News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


il mio "Viaggio"

Aperto da magomerlino, 30 Giugno 2011, 20:09:02 PM

« precedente - successivo »

magomerlino

  la mia storia comincia dalla fine...dopo il "Viaggio" che ci ha portati a Vinadio...ecco Azzurra appena "rinfrescata" e rifocillata di buonissimo olio motore filtro e  pieno di Shell W-Power!......la vizio??.....SI!   perchè se lo merita!! e ci ho messo anche la mia ombra nella foto,alle nostre spalle un bellissimo tramonto....è stato il mio modo di dirLe BRAVA!!.....Come è andata??..........................................prossimamente su questo Thread!!

ginin

Quindi......Ti assumi tutte le responsabilità di ciò che ti e accaduto...
Scagionando completamente Azzurra.

Hai ragione (appl)
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

magomerlino

é stata molto brava!!  mi ha portato a destinazione nonostante non avesse più, un pezzo importante del carburatore...per fortuna ....io....pur trovandomi in una situazione difficile ...non ho mai imprecato...verso..di Lei...l'ho accudita come meglio potevo....cercherò in futuro di imparare i fondamenti della citromedicina..per cercare di cavarmela da solo...perchè non sempre sulla mia strada posso sperare di incontrare un Ludo e un Kappaesse....che mi salvano!!  li ringrazio ancora anche da questo Thread (abbraccio)

magomerlino

                   LA SERA PRIMA


Soltanto la sera prima scrivo sul Forum,domattina parto alle quattro.  (post)                                                                   Avevo fatto un calcolo approssimativo,buttato li,nove ore di viaggio. (??) Avevo deciso che dovevo andare, lo dovevo a me stesso lo aspettavo da tanto tempo, il raduno per festeggiare i vent'anni del: "Club Internazioale 2cv e derivate di                          Beinette"  (ola)                                                                                                                                         Ma gli eventi della vita mi portavano come quasi sempre in un'altra direzione,gli impegni familiari,quelli lavorativi e poi c'erano "quegli ottocento e passa chilometri" che non aiutavano certo a rassicurarmi.   (matto)                                                                                                                                                                                                                                                              BUIO.                                                                                                                                                                                      La sveglia sul comodino si attiva,dove sono?...Questo non è il mio letto!...Ah! Gia!  Ho dormito nel letto di Leonardo.                                        Per non disturbare Lui e Patrizia, avevo preparato tutto il necessario:La tenda,il sacco a pelo,le musicassette stereo!!Ma siamo forse tornati agli anni settanta??  O0                                                                                         
                                                                                        Prima di mettere giù i piedi dal letto,il neurone dentro la mia testa comincia a stiracchiarsi: "aahhhmmm!"...e mi  dice:       " Albè ma 'ndo vai?! ma sei sicuro?"                                                                                                                              IO :"no che non sono sicuro!"                                                                                                                                         LUI :" ah! Allora sei sicuro! Perché due negazioni  affermano!... Hai detto  "no che non sono sicuro" quindi Sei! Sicuro! Altrimenti avresti dovuto dire"SI! Non sono sicuro!"                                                                                         IO: "scusa ma che Ti prende?! ti metti a fare i giochi di parole!!! Alle Quattro del mattino!!!... Ma dimmi piuttosto se devo andare o no!!"                                                                                                                                        LUI : "ma chiii?!...  IO!?!... Eh noo!!  Quello è un lavoro per la coscienza  è la coscienza che te lo deve dire!! Che c'entro IO!! Io mi occupo di elaborati calcoli matematici  semmai!!"                                                                     IO :  " Si!! Ma proprio, SEMMAI!!... Lasciamo perdere! Faccio da solo!!"... allora,vediamo,                                                                                                                       potrei  andare con il camper ,vado al rimessaggio lascio la macchina,LUI  è abituato ai chilometri!  Con Lui è stato uno scherzo arrivare a Parigi e più su, fino in Normandia!  A vedere il "Mare Oceano" ritirarsi di quattordici chilometri!..                                                                                                                                                   NO!  Se Ci Devo andare Ci Devo andare con Azzurra se no che senso ha?!   (su) (appl) (guid)                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         La fotografia ritrae Azzurra  con gli occhi illuminati nella fioca luce del giorno che sta per nascere,riempio una bottiglia che trovo sotto la panchetta anteriore,alla fontanella e Partiamo,lei ed io.                                          CONTINUA                                       
                                       

