Bulloni

Aperto da lorenzoperugini, 13 Febbraio 2011, 19:23:03 PM

« precedente - successivo »

lorenzoperugini

Mentre rimontavo i dischi freno sulla mia charleston, ho notato che sulle teste dei bulloni ci sono dei segni e cioè su due c'è un + e nell'altri due c'è un -  sia sul destro che sul sinistro, premetto che non sono in basso rilievo ma in alto rilievo (in poche parole non sono per usare un cacciavite piano ed uno a croce). Hanno qualche significato? Li posso montare a caso? Grazie Lorenzo (?)

gio K 5000

Ecco, questa cosa mi ha incuriosito!
Resto qui ad aspettar risposte....
(?)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Orio

mi fermo anche io,voglio proprio vedere che significato hanno quei segni!

cosa ci beviamo nell'attesa?
Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

gio K 5000

bollicine, orio!
voglio festeggiare l'invenzione del teletrasporto per le 2cv ancienne.....  (muoio)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Orio

bollicine di una volta però!!!  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

ah,la tecnologia di una volta..........
Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

Luciano

Anche sulla mia DYANE 6 li avevo notati, (sorpreso) sono curioso anchio di sapere il significato




ciao luciano
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

Corbi


Luciano

1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

lorenzoperugini

Secondo un mio amico meccanico, i segni servono per non scambiarli tra destra e sinistra, però non sa quli vanno a destra e quali a sinistra (nonso),
Vi sembra una risposta sensata? Lorenzo.

Corbi

Citazione da: lorenzoperugini - 18 Febbraio 2011, 11:22:32 AM
Secondo un mio amico meccanico, i segni servono per non scambiarli tra destra e sinistra, però non sa quli vanno a destra e quali a sinistra (nonso),
Vi sembra una risposta sensata? Lorenzo.

Le viti sono identiche, sopratutto nel passo in entrambe destrorso. Quindi non vedo ragione di metterne una a dx e una a sx.
Che siano identiche lo dimostra anche il fatto che, se mai esistesse ancora, esiste un solo codice per quella vite.



A volte potresti anche trovare due prigionieri per ogni lato al posto delle viti. Anche le rondelle ci sono, non ci sono (nonso), dipende se venivano perse, essendo da 9mm sono abbastanza difficile da trovare nella ferramenta del paese.

Se ti può piacere mettile alternate, una per tipo. Una goccia di frenafiletti e serrale al giusto tiraggio.

Poi dormi tranquillo...
Spero solo tu non sia stato fermo con la macchina per questo dubbio  (muoio)  (muoio)

..e si che avevo già postato un video abbastanza esaustivo sul problema...


(felice) (felice)

lorenzoperugini

 No non sono stato fermo per questo dubbio, comunque per "par codicio" li ho messi due a dx e due a sx. Naturalmente ci sono anche due prigionieri per parte.
;D Lorenzo