Tipo di accensione

Aperto da ginin, 13 Marzo 2011, 12:11:53 PM

« precedente - successivo »

Quale tipo di accensione avete installato?

Puntine originali
12 (46.2%)
Accensione elettronica 123
7 (26.9%)
Altro
7 (26.9%)

Totale votanti: 23

ginin

 (felice)

Salve a Tutti

Sento spesso parlare di puntine e di accensione elettronica, pro e contro.

Volevo sapere Quanti?
Io da un anno possiedo La mia 2cv4, ho installato le tradizionali puntine, sto pensando se passare all'elettronica.
Probabilmente il sondaggio potrebbe aiutarmi a decidere.

Buon Voto a Tutti
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

penelope

 (felice) (felice)    accensione elettronica da circa 3 anni....per ora tutto ok..  (guid) (guid) (guid)

bulè

Per me: "altro"

Altro sarebbe la centralina R5 da accoppiare alle puntine originali.

pitmix

Accensione elettronica autocostruita da più di 5 anni... tutto OK! (superok)
la calma è la virtù dei forti....

i love mafalda

ho la 123 da circa 3 anni tutt'ok
massimo

Papillon

Puntine da tre anni, per ora tutto OK.... (guid)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

COIO3

Whatever Works ;)

ginin

 (appl)

Salve a Tutti.

Il sondaggio che ho lanciato è per avere un dato di riferimento.
Credo che 12 voti sia un pò misero, chiunque abbia una 2cv o derivata possa dire ciò che ha installato, il voto non comporta nessun impegno.

Forza!!! (adoraz)
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Watson

Citazione da: ginin - 15 Marzo 2011, 21:58:39 PM
(appl)
Credo che 12 voti sia un pò misero, chiunque abbia una 2cv o derivata possa dire ciò che ha installato,

di questi tempi non mi lamenterei... vedrai che qualche voto in più riuscirai a raccoglierlo, ma per farti un'idea su cosa installare non credo ti servirà molto.

Io ho lasciato le puntine originali, non ho mai avuto problemi eccetto un'unica volta in cui sono rimasto appiedato (per fortuna ad 1 km da casa).

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

scanner79

123 installata dal 2004, 7 anni e 40.000km circa. Nessun problema!!!

Consiglio la centralina elettronica per una infinità di motivi!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Gianni Gandini

123 su 2CV 70000 km e su Mehari 45000.

Acquisti mezza marcia e il motore sembra abbia più voglia di prendere i giri, è più fluido.

Probabilmente è lo stesso effetto che ottieni autocostruendoti l'accensione con il relay della Renault R5, anzi forse con l'R5 ottieni qualcosa di più.

Mi spiego: Sulle mie due giovinotte ho montato la 123 appena prese, mi sono trovato menissimo compreso nel deserto, quando quelli con le puntine si sono fermati perchè la sabbia non permetteva più la chiusura delle puntine.

Per contro chi monta il relay dell'R5 ha la possibilità di montare la bobina rossa della Visa. Io non sapevo che sulla 123 fosse "vietato" e l'ho tenuta per un paio di mesi notando un ulteriore miglioramento. Il relay dell'R5 permette semplicemente di mandare alle candele un'ottima corrente facendone passare pochissima attraverso le puntine che non si consumano più o quasi.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

ginin

Citazione da: GIANNI da Genova - 19 Marzo 2011, 19:18:45 PM
123 su 2CV 70000 km e su Mehari 45000.

Acquisti mezza marcia e il motore sembra abbia più voglia di prendere i giri, è più fluido.



(appl) (appl) (appl) (appl)
Molte grazie per le spiegazioni, credo che ora la scelta sia abbastanza scontata.....
Anche il sondaggio è a favore dell'accensione elettronica, sebbene molti hanno visto il blog senza votare.
Mi piacerebbe...(guid)...andare al Mondiale a Salbris e probabilmente dovrò installarla/farla installare prima di allora.

Grazie
Ginin
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Gianni Gandini

Puoi fare pure da solo. E' una belinata!
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

magomerlino

Ciao Ginin!io ho votato ho tutto d'origine sulla mia 2cv6special 1980. ci vediamo al Mondiale!!

ginin

Citazione da: magomerlino - 31 Marzo 2011, 13:05:38 PM
Ciao Ginin!io ho votato ho tutto d'origine sulla mia 2cv6special 1980. ci vediamo al Mondiale!!

(appl)
Grazie per il voto e per l'augurio del Mondiale, purtroppo non è ancora certa la mia partecipazione.
La parte femminile di casa "moglie" non ha ancora espresso il parere posistivo, ma confido......... (guid)
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.