magomerlino

                                                 Il raccordo autostradale che ci guida a  Fiano  Romano dove c'è l'imbocco dell'autostrada,ci regala degli scenari fiabeschi,con bassissime e fitte nebbie. (sorpreso)  Al distributore facciamo il pieno  e controlliamo la perfetta pressione delle gomme.  (su)                                                                                                                                                Fino a Firenze è una passeggiata! (guid) Imbocco la Firenze  mare, arrivato  a Lucca c'è un piccolo rallentamento sollevo il piede dall'acceleratore,ridò gas  e avverto un piccolissimo mancamento come un vuoto,  (??) "oibò" mi dico!Riprovo lo stesso movimento,stesso effetto!!. (sorpreso).."Cavolo!!" mi dico stavolta!                                                                                                    Leggendo sul forum un vecchio post di Ludo risalente all'epoca del primo restauro della Bradipa, avevo avuto l'accortezza di annotarmi il numero di telefono,ma dove lo avevo scritto???  Su un foglietto come al solito??..in fondo all'agendina in mezzo a quel marasma di appunti e annotazioni?....aspetta!!   forse l'ho messo nella rubrica del telefonino...Claudio Claudio....Niente!! (stupid)  Cavolo!!....aspetta!!  nooo  non può essere!!  Fammi  provare!....Ludo... (sorpreso)  ECCOLO!!   NON ci credo!!   Ce l'ho!  Ce L'ho!!  (ura)   Va beh...ma anche se lo chiamo...che può dirmi (??)...che può mai fare??  Noo...io torno indietro!!  Ma sii dai!   Ho fatto una stupidata delle mie!!  Non peggioriamo la situazione!!  E soprattutto non coinvolgiamo altre persone innocenti!! Nelle mie Pazzie!!  Dai Alberto.  Adesso arrivi  fino al mare,giri a sinistra e ridiscendi lo stivale!Piano piano te ne torni a casa!!  (vecchio) Ti fai l'Aurelia e via... mmm  mezzo serbatoio! un po meno!"Facciamo benzina!"                                                               Compro una cartina dell'Italia... "la faccio riposare un po'!"                                                                                       Cerco di pensare...pensare...fammi vedere dove  sono !   Cavolo!!   Ammazza quanto sono lontano!!  Pensavo  meno!!  In pratica credo di aver superato il Punto di non ritorno!                                                                  E' più lontana casa... dell'obbiettivo... Riproviamo!!  Magari era un po' di sporcizia nella benza..."maledetta Total!!"  Me la prendo con Lei!!.."su questa stupida autostrada si trova solo la Total!!  Io ho sempre messo la Q8!!  ...Faccio i punti!! Sempre e solo Q8!...è sicuramente colpa di quella dannata benzina!"                                                                                                                                                                         Riparto!!....mi sembra che vada meglio!...DEVE andare meglio!!  "Forza Azzurra  amore mio che cos'hai?!?" Ancora quella brutta sensazione di mancamento....non ce la faccio!!  Chiamo Ludo!!  Ma che gli dico..neanche mi conosce...si voglio dire,non ci siamo mai parlati al telefono...va beh basta fai questo numero!  Magari ti può dare un suggerimento...qualcosa a cui tu non hai pensato...allora 338....  Tuuuu   tuuuu..... dico:"Pronto!".....Ascolto per la prima volta la sua voce...ed è una voce felice...entusiasta....jjooonnnn! mi dice...o qualcosa di simile non capisco bene il nome ma capisco che mi ha preso per qualcun altro ed è molto contento di sentirlo...Pausa....."ehm...no....non sono ......    sono mago merlino"... e mentre lo dicevo scritto molto minuscolo già mi dispiaceva di averlo disturbato.....ma lo sento rianimarsi dello stesso entusiasmo di prima.......MAGOOOOOOO!!......era contento di sentirmi e questo  mi ha subito ridato un po di sicurezza...ora dovevo dargli una notizia non proprio bellissima....  E gli racconto quello che stava succedendo e dove mi trovavo....mi chiede alcune cose sul comportamento di Azzurra  io rispondo...e mi incoraggia a proseguire....."non dovrebbe essere niente di grave!!                        CONTINUA                     

