News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Vespa 125

Aperto da SAVONA, 17 Aprile 2010, 12:03:06 PM

« precedente - successivo »

Telaio Pazzo

Ale, lascia perdere strade tortuose .....

La mia moto dell'89 non rientra nell'elenco della FMI dei veicoli di interesse storico e collezionistico.

Alla UISP, mi ha detto la Sig.ra Bartoli, non avrebbero problemi a censirla e quindi ad usufruire anche dello sconto sulle polizze assicurative.

(felice)

SAVONA

Ma dov'è sta Uisp  (?) (?) (?)
  Vecchio stampo!

sert

Citazione da: AleRus575 - 15 Giugno 2010, 22:43:50 PM
Giovedi' vado a vedere un px segnalatomi da  Cugino itt...........con le moto come funziona con assicurazione e bollo  (?)

ciao alerus

se dovessi portare a casa il px o qualsiasi altra vespa.... per il bollo fai riferimento alla tabella bolli nell'apposita sezione in base agli anni del mezzo e alla regione dove vivi  fiscalmente(liguria o piemonte?)

per l'assicurazione a questo punto non ti conviene la uisp avendo due macchine e una moto ti conviene passare a qualcosa che le comprende tutte in un 'unica polizza
(lo scorso anno con la polizza oldtimer furgonetta+dyane+vespa  per 194 euro /anno)
oltre al riscontro economico una comune data è abbastanza comoda...

con le altre dove/come sei assicurato adesso?

la strada fmi con una vespa non disastrata non è impossibile, prova tramite il sito/club vesparesources......con le foto in mano scrivi a loro e ti sapranno dire.
così come non tutti  i club asi usano lo stesso metro di giudizio anche i diversi club fmi si comportano in modo similare.

saluti>>L

SAVONA

Ho capito una giungla  ;D
  Vecchio stampo!

ludo

Occhio ai tempi con la uisp!!!!
sono 15 giorni che aspetto, e ancora niente! il bonifico l'hanno voluto subito però! (muro) (muro) (muro)

SAVONA

Vista la vespa.....il copri clacson è rotto e da sostituire,ha qualche righetta sulle pance laterali e una passata di antirombo plastico grigio su pedane e tunnel che pero' viste da sotto sembrano buone......è partita alla seconda pedalata  ;D
Mah ..... sono indeciso,mi lascia un po' perplesso l'antirombo,pero' non si vedono tracce di stuccate macroscopiche  (nonso)
  Vecchio stampo!

ludo

Dipende sempre da quanto ti chiedono!!!! visto cosa sai fare, saldare due toppe non dovrebbe spaventarti!!!!

SAVONA

1000 euro per un px125e dell'82.............no quello no pero' è un mondo nuovo  ;D
  Vecchio stampo!

ludo

Citazione da: AleRus575 - 17 Giugno 2010, 12:45:17 PM
1000 euro per un px125e dell'82.............no quello no pero' è un mondo nuovo  ;D
Beh,se ha dei lavori da fare 1000 sono un po tanti!!!!
(muro) (muro) (muro) (muro) io dopo essermi spaventato davvero ho venduto il px 150 perfetto, con 2 selle, la yankee e l'originale , e idem per la marmitta, l'originale e l'espansione Simonini  a 400 euro, 5 anni fa!!!!
Non mi sono mai pentito tanto in vita mia!!!!!

bulè

Purtroppo le quotazioni di 4-5 anni fa non hanno più alcun riscontro sul mercato attuale, rimane il fatto che forse il prezzo è un po' alto per un px125.

byllot

Vero, io nel 2003 stavo per portare a casa un px 125 alla modica cifra di 300€.

Ora non più.
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

SAVONA

  Vecchio stampo!

sert

Citazione da: bulè - 17 Giugno 2010, 15:59:48 PM
Purtroppo le quotazioni di 4-5 anni fa non hanno più alcun riscontro sul mercato attuale, rimane il fatto che forse il prezzo è un po' alto per un px125.

