carburatore dyane 79

Aperto da pierowr, 29 Giugno 2011, 12:57:34 PM

« precedente - successivo »

pierowr

salve,
dopo una bella tirata la mia dyane ha iniziato a darmi piccoli problemi di minimo,
ho pensato che forse dei residui di sporcizia avevano intasato i getti del carburatore e quindi ho deciso di dargli una revisionata

ho smontato e ovviamente pulito tutti i componenti e ho rimontato il tutto

la macchina gira come un orologio e tira da paura ma noto che la miscela e' grassa
pertanto vi chiedo a quanti giri devo tenere la vite dell'aria?

inoltre posso eliminare il tubo di condotta dell'aria forzata nel airbox?

grazie

SAVONA

Citazione da: pierowr - 29 Giugno 2011, 12:57:34 PM
salve,
dopo una bella tirata la mia dyane ha iniziato a darmi piccoli problemi di minimo,
ho pensato che forse dei residui di sporcizia avevano intasato i getti del carburatore e quindi ho deciso di dargli una revisionata

ho smontato e ovviamente pulito tutti i componenti e ho rimontato il tutto

la macchina gira come un orologio e tira da paura ma noto che la miscela e' grassa
pertanto vi chiedo a quanti giri devo tenere la vite dell'aria?

inoltre posso eliminare il tubo di condotta dell'aria forzata nel airbox?

grazie

La regolazione va fatta ad orecchio  ;)   L'air box è quello che regala ben un cavallo al Dyane rispetto alla 2cv  ;D
  Vecchio stampo!

pierowr

Citazione da: AleRus575 - 29 Giugno 2011, 13:38:06 PM
Citazione da: pierowr - 29 Giugno 2011, 12:57:34 PM
salve,
dopo una bella tirata la mia dyane ha iniziato a darmi piccoli problemi di minimo,
ho pensato che forse dei residui di sporcizia avevano intasato i getti del carburatore e quindi ho deciso di dargli una revisionata

ho smontato e ovviamente pulito tutti i componenti e ho rimontato il tutto

la macchina gira come un orologio e tira da paura ma noto che la miscela e' grassa
pertanto vi chiedo a quanti giri devo tenere la vite dell'aria?

inoltre posso eliminare il tubo di condotta dell'aria forzata nel airbox?

grazie

La regolazione va fatta ad orecchio  ;)   L'air box è quello che regala ben un cavallo al Dyane rispetto alla 2cv  ;D
ok,
ieri ho regolato la vite ,sincronizzandola con la vite di minimo,risultato ;nel paese con il traffico caotico la macchina tiene un minimo perfetto,alle ripartenze non sbruffa e parte a filo di gas.
credo di aver fatto un buon lavoro.

i consumi si aggirano intorno ai 22 km litro ,calcolando percorso citta e fuori citta

bulè

Cosa intendi per "sincronizzandola con la vite del minimo"?

(felice)

pierowr

.......dare un minimo ideale
dovuto dalla regolazione miscela-aria

unito alla regolazione meccanica tramite la vite di minimo sulla farfalla

se avessi regolato solo la parte meccanica avrei avuto dei vuoti e viceversa dei spegnimenti dopo un tirata



(su)

bulè

La regolazione del CO si regola con motore al minimo (non ricordo i giri precisi da manuale, anche se non è troppo importante).

Una volta che il motore è al minimo si "avvita" la vite di regolazione del CO fin che il motore tende a perdere colpi. A quel punto la si svita di mezzo giro.


pierowr

ok,

dopo il carburatore devo intervenire sui freni,
mi sto' spulciando il forum con la speranza di apprendere nozioni di manutenzione applicata