magomerlino

#5
                            Guardo la cartina,Genova è LI! E poi Savona!....ma si!!!   Ce la posso fare!!  Ce la possiamo fare!!! Ce la Dobbiamo,fare!  Andiamo  Avanti!   (ballo)                                                                                                                     Genova  era  Li !!  era vicina! La vedevo vicina  sulla  carta! La sentivo, vicina! Schiacciando sull'acceleratore Azzurra  rispondeva  e le undici e mezza del mattino,mi regalarono l'immagine del ponte Morandi  costruito tra il 63 e il 67....e che nei miei ricordi di bambino,significava che eravamo quasi  arrivati,Bordighera ci aspettava...                              "..siamo quasi arrivati Papà  !!!"  sentii dire alla mia voce!                                Come risvegliandomi  da un sogno vidi sfilare il ponte alla mia destra!..."Cavolo!  hanno cambiato la strada!! Una volta si andava di..."    Nooo!   Avevo SBAGLIATO  strada!....così mi ritrovai,dopo aver otrepassato il casello, a percorrere la sopraelevata  di  Genova in direzione sud!.....forse un segno del destino che mi suggeriva di tornare indiertro??...Ma va là!!   Facciamo inversione appena possibile piuttosto!!  Rientriamo in autostrada e prendiamo la giusta direzione : Ventimiglia. Penso:  Ludo mi ha detto di uscire a Savona!...l'orario è ottimo! Avanti!  Si,Azzurra non va benissimo,però  và!......la canzone di Gabriella Ferri........continua  a tormentermi.....è come un trapano nel cervello...ormai la canto a squarciagola per esorcizzarla.....e da Rapallo che non mi abbandona forse è la rappresentazione della "follia" che accompagna questo viaggio!!..."Ricordo quella volta a Varazze! Che venivo giù da Savona!!"  (matto)                                                                                   Fatto stà che giunto poco prima di Varazze...appunto,mi trovo di fronte a una coda!...Eravamo praticamente fermi!I cartelli luminosi recitavano: Incolonnamenti fino uscita Celle Ligure.                                                                                        Percorro un po' di chilometri con Azzurra che si spegneva,non teneva il minimo! Era un supplizio continuare a passo d'uomo,dovevo continuamente accelerare per tenerla in moto, raggiungo un Autogrill e cerco di entrare ma è tutto bloccato,hanno avuto tutti la mia stessa idea!... Riesco ad accostarmi ad un muretto tra un camion e un camper e sotto il  sole infuocato delle ore tredici, finalmente spengo il motore.                                                            Non mi sentivo proprio benebene,  (help)  ma cercavo di tenere a bada l'ansia,facevo finta che quelle cose non stessero  accadendo a  me,la gente intorno  era  assolutamente ignara del"dramma "che stavo vivendo   e così anch'io cercavo di disinteressarmi al problema, al MIO  problema.  Qualche minuto prima mentre mi trovavo all'imbocco di una galleria non riuscendo ad immaginare se fossi  o  meno riuscito a raggiungere l'altra estremità...che tra l'altro non si vedeva...il telefono aveva squillato ...Patrizia!!..."Sii ciao!! Va tutto bene!! Non preoccuparti!!è tutto a posto!!...Ti posso richiamare io tra qualche minuto???...ciao!!"...e riagganciavo. Non potevo certo raccontare la situazione che stavo vivendo!! L'avrei fatta preoccupare e non sarebbe servito a niente,oltretutto Lei si trovava con Leonardo nel più grande Parco di divertimenti d'italia  ma non credo si stesse divertendo, Leonardo non aveva voluto che lo accompagnassi,perché io quando vado al luna park mi diverto come un matto  e urlo e lui si vergogna!così mi ero ritrovato libero di decidere,ed ora ero lì,in quella dannata area di servizio!    (muro)                                       CONTINUA                                                          

