News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


contakilometri

Aperto da Silvely, 19 Aprile 2011, 20:50:03 PM

« precedente - successivo »

Silvely

 ciao mehari sono  una mehari del 1979 e mi é successa                                                                                                                                                                        una cosa strana,il contakilometri ha cominciato a segnare i 100 metri sul primo indicatore di sinistra e gli altri numeri rimangono fermi. Ho smontato il cruscotto tolto le 4 viti di fermo  aperto il contak ti rimane in mano il quadrante con il tamburo con i numeri, a sx vite elicoidale che lavora sulla vite senza fine a dx pignone con denti diritti con funzione sconosciuta.Tolto il tamburo con i numeri dall alloggiamento ho provato a lubrificarlo, le ruote numerate girano perfettamente sull asse rimonto ed e tutto come prima.Non mi fido ad aprire il tamburo per vedere come avviene il trascinamento tra una ruota e l altra: qualcuno ha gia vissuto il problema?in alternativa c é qualcuno che ha il takimetru con contak  o anche solo il tamburo da sostituire: non voglio tutto il cruscotto in quanto ho appena revisionato indicatore benza e lucine varie.un saluto al forum silvely  (superok)