Zolder

Aperto da Aspes, 09 Maggio 2011, 17:41:52 PM

« precedente - successivo »

Aspes

Non sono riuscito a postarlo ieri .... !!

Il 08 maggio 1982, a Zolder, se ne andava Gilles Villeneuve .....

Per me e' stato, e lo e' ancora, " Il Pilota", quello vero, quello che con il cuore sopperiva alle carenze della macchina, perche' allora lo si poteva ancora fare.

Quello che vinse a Montecarlo con una piu' che scorbutica Ferrari Turbo, sorpassando dove fisicamente non si poteva sorpassare.

Quello che tenne dietro tutti per un intero Gran Premio, in Spagna, potendo accellerare in pieno solo sul dritto, senza mai farsi passare in staccata.

Quello che sconvolse la vita di Arnoux, a Digione, prendendosi a ruotate ...



Nessuno fu come lui ...

Come disse Garcia Lorca, in un suo verso : " "Tarderà molto a nascere, se nasce..."

Salut Gilles .. !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Non comprendo questo tuo cambiamento....

.... prima postavi spesso in amarcord, ora sei sceso in off topics (??)


(vecchio) nel lontano 2007 in occasione dei 25 anni dalla scomparsa del mitico Gilles Villeneuve, postavi questo ricordo  Otto Maggio (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

angel

Un grande pilota, un grande uomo.
A noi restano le sue memorabili imprese.
Il ricordo di un giovane dall'animo immenso.
Pace
Citroen.....differente per forza!

Aspes

Citazione da: Watson - 10 Maggio 2011, 11:49:07 AM
Non comprendo questo tuo cambiamento....

.... prima postavi spesso in amarcord, ora sei sceso in off topics (??)




E' vero .. hai ragione .. Amarcord mi sa che lo sto' tenendo per i nuovi racconti .. una quarantina circa.

Ho i titoli e la stesura "mentale", ma purtroppo e' il tempo che e' davvero tiranno.

Gilles l'ho postato qui in OT perche' piu' passa il tempo e piu0 mi sembra che sia qppena successo ....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Aspes

Rispolvero questo 3D solo perche' sono passati 30 anni esatti dalla morte di Gilles ...

Ho visto che molti giornali e mensili ne hanno approfittato per ricordarlo.

Ormai non ho piu' parole per raccontare, o per descrivere, anzi, non ho piu' parole in generale ...

Voglio solo dire ancora una volta di piu' che per me, da buon 55enne, e' stato e' sara' sempre il piu' grande pilota che abbia mai visto correre, anche senza avere vinto un titolo.

Era indomito, senza nessuna paura, sempre oltre il limite, cosi' ricco di classe da tenere dietro, e poi vincere, auto piu' veloci e Montecarlo con la 126 ck turbo, che aveva circa 500 giri di utilizzazione, per poi ripetersi allo stesso modo in spagna, con un trenino di auto dietro che non riuscivano a passare.

Bisognava davvero avere i nervi d'acciacio .. !!

Come sempre, come ogni anno : Salut Gilles .. !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

obelix

ero un bimbo di 9 anni, incollato alla vecchia tv ancora in bianco e nero, papà mi stava vicino.....di colpo la Ferrari che si alza in volo...poi quel corpo appoggiato alle reti ed un silenzio assordante....piansi come prima mai....
Grande Gilles e grazie dei sogni che regalasti a quel bimbo.
(birra)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Aspes

Citazione da: obelix - 08 Maggio 2012, 13:00:43 PM
ero un bimbo di 9 anni, incollato alla vecchia tv ancora in bianco e nero, papà mi stava vicino.....di colpo la Ferrari che si alza in volo...poi quel corpo appoggiato alle reti ed un silenzio assordante....piansi come prima mai....
Grande Gilles e grazie dei sogni che regalasti a quel bimbo.
(birra)

Avevo 25 anni, e la Dyane beige .... eravamo andati a Casale Monferrato, da uno dei pochi grandi negozo di autoaccessori che all'epoca c'erano .... entro nel cortile e mia Mamma si avvicina dicendo :

- Ma lo sai chi e' morto in macchina ?
- No ( dissi io ) chi e' morto ?
- Villeneuve ..

Rimasi senza parole, davvero incredulo, anzi, inebetito .. e popi la corsa davanti alle tele, e cercare un'immagine, per capire, con la speranza che non fosse vero ... e poi vidi.

Avevi visto il giro sulle 3 ruote, decollare in partenza tra altre auto, uscire di pista, schiantarsi, ma avevo sempre visto quel piccole uomo saltare fuori e correre via, sganciare i 2 bottoni rossi del Gpa, e poi parlare con quel suo italiano particolare.

Vedendo quel corpo accasciato ho subito capito che non si sarebbe piu' rialzato.

Ed in quel momento ho creduto che i giorni della " febbre Villeneuve " fossero finiti.

Mi sbagliavo, durano ancora oggi .. !!

Ciao Vecio .. !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

i love mafalda

sara' la mia eta' ma gilles e' il pilota che mi ha emozionato di piu' , l'anno scorso sono andato in canada a vedere il museo che alcuni appassionati assieme alla famiglia hanno creato dal nulla .

un grazie di cuore
stop mi scende una lacrima (piango)
massimo

ALMAURI65

Ricordo bene quel pomeriggio di trent' anni fa',
rientrato a casa trovai mia sorella sconvolta con gli occhi arrossati,
mi disse cosa era accaduto a Villeneuve ..........
....non mi persi un solo telegiornale, il breve filmato del suo
incidente fu' trasmesso per quattro giorni su tutti i notiziari .
ora mi piace ricordarlo cosi', in pieno divertimento,
a 150 o piu' km ora  con la sua Ferrari in controsterzo !!



+
..........dai gas !!

Aspes

Citazione da: i love mafalda - 10 Maggio 2012, 13:44:23 PM
sara' la mia eta' ma gilles e' il pilota che mi ha emozionato di piu' , l'anno scorso sono andato in canada a vedere il museo che alcuni appassionati assieme alla famiglia hanno creato dal nulla .

un grazie di cuore
stop mi scende una lacrima (piango)

Si trova a Berthierville ... ci e' andato mio fratello lo scorso anno, e mi ha portato un paio di t-shirt
ed alcune spille .!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.