ammortizzatori

Aperto da Luciano, 13 Novembre 2010, 11:01:45 AM

« precedente - successivo »

Luciano

Ho finito di verniciare gli ammortizzatori,se non sbaglio visto come erano montati prima vanno girati ???,i miei sono alliquant,per verificare se erano ancora validi li ho bloccati in morsa e a mano ho spinto parecchie volte avanti e indietro,e mi sembra che la resistenza è ancora buona e fluida,è cosi' che si controllano ???


ecco come erano montati prima:



Grazie x le risposte e.....buona domenica a tutti (guid)
ciao luciano
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

COIO3

Ciao Luciano

gli allinquant devi montarli al contrario di come mostrato nella tua foto, il corpo metallico va montato lato braccio e il cappuccio di plastica conseguentemente lato pot.

Presta attenzione al corpo metallico vicino all'anello di fissaggio, noterai un piccolo incavo, quell'incavo deve guardare in alto.

Negli ultimi tempi anche io ho provato gli ammortizzatori bloccandoli nella morsa e sollecitandoli a forza di braccia; la prova su strada mi ha dimostrato che saggiarli manualmente non mette in condizione di verificare in maniera attendibile lo stato degli ammortizzatori.


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Luciano

Grazie mimmo (su) per la risposta chiara e esauriente,eventualmete se dopo il montaggio, usandola noterò la loro scarsa funsionalità,potrò senza difficoltà sostituirli
ciao  (abbraccio) (felice)
luciano
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

Luciano

Ciao Mimmo una domanda sono andato a verificare il particolare dell'incavo che non avevo mai notato,ma solo quelli lunghi che vanno postreriormente si trova,quelli anteriori piu' corti non hanno niente ??? (nonso).

ciao luciano (felice)
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

COIO3

Ultimamente ho rigenerato degli allinquant anteriori, quelli corti; effettivamente piu' che un incavo mostravano qualcosa che si puo' descrivere come una "unghiata", una leggera unghiata, leggera ma percettibile; forse hai dato 2 o 3 mani di vernice  e l'hai sepolta (nonso)

So che deve esserci, il tappo interno riserva una "corsia preferenziale" all'olio in eccesso quando l'ammo si comprime, conseguentemente desidera ritrovare l'olio in basso quando si espande e lo richiama in camera di compressione.


Se provando gli ammortizzatori li trovassi scarichi o inefficaci ... non buttarli, se ne potrebbe tirare fuori qualcosa di buono.



Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

SAVONA

Citazione da: COIO3 - 13 Novembre 2010, 18:14:19 PM
... non buttarli, se ne potrebbe tirare fuori qualcosa di buono.

Se per caso li butti li prendo io  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
  Vecchio stampo!

Luciano

1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

Luciano

Ciao a tutti,ho cambiato i cuscinetti dei bracci anteriori,ma mi sorce un dubbio ???devo inserire i due ammortizzatori anteriori nel perno della piastra con 3 bulloni x la chiusura dei bracci,ma non mi ricordo se vanno 1 rondella,amm.+1rondella (?)  amm.+1 rondella (?) amm.e nessuna rondella.



Grazie per l'aiuto (abbraccio)
luciano (felice)
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

Luciano

 (aiuto) (aiuto) (aiuto),non c'è nessuno in ascolto (muoio)
ciao luciano (felice)
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

SAVONA

ciao a memoria mi sembra ci siano 2rondelle...gli esplosi li hai consultati,magari possono darti una risp   ;)
(spett) io ad esempio ne devo avere una sola ma non faccio testo  (muoio) (muoio)
(felice)
  Vecchio stampo!

COIO3

Ciao Luciano, vado a memoria anche io come Ale, ammo + rondella + dado.

Ricordo che quando li smontai la parte piatta della gomma era rivolta alla rondella mentre la parte dove sporge la boccola era rivolta alla piastra.

Spero di esserti stato d'aiuto.


Bye. Mimmo.

Whatever Works ;)

Luciano

Grazie Ale e Grazie Coio3,mi avete tolto ogni dubbio,quando li ho tolti mi sembrava che ci fosse una sola rondella a chiusura con dado.
Grazie e buon weekend (guid)
ciao luciano
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)