News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Ticchettio dalla testa

Aperto da Valvì, 03 Maggio 2011, 10:35:31 AM

« precedente - successivo »

Valvì

Ciao a tutti.

Da alcuni giorni il motore della 2cv di mio padre, 602 cc ha cominciato a emettere un forte ticchettio (o meglio proprio un rumoraccio) dalla testata di destra, cosa potrebbe essere? Valvola che si sta scassando? Residui di fascia elastica rotta? Molla di una valvola?

è gia successo a qualcuno?

mi conviene tirar giu tutto o usarla finche tira l'ultimo sospiro e poi rifare dopo?

Grazie!

tiotio

Citazione da: Valvì - 03 Maggio 2011, 10:35:31 AM
Ciao a tutti.

Da alcuni giorni il motore della 2cv di mio padre, 602 cc ha cominciato a emettere un forte ticchettio (o meglio proprio un rumoraccio) dalla testata di destra, cosa potrebbe essere? Valvola che si sta scassando? Residui di fascia elastica rotta? Molla di una valvola?

è gia successo a qualcuno?

mi conviene tirar giu tutto o usarla finche tira l'ultimo sospiro e poi rifare dopo?

Grazie!

io vedrei subito di cosa si tratta, prima di tutto controlla se c'è olio, poi tirerei giù il coperchio dove sono alloggiate le valvole per vedere cosa c'è ed eventualmente provare a registrarle, che è il lavoro più semplice da fare, se il problema persiste ho idea che bisognerà indagare più a fondo.....

(felice)

gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

COIO3

Citazione da: Valvì - 03 Maggio 2011, 10:35:31 AM
602 cc ha cominciato a emettere un forte ticchettio (o meglio proprio un rumoraccio) dalla testata di destra, cosa potrebbe essere?

Anche i pistoni suonano, talvolta; bronzine di biella (??)

Togli il coperchio delle punterie, togli la testata e sfila il cilindro, cosi' ti togli ogni dubbio  8)



Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

guidowi

controlla il gioco dei bilanceri tra i supporti della testa; c'è una rondella elastica ondulata che deve compensarlo e talvolta si appiattisce/consuma/rompe e il bilancere fa un gran rumore sbattendo sui supporti.