2 CV Charleston

Aperto da cadens, 05 Novembre 2010, 17:51:08 PM

« precedente - successivo »

cadens

Buonasera a tutti,
Sono appena andato a ritirare il mio 2cv bigrigio dal carrozziere(era da Marzo che aveva la mia auto  >:(
E' stata ristrutturata al millesimo,però ho due domanda per i più esperti.
Attenendomi all'originalità della vettura,ho verniciata l'auto con il Gris Cormoran e il Gris Nocturne(il carrozziere mi aveva chiamato dicendomi, che i codici colori stampati dalla Citroen all'interno del vano motore,in parte non corrispendevano,in quanto il Gric Cormoran andava bene,ma al posto del Gris Nocturne,c'era un codice di nero).
Al corrozziere ho dettio di andare avanti con il gris nocturne,rimanendo in quello che è l'orginalità della vettura.
Il Problema si è posto quando ho attaccato gli addesivi nelle porte,sono nerissimi,per cui non s'intonano alle scocche, essendo gris nocturne sono molto più chiare.
La mia domanda è la seguente:
Ho sbagliato io o l'auto doveva essere fatta come l'ho fatta fare (?)
Inoltre,
Non riesco più a far funzionare i fari di posizione anteriori e posteriori,prima andavano alla perfezione (muro)(stop,frecce,abbaglianti,anabbaglianti,tergi, funzionano a meraviglia)
Sapete darmi qualche indicazione,eventualmente c'è un fusibile che comanda i fari e nell'eventualità ci fosse, qual'è nella scatola dei fusibili?
Grazie mille per le risposte.

scanner79

Benvenuto!!!

Per i colori, attendi pareri più esperti.

Io ho una charlesto rouge delage e nera.

Qui di ci sono tutti i codici colori della 2cv

http://www.2cvclubitalia.com/php/colori.php

Per quanto riguarda l'impianto elettrico prova con il tastco cerca in alto e sicuramente troverai tutte le risposte alle tue domande.

(guid) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè

Dovresti provare a mettere un paio di foto, perchè l'errore potrebbe essere in un anello qualsiasi della catena... dall'errore di lettura dei codici, agli adesvi sbagliati.


Per quanto riguarda i fusibili non so a memoria in che posizione è, ma visto che sono di vetro potrai vedere da te quale è bruciato. Certo, con un tester sarebbe più semplice.

(felice)

cadens

Ciao Grazie per le risposte.
Per quanto riguarda la diversità di colore,il problema risiede negli adesivi,perchè dove li ho acquistati(cassis),ho controllato sul catalogo,ed è specificato che per  il 2cv charleston di colore grigio,l'adesivo nero sostituisce l'adesivo gris nocturne.
Per cui dovrei trovare da qualche altra parte gli adesivi Gris Nocturne,se sapete qualche indirizzo fatemi sapere.

I fusibili a vista,dovrebbero essere tutti buoni,darò una controllata con il tester,anche se ho l'impressione che il problema non dipende da quelli.
Avevo pensato anche ad un problema di mancanza di un filo massa sulla carrozzeria.
Però il fatto che non funzionino sia i fari di posizione davanti,che quelli di dietro,mi fa pensare che i problemi siano altri.

Grazie ancora

Spero di risolvere il problema.


bulè

Questa cosa degli adesivi mi ha incuriosito, e ho controllato sui cataloghi, la scritta del rimpiazzo è già presente dal 2006!!  (sorpreso)


Questa è nuova, se c'è qualcuno che li ha contrati dopo faccia un fischio!


Qui trovi l'elenco dei ricambisti: http://www.2cvclubitalia.com/wp/?p=605

Se accetti un consiglio, rivolgiti in italia.

Per quanto riguarda i fusibili, da qui http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=6847.msg202243#msg202243 si capisce che le posizioni posteriore e anteriore sono collegate allo stesso fusibile.
Per la precisione il rosso della scatola verso il lato guida.

COntrolla col tester impostato sulla resistenza se i fusibili non sono interrotti.

cadens

Grazie per la risposta,per quanto riguarda l'impianto elettrico,oggi ho messo tutto a posto!
Per i fanali di posizione effettivamente era il fusibile che non faceva contatto(ossidato).

Per gli adesivi,non credo  troverò qualcuno che venda quello in gris noctune. >:(

bulè

Citazione da: cadens - 06 Novembre 2010, 20:53:08 PM
Per gli adesivi,non credo  troverò qualcuno che venda quello in gris noctune. >:(

Io credo proprio di si.

(felice)

kinasi75

ciao!!!!! ci onori con qualche foto della tua 2cv.......e poi quanto hai speso per il restauro al millessimo?????? visto che vorrei farlo anche io!!!