magomerlino

                                                                                        Prima di quella telefonata avevo chiamato Ludo per avvertirlo che la situazione stava peggiorando sotto tutti  i punti di vista!  "Che faccio mi fermo??"  (?) Gli avevo chiesto, e Lui: "Mah..non vorrei che poi avessi difficoltà a rimetterla in moto"... (sorpreso) Cavolo!  Mi ci voleva proprio un po' di incoraggiamento... (muro)  "lo so Ludo ma qui mi si frigge il motore  siamo fermi!!"..."Va beh prova...poi fammi sapere ...chiamami!!"..... Avevo lasciato passare un bel quarantacinque minuti fermo sotto la pensilina per ripararmi dal sole a guardare Azzurra ferma li,con il cofano aperto in uno sbadiglio senza fine ...                                                                          e venne il momento della verità!...sarebbe ripartita o no??...Sfoggiavo per gli astanti una simulazione di pacata tranquillità,come se tutto ciò non mi riguardasse... ;D "ha ha ha ha!,voglio proprio vedere se si mette in moto questa bislacca automobile ha ha ha  hah!" ;D...Recitavo con convinzione!                                                    Ma mi stavo cagan...  (muoio) ... provavo un certo timore ecco!   Giro la chiave e...vreeeemmm....accipicchia!!  Al primo colpo!! (su)  Sembrava impaziente di ripartire Appena fuori chiamo Ludo!...lo so!! Lo so!!... Lo sto perseguitando!!  Peggio per Lui!! Così impara a darmi retta!! Mago di qua e Mago di la!!...."Ludo sono ripartito!!  Si è messa in moto al primo colpo!! (blabla)  ma qui è un macello!!   Questi sono fermi!. (blabla)..non è un Rallentamento...qui si viaggia a passo d'uomo...ma l'uomo si ferma troppo spesso.non è che cammina piano...non cammina proprio!...non è un PASSO d'uomo...è un uomo FERMO!!"   (cerco di scherzare)...Neanche un chilometro dopo vedo l'uscita Varazze..."mi ci butto!!...Tanto ...peggio di così!" dico a Ludo.  La Statale non era messa molto meglio!!  Ma una discesa mi ha permesso di spegnere il motore e di rimanere più tranquillo. Varazze Savona  sulla statale l'ho percorsa in un tempo che non si può raccontare (muoio)...però a Varazze ci arrivo  e imbocco l'autostrada per Torino..."esci a Mondovì" mi aveva detto Ludo, "cerca di scollinare"......."che vuoi dire con scollinare??" (?)  chiedo io pur sapendo benissimo che cosa volesse dire..."devi fare una salita ma ce la dovresti fare! Se sei arrivato fin li! Ce la fai!!".....Mah?!...penso io!...  (nonso)                      CONTINUA                                                                                                                                      

magomerlino

Nonostante l'interminabile salita,Azzurra si comporta bene...se posso affondare il pedale lei risponde..."non l'affaticare!"  mi aveva detto Ludo.E io non l'affatico. Giunti a venti chilometri da Mondovì... vedo un bell'Autogrill  (ura) molto diverso da quello visitato precedentemente...non c'era un anima...era quasi  irreale... era più un "baretto"...accogliente!...parcheggio all'ombra! E mi dirigo verso il Bar  (mang)...mi accorgo che barcollo un po'...faccio fatica a mettere insieme le parole mentre dico al cassiere che non ho soldi con me..ma solo il bancomat... mi guarda un po' incuriosito  (??) ma,"Non c'è problema" mi dice... mi rifocillo mentre penso che questa mattina  quando sono partito non ho fatto colazione...e poi mi sono dimenticato di mangiare...il panino con il prosciutto e formaggio e l'aranciata  mi restituiscono alla vita...riprendo i colori...in realtà riesco a mangiare solo metà panino,mi riprometto di finirlo più tardi... all'incirca erano le quattordici e trenta ...Avverto Ludo che sono a venti chilometri dall'uscita dall'autostrada e lo sento contento...arrivo al casello e prendo la direzione per Cuneo...finchè arrivo ad una rotonda dove mi fermo a chiedere  (?)...una giovane donna  vedendomi  intento a studiare i cartelli viene in mio soccorso..."Se sta andando al raduno,deve prendere  quella direzione"  la ringarazio e chiamo Ludo che mi dice che se non mi sento tranquillo posso proseguire per Dronero  (litigio)...accetto subito, dopo una serie interminabile di rotonde leggo il cartello Beinette  (??)...mi ricorda qualcosa!!   Ludo mi chiama per sapere la mia posizione...non so quante telefonate mi ha fatto..e mi avverte che c'è una persona che ha allertato spiegandogli quello che mi era accaduto e che mi sta venendo incontro...mi sento sciogliere... (ura) sono salvo!! "Guarda che ha già tentato di chiamarti ma non gli rispondevi  Ti sarà apparso il suo numero sul telefonino...chiamalo!  È  kappaesse che stava prima sul forum... si chiama Salvatore!"  "ok ok  ho capito"...Cavolo!  (sorpreso) Kappaesse!!!.....avevo letto tanti post scritti da Lui!!...sul forum...e poi avevo letto tutta quella storia un po triste dei litigi e dell'abbandono del Forum...e ora stava venendomi incontro... mentre penso  queste cose e cerco di visualizzare il suo numerò sul display...non mi ricordo più se mi chiama Lui...o se riesco a chiamarlo io! Ma quello che ricordo perfettamente è che appena...                                      CONTINUA   (post)

