News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


AZAM

Aperto da Valvì, 20 Aprile 2011, 10:35:58 AM

« precedente - successivo »

Valvì

Ecco qui cosa mi sono regalato:





andrò a recuperarla a breve

(matto) (matto) (matto) (matto) (matto) (matto) (matto) (matto) (matto) (matto) (matto) (matto) (matto) (matto) (matto) (matto) (matto) (matto)

2cvami

Hai fatto un ottimo acquisto, bellissima, Bravo  (su) !
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

salbifulco

Complimenti e tienici aggiornato  (felice)
sdeghedè sdeghedè

lucajack2cv

Ben scelto Valvì!

Felicitations  (felice)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Watson

 (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

ora che la vedo bene, non mi pare la stessa che mi facesti vedere con la digitale.......





...... mi pare meglio, neh  ;D



Auguri e buon risanamento  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tiotio


Valvì

 (matto) (matto) (matto) (matto) (matto) (matto) (matto) (matto) (matto) (matto) (matto) (matto) (matto) (matto) (matto) (matto) (matto) (matto) (matto) (matto) (matto) (matto) (matto) (matto) (matto) (matto) (matto) (matto) (matto) (matto) (matto)

Però è bella!

Valvì


scanner79

E' fantastica!!!

Complimenti!!!!

(superok) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Valvì

Grazie Mario!

Adesso però basta mi fermo  :)

michael - dyane500

Che figata Vale ! Una 2cv così piace di brutto anche ad un dyanista come me .... Veramente bellla !
michael- dyane500-

Roberto Threeyes

Complimenti per il salvataggio Valerio! è bellissima! ;D

GeologoBicilindrico

Stai facendo razzia di bei mezzi, bravo Valerio.
ciao gabriele (guid)
EffeCiIEmme

Valvì

Grazie a tutti!

La 2cv primi anni '60 (che sia AZAM o meno) mi è sempre piaciuta:

ha le porte controvento

la mascherina a grandi chevron

il tachimetro piccolo grigio e tutto il gruscotto grigio

i fanalini piccoli e nessuna freccia nei parafanghi (almeno le francesi) (superok)

le preferisco a quelle uscite prima col vecchio cofano, ma soprattutto a quelle uscite dopo il 1970.


pippi

Vedo solo ora  (sorpreso)
E bravo Valerio, mi prenoto per un giretto  ;D

JAVICHU

VERAMENTE BELLA!!!!!!!!!!!!!!!!, e anche regalati. Congratulazioni per l'acquisto.
Se quello che dice è più bello di silenzio, non dire

(º\=/º)

Ludo

Sveglia all'alba, alle 4,00!!!! (sorpreso) (sorpreso)

Appuntamento con Valvi' al casello di carmagnola, si lascia li la "ciallistone" di Valerio, e si parte alla volta di Beinette, da Franco Grosso, che genttilissimamente ci ha prestato il carrelo, e Via!

Direzione Tolone, la C3, sembra farmi dispetto, và che è un gioiello, ma ecco che l'imprevisto ci coglie del tutto impreparati, il carrello fora una gomma, e noi non abbiamo la chiave da 19 per smontare la gomma, l'unica chiave che abbiamo è quella della C3, da 17 (nonso) (nonso) (nonso)

viaggiamo sostenuti, per cercare di alleggerire la ruotaa sgonfia, 4/5 km e troviamo l'autogril, compriamo una chiave ,si cambia la gomma e si riparte....

incontriamo il proprietario della Azam, che essendo atteso ad una cerimonia,sbriga velocemente le  pratiche, noi carichiamo e ripartiamo, senza ricordarci di fare foto,
l'unica che abbiamo  è stata fatta davanti ad un TROMPE D'OIL sulla facciata di un negozio del paesino .......

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Ecco un'incontro niente male, fatto nel parcheggio di un supermercato........







La stupidità divora facce e nomi senza storia

michael - dyane500

grandi !!!! :-))  (superok) (superok)

l'avvistamento fatto nel supermercato è splendido... sarà ancora con le sue gomme originali ??  (stupid)
michael- dyane500-

pata2cv

Complimenti per l'azam e a Ludo per l'aiuto...   (felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Valvì

Grazie a tutti, ma soprattutto a LUDO!!!
(su)

Ora devo sistemar i freni e poi vedremo....

Valvì

Grazie a tutti, ma soprattutto a LUDO e Franco!!!
(su)

Ora devo sistemar i freni e poi vedremo....

Valvì

Fatto il primo giretto su strada ieri, i freni sono a posto, ma il motore è spompissimo, riuscivo a malapena a tenere la II.

Un azamista francese mi ha detto che all'inizio sarei andato piano, ma così mi sembra eccessivo.

Voi che pensate, è da aprire o da provare a sciogliere usandola?

