News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


restauro dyane

Aperto da servai, 16 Ottobre 2010, 15:56:03 PM

« precedente - successivo »

servai

Ciao a tutti!! Mi chiamo Ezio e dopo 20 anni ho deciso di restaurare la mia mitica Dyane.
A tal proposito avrei alcune domande da porvi:
dove sono i punti d'ingrassaggio? benzina verde: quali interventi? Posso dare la vernice catalizzata sopra quella esistente? (ovviamente su piccole superfici interne). Grazie a tutti!!  (guid)

mario55

ciao e benvenuto tra noi.

ti ricordo che quando uno eltra in una comunità è bene presentarsi, ed in questo forum esiste un'apposita sezione.

adesso dopo (puni) passiamo a rispondere alle tue domande.

innanzi tutto vai nelle apposite sezioni del furum, o attiva la funzione cerca (nel menù in alto) e vedrai che potrai trovare tutte le risposte che vai cercando.

per la benzina verde non ci sono problemi, personalmente ogni due/tre pieni aggiungo un'apposito additivo (sostitutivo del piombo della arexons).

i punti di ingrassaggio non sono molti, ma soprattuto devi ingrassare i pivot alle ruote anteriori, ed i semiassi, ma è meglio se trovi gli appositi topic, o attendi le risposte di chi è più ferrato in materia.

aspettiamo una foto della tua bella.

mario55
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

servai

Grazie molte per il tuo prezioso aiuto!
Per quanto riguarda le presentazioni chiedo scusa. Ho cercato la sezione dove farle, ma le mie conoscenze dell'informatica sono anch'esse "600 di cilindrata"..... Grazie ancora e a presto! (superok)