Pacifico

bello ... faccio sempre un po' fatica a leggere quando scrivi in questo modo ma mi era sembrato di capire che su questo non transigi  ;D

Quando arrivi alla parte nella quale spieghi che per non incontrarmi sei stato a Vinadio 5 minuti durante il giro per l'aperitivo?
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

magomerlino

Citazione da: Pacifico - 11 Luglio 2011, 22:22:38 PM
bello ... faccio sempre un po' fatica a leggere quando scrivi in questo modo ma mi era sembrato di capire che su questo non transigi  ;D

Quando arrivi alla parte nella quale spieghi che per non incontrarmi sei stato a Vinadio 5 minuti durante il giro per l'aperitivo?
Non Te lo dico ,così Ti costringo a leggerlo tutto...coraggio ancora 780 paginette.......  (muoio)

magomerlino

Allora,stavo dicendo...Ma quello che ricordo perfettamente è che appena sento la sua voce dico: "Salvatore!!!  Di nome e di fatto!!"  (felice1)   come battuta da dire ad una persona che di Sabato pomeriggio ha lasciato perdere quello che avrebbe dovuto fare,i suoi impegni ,per andare a soccorrere uno che neanche conosce non è proprio felicissima!!. (compl)..ma avevo perso quasi  completamente il lume della ragione  (matto)...lui glissa signorilmente la battuta anzi...lo sento sorridere  :) mi tranquillizza subito..e mi chiede la posizione....io gli racconto di aver superato Beinette... "ma non sono riuscito a scorgere la sede del nostro Club!"...Mi dice di proseguire sempre dritto...ad un certo punto lo chiamo "Salvatore credo di essere arrivato a Dronero!! Sto dentro un paese...ma non ho letto il cartello..." e sento la sua voce dire"Ecco!! Ti ho visto!!vai avanti dritto!!" e lo vedo sfilare di fianco a me in direzione opposta "giro qui alla rotonda e arrivo" mi dice. (ura) Mi sorpassa e mette la freccia e mi guida in uno spiazzo...fermiamo le macchine... io scendo vado verso di lui e lo abbraccio!!  (abbraccio) Forse anche troppo forte!!    Mi dice"Dai andiamo metti in moto che siamo quasi arrivati.." non era Quello Dronero...era il paese prima...lo seguo con Azzurra che va sempre meno...sono tranquillo ...ora,ma al tempo stesso sempre più preoccupato per Lei...non va a più di sessanta...mi dico, "menomale che non hai deciso di tentare di arrivare a Vinadio"...che non era lontanissima ma sarebbe stata tutta salita.                         Arriviamo a Dronero...superiamo il paese e prendiamo per una brevissima stradina...che conduce ad una bellisima casa di campagna con tanto di cortile  (sorpreso)...mi ricordava un po la casa degli Zii dove andavo in vacanza da bambino...Salvatore mi indica il posto dove fermarmi...e finalmente Azzurra può riposare...mi guardo attorno...è bellissimo... e...sono ...salvo! Ci sediamo al fresco di un porticato... Salvatore mi  presenta sua moglie che ci viene incontro ci salutiamo e ci lascia subito per andare a fare la spesa ... io sono stravolto lo ringrazio e gli dico che ho un panino da finire...non devo aver fatto una bellissima impressione...mi mostra la casa ...il bagno...mi invita a fare una doccia....forse emano un odore non proprio piacevole  (nonso)...io non voglio disturbare più di quanto abbia già fatto.                          CONTINUA      (post)                                                                                           

magomerlino

 la Casa che ci accolse!!                                                             

magomerlino

Azzurra apri! che arriva il Citrodottore!!                                                           

ginin

 (felice)

