Y è 79. ricordo che le prime targhe con la lettera in coda a Roma iniziarono nell'80. ciao e in bocca al lupo...ps gialla e nera è bella ma anche grigia e nera non scherza. (felice) (guid)

charleston81

oggi fatto fare un reventivo così generico ad un carrozziere di di biella e hanno chieso 1300 - 1400 €uro, ora andrò tra qualche giorn con le foto, poi vediamo.
Andrea

charleston81

Citazione da: fabietto2cv - 05 Ottobre 2010, 19:29:12 PM
...anche la mia ha la serigrafia citroen sulla cerniera...

puoi mettere la foto della tua, così la onfronto con la mia
Andrea

Macmax

Ciao congratulazioni per il nuovo acquisto, anche io la terrei strettamente originale,
vedrai che verrà bellissima.
Anche la mia è una prima serie, ora la sto facendo restaurare, e non vedo l'ora di
riaverla a casa... ;D
In bocca al lupo!!!

Max
Nulla scalda di più il cuore, che il naso freddo del tuo cane.

charleston81

eccoci, sto aspettando che mi dicano il col trapasso, intanto confermato anno 1981, sapete dove possre notizie ricuardo la chay mod 1981?
Andrea

Macmax

Prova qui:

http://users.skynet.be/vincent.beyaert/V2004/default.htm

cerca "Les séries limitées" poi "2cv Charleston"
parla propio di quel modello
Saluti
Max
Nulla scalda di più il cuore, che il naso freddo del tuo cane.

charleston81

Andrea

charleston81

Guardato e stampao, grazie, intanto è stata recuperata oggi la 2 cv, eccola ...




Andrea

babboneleone

#18
Citazione da: cruell - 05 Ottobre 2010, 18:28:18 PM
Riguardando la foto, si vece la scritta "Citroen" nella cerniera del cofano posteriore.
Era un altro "sintomo" della serie limitata, mi sembra.

Ma comunque il sintomo piu' esplicativo sono i freni a tamburo.
Se è a tamburi, è la serie limitata.
Anche la mia aveva la scritta nella cerniera e i freni a tamburo... Ma era una 2CV 4 del '77, è sempre "speciale"? Per me sì  ;D!
N.B. Adesso è una 2 CV 4 con motore 600...  (guid)
Per charleston81: se è una serie speciale forse sarebbe meglio lasciarla del colore originale... è un valore aggiunto che solo sulla tua vale. Se poi ti rimane la voglia di nera e grigia... fra qualche tempo ne salvi un'altra!
Bravo e complimenti!  (appl)
Per aspera ad astra!

gian75

bel lavoro quanto l'hai pagata?

charleston81

soltanto 400 €uro, apena posso pago anche il trapasso, lunedì mi devo pagare l'assicurazione del 206 gti che prossimamanente venderò (assicurazione ogni sei mesi €uro 520) poi sarà ma a tutti gli effetti, poi vado giù a ritirarla con il carrello con un amico, che è anche proprietario dell'officina che mi ha elaborato la 500 facendola diventareuna 595
Andrea

gian75

come hai fatto a trovarla?? difficile trovarne senza un annuncio...comunque ben fatto piano piano rivedrà la strada...

charleston81

trovata sia con youtube, sia su facebook, tramite vecchibulloni ricerche
Andrea

gian75

bene gli ho chiesto l'amicizia a vecchi bulloni se nel caso riuscissero a trovarmi una Acadiane sarei l'uomo più felice del mondo speriamo bene intanto aguzzo la vista quando cammino per strada se nel caso senti qualcosa fammi sapere!!!

charleston81

bene, spero di riuscire a portarmela a casa il più preso posibile, non vedo l'ora di giudarla
Andrea

Lu

Citazione da: charleston81 - 01 Novembre 2010, 18:35:05 PM
bene, spero di riuscire a portarmela a casa il più preso posibile, non vedo l'ora di giudarla

Ti faccio i miei migliori auguri di potertela godere al più presto, anche se ho seri dubbi che sarà un restauro fatto in tempi brevi.
E dubbi ancor più serisul fatto che restaurarla spenderai solo i 1.500 euro che scrivevi a inizio thread.

Buon divertimento il più presto possibile
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

charleston81

intantoeccola nella sede di vecchibulloni ricerche



Andrea

charleston81

aggiomenti: per il trapasso aspetto a gennaio quando compie i 30 anni; mentre ho scoperto che forse ha i freni a disco, qui serie limitata, vero? aspetto una vostra risposta
Andrea

Lu

Era "serie limitata" se aveva i tamburi.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

charleston81

ieri ho rcuperato i primi pezzi per la 2cv serie limitata





prezzo, scambio con un motore di una vespa
Andrea