porta ruota di scorta di Dyane sur 2cv

Aperto da Lo Straniero, 13 Ottobre 2010, 16:36:44 PM

« precedente - successivo »

Lo Straniero

Ciao, ho recuperato un porta ruota di scorta della Dyane e pensavo di montarlo sulla mia 2cv, ma leggendo sul forum non mi sembra consigliato in quanto la ruota si appoggia sul filtro e potrebbe rompere i suoi attachi.
mi potete dare una conferma....
e sconsigliato? (su) (giu)
(felice)
Si vous n'aimez pas bouger, ne lisez pas ce livre sinon vous ne pourrez que préparer votre 2CV comme il l'est expliqué dans cet ouvrage et allez faire goûter le sable de l'Afrique à vos pneus.

orangetenere

Ciao, io ho una 2cv dell'89 che ha il porta ruota davanti. Il problema è che il cofano non chiude bene con la ruota inserita, ma non tocca il filtro, chiude forzatamente. Non sono mai riuscito a capire se dipende da posizionamento della ruota, che cmq ho provato a mettere in mille modi, anche sotto sopra..... (nonso)
...sono tornato ;-)

Gianni Gandini

Non so se il porta ruota del Dyane si può montare sulla 2CV perchè non so com'è fatto. Sulla mia ho costruito un porta ruota di scorta copiandolo dal solito in commercio da almeno 40 anni. Se il cofano non si chiude bene potrebbe essere il telaietto da modificare un pochino abbassandolo.

Sulla mia, già che c'ero, ho fissato anche il cric, il tacco di legno e la maniglia della messa in moto. Così non balla niente quando viaggio.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Lo Straniero

Si vous n'aimez pas bouger, ne lisez pas ce livre sinon vous ne pourrez que préparer votre 2CV comme il l'est expliqué dans cet ouvrage et allez faire goûter le sable de l'Afrique à vos pneus.

sert

il porta ruota di scorta della dyane non va nel cofano 2cv.....

prendo dalla galleria

dyane:


artigianale 2cv:


@il fantasma

dipende che portaruota hai.....se artigianale ( come il mio) devi modificare pian piano l'angolazione dei vari tubi o all'occorrenza segarne dei pezzetti fino a raggiungere la misura desiderata....un minimo di sforzo nel chiudure lo fa comunque ma appena l'insonorizzante prende un pò la forma della ruota non ti accorgi più di nulla.

saluti>>L


salbifulco

sdeghedè sdeghedè

orangetenere

Il mio è originale, ma non come quello che si vede in foto. La ruota resta un poco obbliqua.  (nonso)
Purtroppo non ho foto, spero di farle al piu presto e le pubblico.  ;)
...sono tornato ;-)

bulè

Quello dell'annuncio è fatto per la barra dei fari dritta, quindi 2cv ancora sprovviste di alternatore.

Anche io ho montato il porta ruota di scorta originale della ENAC per 2cv con alternatore, a casa dovrei già avere qualche foto, dopo guardo e posto.

Comunque non è il porta ruota del dyane, che non monta.

bulè