(su)

molto vero gli ultimi anni sono sempre in crescita ...quotazioni affidabili lo attestano tra gli 800 e i1300

http://www.vesparesources.com/index.php?area=vbcmsarea_borsino

saluti>>L

bulè

Citazione da: AleRus575 - 17 Giugno 2010, 23:19:21 PM
Eccola:


Secondo me se la spunti a 800, potrebbe valere la pena. Così usi gli altri 200 per metterla un po' in quadro. Quanti km ha? lavori fatti sul motore?

SAVONA

Il prezzo non è assolutamente trattabile  (nonso) ha un 15000km....non ci ha mai fatto nulla
  Vecchio stampo!

bulè

Non sono tantissimi.

L'hai provata? motore e cambio funzionano regolarmente?

Dipende comunque tanto da cosa c'è sotto l'antirombo.


Hai provato a cercare altro?

http://www.subito.it/vespa-px-150-genova-13899760.htm

http://www.subito.it/vespa-150px-piaggio-arcobaleno-elestar-genova-13892532.htm



bulè

Magari sono trattabili e magari non hanno l'antirombo.

E magari ne trovi altre se cerchi un po' meglio, su altri siti, sui giornalini tipo Affari...


Per il trasporto... la cosa migliore è farci il primo giro, così vedi se c'è qualcosa che non va.  ;D

SAVONA

Dopo una lunga ricerca sul web Ho ben trovato questa vespa sugli affari ed è il miglior prezzo trovato a parita' di documenti.......salvo colpi di ********* i prezzi sono questi  (nonso)
  Vecchio stampo!

cugino i.t.t

qui non ne trovi in vendita molte chi ne possiede una difficilmente la vende e i prezzi sono questi .


GeologoBicilindrico

gironzolando per il forum ho trovato questo 3d......con quei 2 soldi che ho da parte pensavo di prendere un'altra 2CV ma per il momento non avrei il posto per tenerla quindi è da un po che pensavo di dirottare parte della cifra per prendere una vespa.
da inesperto del settore, credo ci saranno modelli più ricercati e di valore di altri, comincerò a guardare i vari annunci e con calma troverò il mezzo giusto. Considerando il budget limitato e la poca voglia di fare la patente A limiterò parecchio il mio campo di ricerca ma qualcosa salterà fuori. E se qualcuno più esperto ha qualche dritta o qualche segnalazione interessante da darmi son ben accette...
EffeCiIEmme

i love mafalda

sono anni che ho questa idea in testa ma non ho mai tempo di cercarne una lascio a te la ricerca e poi mi saprai dire cosa c'e'  inn giro

buon lavoro


n.b. il mio cuore e' per il px (dopo mafalda)
massimo


pelikan

Citazione da: AleRus575 - 17 Giugno 2010, 23:19:21 PM
Eccola:










ne ho una uguale...trovata 3 anni fa 500eurini da sistemare solo di carrozzeria.....lavoro finito tot. 1000euri....spesi benissimo ...d'estate la uso quasi tutti i giorni....e veramente una figata....... 
grande Superpippo!!

GeologoBicilindrico

...ritorno sull'argomento...avevo lasciato perdere la mia ricerca ma forse ho vicino a casa una px 125E dell'84. un prezzo medio per una vespa così quale potrebbe essere?

e faccio già un passo avanti, c'è il passaggio di proprietà da fare e pagare come per la auto?
così almeno posso spannometricamente valutare le prime spese...
EffeCiIEmme

sert

un prezzo medio  potrebbe essere intorno ai 1000 o giù di lì. prova a dare un occhio qui

http://www.vesparesources.com/index.php?area=vbcmsarea_borsino

(..)


ovviamente c'è anche il passaggio di proprietà ma ha costi inferiori rispetto a quello di una macchina, che si riducono ulteriormente se fai tutto senza apporgianrti ad un'agenzia. ( meno di 200 euro)

>>L

GeologoBicilindrico

grazie sert, vi dirò se l'acquisto procede o no.
buonagiornata
EffeCiIEmme