Freni Dyane

Aperto da Panzerfaust, 01 Maggio 2011, 09:46:20 AM

« precedente - successivo »

Panzerfaust

Ciao a tutti, volevo un parere "di supporto" sulla mia situazione.

Ho cambiato le pinze anteriori (freni a disco) la scorsa settimana, subito dopo lo spurgo la situazione era la seguente:
- Premo il pedale del freno, va a fondo con facilità e non frena per niente.
- Alla 2a pompata frena un po.
- Alla 3a inchioda.

Ieri abbiamo spurgato "a go-go" (tra dietro e davanti è uscito più di mezzo litro di LHM), c'erano solo poche microbolle d'aria.
Ora fa così:
- Premo il pedale del freno, arriva a fondo e frena abbastanza (ma proprio in fondo).
- Alla 2a pompata inchioda.

Meglio cambiare la pompa, vero?

Grazie a tutti.

scanner79

non saprei dirti.

Prima di cambiare la pompa prova da fermo a pompare più volte con il pedale e poi tieni premuto il pedale.
Se scende vuol dire che la pompa è da cambiare, altrimenti vuol dire che c'è ancora aria nel circuito.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Panzerfaust

Citazione da: scanner79 - 01 Maggio 2011, 09:54:55 AM
Prima di cambiare la pompa prova da fermo a pompare più volte con il pedale e poi tieni premuto il pedale.
Se scende vuol dire che la pompa è da cambiare, altrimenti vuol dire che c'è ancora aria nel circuito.

Grazie, lo faccio senza dubbio!
E' un metodo "inappellabile" o no? Voglio dire, se il pedale non scenderà posso stare sicuro che la pompa è ok?

scanner79

Non è inappellabile, ma è un inizio rimani con il pedale premuto per almeno una 30ina di secondi.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!