Il racconto è entusiasmante  (appl), sei in gamba a scrivere............
Complimenti Mago
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Ludo

Citazione da: magomerlino - 12 Luglio 2011, 13:59:30 PM
Azzurra apri! che arriva il Citrodottore!!                                                            

Ho fatto ben poco, ringrazia il piccolo jacopo che ha visti il getto li sotto! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

magomerlino

Il piccolo Grande Jacopo....è troppo forte!!!  GRRRAZZZIEEEEEEEEEE!!!!!!!                                                                                         Ciao Gilberto!!! grazie non ho fatto fatica a ricordare le sensazioni e a metterle quì..che faccio....vado avanti? se volete smetto eh?!

ginin

 (appl)
Siamo trepidamente in attesa (adoraz)
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Ludo

Citazione da: ginin - 12 Luglio 2011, 22:36:57 PM
(appl)
Siamo trepidamente in attesa (adoraz)

Idem, con una becksss in mano.....ma fai presto che cala il sonno! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Vicè

Ogni 2cv azzurra per me è un tuffo al cuore...
Un po' difficile da seguire, ma grazie per il racconto!
(felice)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

magomerlino

#19
Tutto quello che accade da qui in poi lo vivo come se fosse un sogno,o la strampalata trama di un film,è tutto un po' ovattato intorno a me....Salvatore  parla con Ludo al Telefono..."dice che sta per arrivare"  mi informa. "Solo che pare abbia fuso il motore... (sorpreso) però la macchina va!!". (sorpreso)..io capisco e non capisco.  (??)                                                                     La moglie di Salvatore torna dalla spesa,aiuto a scaricare la macchina,ho bisogno di gesti abituali,che mi riportino al quotidiano!  "Andiamo a prendere l'acqua alla fonte "mi dicono ed è proprio quello di cui ho bisogno! Si!! L'acqua alla fonte come quando sono a casa e vado con le bottiglie alla fonte dell'acqua Sacra! Lascio Azzurra li a bocca aperta davanti  alla porta del garage..."andiamo" dico  (cane) siamo accompagnati da una cokerina dolcissima!                                                                                                             Siamo tornati da poco quando la  bradipa con tutta la Ludo's Family fa il suo ingresso nel cortile,non so perché ma pur essendo la prima volta che  ci vedevamo "dal vivo" mi sembrava che fosse un mio vecchio amico...e questa è la magia del Forum! Perché è da settembre che ci frequentiamo e Lui è stata una delle prime persone con cui mi sono scambiato pensieri,opinioni,pareri,sia attraverso i vari thread sia i messaggi privati e credo che tra di noi fosse nata una simpatia ed un rispetto reciproco! Con Salvatore questo non era potuto accadere perché la sue "dimissioni" da forumista sono coincise con il mio "arrivo" cosicchè lui non aveva avuto modo di conoscermi,mentre io,leggendo quasi tutto quello che aveva scritto mi ero potuto fare un idea del suo carattere e del suo modo di vedere le cose,ma nel breve periodo trascorso in attesa dell'arrivo di Ludo abbiamo avuto modo di conoscerci,almeno un po'.                                                                          Come ho detto Azzurra aspettava la diagnosi di Ludo a bocca spalancata....                         Gli ci è voluto un secondo! Appena intravisto il carburatore mi ha detto"per forza che non va!! Ti sei perso la vite del minimo!!" come Ludo ha già raccontato in un thread, con l'aiuto del  meraviglioso assistente , suo figlio Jacopo la vitarella viene ritrovata,era rimasta incollata sul lamierino sottostante e me l'ero scarrozzata fin lì!  (sorpreso) La gioia si trasferì immediatamente  ai miei muscoli facciali facendomi assumere l'inequivocabile  espressione   dell'idiota ! (felice1)  ma non bastava!!                       A frollarmi definitivamente il cervello arrivò un altro fatto,e qui  la storia somiglia molto ad  una sceneggiatura di "Scherzi a parte.                                                                                                                 Salvatore,che nel frattempo stava soffiando con il compressore il filtrino della benzina precedentemente estratto dal carburatore da Ludo, per lo stupore dell'incredibile ritrovamento si distrae gli parte un colpo dalla pistola collegata al compressore e il filtrino gli viene letteralmente strappato dalle mani e finisce dentro al garage!!  A questo punto sulla mia faccia già sufficientemente provata,si dipinse un'espressione indecifrabile..tra lo sconcerto e  il non saprei!!                                                                                                                        " Ma   sta   accadendo    veramente?!?!?"                                                      Salvatore cominciò ad imprecare maledicendosi ..."ma come ho fatto è impossibile" Ludo  forse vedendo il colore della mia faccia,mi rassicurava:"Ti do il mio filtrino non preoccuparti...io devo arrivare solo fino a Torino.."  salvatore intanto diceva"  c'è una 2cv qui dal demolitore,vado a prenderlo"  tutto intorno a me girava girava    "Provo a cercarlo" dico con pochissima convinzione..e mi addentro in quel Garage dove credo sarebbe stato  già difficile trovare anche una Tavola da Surf ...esagero,ma anche la situazione era abbastanza ai limiti del credibile...Torna Salvatore:" non c'è più la 2cv!"...Ludo dice "ok smonto il mio!"..Salvatore "aspetta adesso lo trovo!"....e mi da il cambio nella ricerca...dopo tre secondi  mentre vagavo con lo sguardo ormai vuoto..lo sento esclamare:"ECCOLO!!"....come  eccolo?!  (sorpreso) penso...non è umanamente possibile!!  Ma ce lo avete presente il filtrino che c'è dentro il carburatore?!  Forse qualcuno di voi non l'ha mai visto!!  Vale la pena che ve lo descriva! Praticamente  Ã¨ come un filtro di una sigaretta diciamo la metà come circonferenza e lungo il doppio ma vuoto all'interno,un tubicino di retino finissimo!! Ora!! Come era possibile che fosse riuscito a ritrovarlo la dentro!  Io non voglio offendere nessuno tantomeno  Salvatore al quale io sarò per sempre grato,ma immaginate un box adibito a ripostiglio..per quanto  lo vogliate  tenere in ordine..........  Insomma per farla breve,dove lo aveva trovato??  Su di una ragnatela!! Era li bello bello comodamente sdraiato come su una piccola amaca...che ci guardava  mentre lo cercavamo!!  (muoio)               CONTINUA                              

