A che servono questi interruttori?

Aperto da orsomaki, 10 Dicembre 2006, 17:13:51 PM

« precedente - successivo »

orsomaki

Ciao, oggi per la prima volta ho collegato la batteria alla 2cv...
sulla destra del cruscotto ci sono tre comandi.
quello rosso in basso serve per l'avviamento, d'accordo, ma gli altri 2??
quello in alto sembra bloccato, perciò non so se debba essere premuto, girare o cos'altro, prima di romperlo del tutto ho desistito.
Quello nero più in basso gira e fa 2 scatti, ma girandolo non è successo nulla.
Immagino che uno dei due serva al tergicristallo e spero che si tratti del primo, quello bloccato, altrimenti significa che ho noie al blocchetto di avviamento o al motorino del tergicristallo...
boh

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Antodeuche89

allora....il primo in alto, se è come la mia 66, dovrebbe essere del tergicristallo, quindi devi tirarlo verso di te (ne girarlo, o premerlo), il secondo sembra il comando delle quattro frecce delle special anni 80 (come la nostra fichissima) ma dubito che la tua le abbia, quindi dovrebbe avere un'altra funzione che non conosco...  (nonso)
Non avete nessuna prova

er duca

ciao e' di quella 2cv bianca primi anni '70 di cui avevi postato la foto?
quello sotto dovrebbe essere il commutatore delle luci di parcheggio (c'e' una freccia disegnata sopra?) x lasciare accese le luci di posizione dal lato verso cui lo hai girato.
Q.L.D. - Q.L.N.

orsomaki

ho provato...
il comando effettivamente era da tirare, e tirandolo è uscito, ma il tergicristallo non si è mosso ed il comando non torna più dentro... lo dovrò smontare.
Si, è il cruscotto della bianca del 71

orsomaki

Sebbene abbia svuotato il serbatoio, abbia cambiato olio e filtro (con tanto di trattamento al teflon) abbia montato la batteria non ho avuto il coraggio di provare ad accenderla...
Ma girando la chiavetta non mi si si illumina nulla, sarà normale? non c'è la spia dell'olio? o qualcos'altro??

Antodeuche89

Citazione da: maki - 11 Dicembre 2006, 11:21:41 AM
Sebbene abbia svuotato il serbatoio, abbia cambiato olio e filtro (con tanto di trattamento al teflon) abbia montato la batteria non ho avuto il coraggio di provare ad accenderla...
Ma girando la chiavetta non mi si si illumina nulla, sarà normale? non c'è la spia dell'olio? o qualcos'altro??
già! di spie non ne vedo propio!!! eppure la mia le ha! mah...... comunque forse essendo stata sotto l'acqua forse si è ossidato qualcosa e non funzione...non credi?   (?)
Non avete nessuna prova

orsomaki

Ebbene Antonello hai ragione, magari stando sotto l'acqua qualcosa si è ossidato... ma  non le spie... non ci sono.
Per sapere se c'era contatto o meno ho provato con la lampada spia per le puntine...
Magìa... la freccia dyane si è accesa!!!!
e allora benzina (con un filo di olio).....
qualche giro di manovella.....
qualche goccia di miscela nel carburatore.....
E giù di pulsantino!!!
Vrrrrr , vrrrrrr , vrrrrrrrrr, BANG, VROOOMMM....
E' partita ;D ;D ;D
Il bang è stato il "sigaro" che non ha retto all'emozione

Pacifico

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

scanner79

come ha fatto così  (hei)(hai visto che le faccine servono!!

comunque sono contento a quando lo champagne?
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Antodeuche89

Citazione da: maki - 11 Dicembre 2006, 23:34:46 PM
Ebbene Antonello hai ragione, magari stando sotto l'acqua qualcosa si è ossidato... ma  non le spie... non ci sono.
Per sapere se c'era contatto o meno ho provato con la lampada spia per le puntine...
Magìa... la freccia dyane si è accesa!!!!
e allora benzina (con un filo di olio).....
qualche giro di manovella.....
qualche goccia di miscela nel carburatore.....
E giù di pulsantino!!!
Vrrrrr , vrrrrrr , vrrrrrrrrr, BANG, VROOOMMM....
E' partita ;D ;D ;D
Il bang è stato il "sigaro" che non ha retto all'emozione


(gloria)   (compl)   (birra)  (guid)
Non avete nessuna prova

toffolina2cv

MITICO MAKI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  (appl)  (compl)  (bravo)  (birra)  (bevuta)  (ole)  (guid)  (angel)  (gloria)  (foto) Fotoricordo di questo momento!
-Toffolina2cv-
It'll never end for us....
 I'm gonna go far I have to be faster maybe I'll get there before the pain.. - What shall I do just to feel a little over zero, a little over