Lu

Il 425 non è un fulmine... ma se gli hanno messo i rapporti oltre la seconda, significa che è nata per metterli.
L'essere spompato in se non significa un granchè, bisogna capire come è messo e perchè.
Se è un qualcosa di guasto, da solo non si aggiusta.
Prova a usarla qualche centinaio di km, ma poi credo sia da aprire e guardare cosa combina.
Il regalo che ti sei fatto è molto bello (complimenti & congratulazioni), sarebbe un peccato non averla sana almeno di motore.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Valvì

Proverò a fare qualche centinaio di km così, poi se non si riprende smonto tutto e vediamo che c'è da sistemare.
L'accensione è tutta nuova (candele, puntine, bobina, condensatore, cavi), il carburatore è pulito. Probabilmente è scarsissimo di compressione, mi sembra strano che possa riprendersi un motore così.  ???

Lu

Citazione da: Valvì - 01 Ottobre 2012, 18:29:15 PM
Proverò a fare qualche centinaio di km così, poi se non si riprende smonto tutto e vediamo che c'è da sistemare.
L'accensione è tutta nuova (candele, puntine, bobina, condensatore, cavi), il carburatore è pulito. Probabilmente è scarsissimo di compressione, mi sembra strano che possa riprendersi un motore così.  ???

Devi valutare il suono e il fumo allo scarico.
L'altra cosa da valutare è la compressione (ma già il fumo allo scarico ti da un indizio).
Se suona male e/o fuma molto... è da aprire.
E in queto caso, credo che sia da aprire proprio il blocco motore e ripulirlo tutto. Poi si fanno cilindri/pistoni/teste e quant'altro.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

COIO3

Citazione da: Valvì - 01 Ottobre 2012, 18:29:15 PM
Probabilmente è scarsissimo di compressione, mi sembra strano che possa riprendersi un motore così.  ???

Se fosse cosi' spompato da non riuscire a buttare fuori quei 4/5 cavalli per tenere in vita la 2a marcia allora probabilmente non riuscirebbe nemmeno a comprimere a sufficenza per andare in moto, e nel caso riuscisse ad avviarsi lascerebbe trafilare i prodotti di combustione nel carter, della qual cosa ti accorgeresti immediatamente  ;D

Forse piu' che scarso di compressione direi che e' scarso di respirazione.

Hai detto di aver revisionato il carburatore, quindi suppongo tu ti sia accertato che la farfalla riesce ad aprirsi completamente quando l'accelleratore e' a tavoletta.

Escluso questo rimane solo la linea di scarico, probabilmente e' otturata e, impedendo l'evacuazione dei fumi, non consente al motore una regolare aspirazione.

Prova a smontare la linea di scarico, un pezzo alla volta; rumore a parte dovresti sentire il motore respirare meglio.

Qualunque altro problema porterebbe come conseguenza tanti altri problemi di cui non fai alcuna mensione, sicche' ...



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Valvì

Grazie Lu e COIO per l'interessamento, ma era un falso allarme e vi spiego ;D
Ieri sera mi son fatto un giretto, come prima ai 30 orari, poi, visto il freschino che comincia a fare qui da noi, ho aperto i 2 sportelli del riscaldamento, dal cilindro destro sputava aria calda, dal sinistro fredda. Non poteva che essere una candela ???  (stupid)

Il cavo nuovo che ho montato non è della migliore fattura e non faceva bene contatto sulla candela  (sorpreso).

Citazione da: Valvì - 01 Ottobre 2012, 18:29:15 PMmi sembra strano che possa riprendersi un motore così.  ???

Nulla di strano, s'è ripreso benissimo e i suoi 40 km di inizio rodaggio se li è fatti con qualche scoppiettio ma ad andatura consona ai suoi 18 cv.

AZAM est grand!  :)

Valvì

Citazione da: Lu - 01 Ottobre 2012, 18:38:35 PM
Citazione da: Valvì - 01 Ottobre 2012, 18:29:15 PM
Proverò a fare qualche centinaio di km così, poi se non si riprende smonto tutto e vediamo che c'è da sistemare.
L'accensione è tutta nuova (candele, puntine, bobina, condensatore, cavi), il carburatore è pulito. Probabilmente è scarsissimo di compressione, mi sembra strano che possa riprendersi un motore così.  ???

Devi valutare il suono e il fumo allo scarico.
L'altra cosa da valutare è la compressione (ma già il fumo allo scarico ti da un indizio).
Se suona male e/o fuma molto... è da aprire.
E in queto caso, credo che sia da aprire proprio il blocco motore e ripulirlo tutto. Poi si fanno cilindri/pistoni/teste e quant'altro.

Ero molto in dubbio perchè suona bene e non fuma. (su)

Lu

Citazione da: Valvì - 02 Ottobre 2012, 09:38:12 AM
Ero molto in dubbio perchè suona bene e non fuma. (su)

E allora, visto il risultato finale, non rimane che augurarti buon divertimento.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)