Consiglio su ammortizzatori

Aperto da Bert, 02 Novembre 2010, 20:51:43 PM

« precedente - successivo »

Bert

 (felice)

Ciao, devo cambiare gli ammortizzatori sulla mia 2CV dell'85. Quelli attualmente montati sono degli Allinquant e credo che siano ancora gli originali. Dietro ammortizzano bene, quelli davanti invece, quando sollecitati, "rimbalzano" un paio di volte facendo un rumore sinistro...  (muro)
Quali ammortizzatori mi consigliate in base alla vostra esperienza? So che i Boge godono di ottima fama, ma mi sembrano un po' cari. Opinioni su Lip, Monroe, Record o altri?

Grazie in anticipo!


scanner79

Mia personale esperienza.

I lip un disastro.

Gli aliquant sono quelli che vendono (forse) ancora in citroen ed è quello che consiglia Guido.

I monroe vanno bene per tutte le altre auto non le 2cv.

I Boge costano un pò, ma sono i migliori.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi

ma il rumore sarà generato dagli am,mortizzatori o dai pot di sospensione che muggiscono?
Col tasto cerca c'è ampia bibliografia.

orangetenere

 (felice) Salve a tutti, scrivo quì perche' non voglio aprire un topic per due info che cmq riguardano le sospensioni.

IL famigerato MCDA, mi invia le news con la promo del mese di novembre: ci sono i pot completi, qualitè superieure a 175€ l'uno e le ruote complete di pneumatico a 81€ l'una per le 135/15 e 90,50€l'una per le 125/15 ma non specifia la marca di pneumatico.
Mi sembrano cmq dei prezzi abbastanza convenienti soprattutto quelli dei pot completi......o no???  ???

...sono tornato ;-)

Bert

A proposito di MCDA... a catalogo hanno degli ammortizzatori a GAS senza nome a 37 euro l'uno... qualcuno ne sa qualcosa?

Bert

@Guido: ho letto tutti i 3d sugli ammortizzatori. E  mi sembra che ci siano recensioni molto contrastanti...  (nonso)

L'unica cosa che credo di aver capito è che gli Allinquant e i Boge d'epoca erano i migliori... ma il problema è comprare qualcosa di nuovo che duri nel tempo. Per quello sono incuriosito anche da marche non "consuete" per la 2CV come De Carbon, Kayaba, Gabriel, Alko etc... (si trovano per esempio su siti come OSCARO.COM a prezzi molto interessanti).



Giacomo

Citazione da: Bert - 03 Novembre 2010, 16:33:43 PM
A proposito di MCDA... a catalogo hanno degli ammortizzatori a GAS senza nome a 37 euro l'uno... qualcuno ne sa qualcosa?
Guarda, non so cosa ne pensiate voi, ma io da MCDA non credo di comprare più nulla. Ho preso delle cose (rivestimenti interni montanti e parafanghi per la dyane) ho aspettato oltre un mese e poi il materiale era veramente misero per il prezzo... se tanto mi da tanto... (giu) ciao (felice)