rimozione pedaliera

Aperto da mehari lmd, 15 Novembre 2010, 16:42:53 PM

« precedente - successivo »

mehari lmd

Buonasera a tutto il forum.
Piccolo...enorme problema. Devo togliere la vasca, come tolgo la pedeliera? devo togliere i 4 perni dal lato motore?
Consigliatemi esperti!!!!
SARDEGNA.....quasi un continente.....

Tebo

non è difficile : togli le due viti dalla pompa dei freni (le teste e i dadi dovrebbero essere da 14 mm oppure le hanno sostituite col 13 mm), qui lavori dal cofano motore.
Poi, attenzione, per far uscire la pedaliera devi allargare leggermente le due ali che vanno verso l'anteriore, quelle da cui hai tolto le viti, perchè nel foro c'è un "tubetto" che riveste le viti e che, dai fori nel corpo della pompa, sporge verso le ali della pedaliera le quali hanno un foro un pochino più grande. In pratica impediscono alla pompa ed alla pedaliera di "separarsi" anche se non ci sono le viti. In teoria le dovresti sfilare nella stessa direzione delle viti ma non è facile meglio allargare le ali della pedaliera. Tieni conto che le parti tenute insieme in quel punto sono tre: pompa freni,  pedaliera e telaio.
Questi "tubetti" te li danno insieme alla pompa dei freni nuova.

Buon lavoro  (felice)
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

mehari lmd

Grazie mille Tebo.
Missione compiuta, ma devo iniziare con il piantone dello sterzo.....un aiutino???????
Il piantone da dove lo scollego?
Magari una foto, se non è chiedere troppo.
Io pensavo innanzitutto di mollare i 2 perni che reggono il blocco accensione/sboccasterzo e......mi fermo quì.
Mi manca solo quello e sfilo la vasca.
Consigli.......
SARDEGNA.....quasi un continente.....