magomerlino

Citazione da: Vicè - 12 Luglio 2011, 22:54:29 PM
Ogni 2cv azzurra per me è un tuffo al cuore...
Un po' difficile da seguire, ma grazie per il racconto!
(felice)
Grazie Vicè!!...un altro piccolo sforzo!....è quasi finito....

citronuevo

Ciao Mago , sono in attesa della fine dell'appassionante racconto , e spero presto di poter brindare con un'altro spritz , come quello già preso in terre toscane
(felice)

magomerlino

A presto!! Cin Cin! (felice) Citronuevo!!! (felice)

magomerlino

#23
La vogliamo FINIRE questa storia!!......Allora: Rimontato il tutto Azzurra ha fatto sentire la sua voce! Ed era quella di prima! Anzi meglio di prima!! Perché Ludo non contento ha regolato la carburazione  (appl)...ed ora Azzurra parte e canta che è una meraviglia ascoltarla!!  ;D    A questo punto i due amici e le loro famiglie avrebbero potuto continuare la serata,che si erano organizzati senza avere tra le scatole  questo cavolo di magomerlino piovuto tra capo e collo! (muro)  E invece NO! Non contenti Salvatore ed Elisa mi invitano a cenare con loro e a passare la notte nella loro casa  (sorpreso)...e da qui una serata bellissima  :) e una notte ristoratrice... (zz)...non sono in grado di descrivere le sensazioni che ho provato... posso solo dire che è stato un incontro ...magico... che sono stato proprio benebene...che porterò sempre con me il ricordo di quei momenti...di quegli Amici!   Io ero partito da Roma semplicemente per andare ad un raduno, che era molto importante perché festeggiava i  vent'anni  del nostro Club e ci tenevo molto a partecipare,ma durante questo viaggio il destino mi ha fatto prendere una strada diversa, ecco perché ho raccontato QUESTA  storia e non il raduno, perché tutto quello che posso dire sul raduno è che è stato bello arrivare fin lì,incontrare un "vecchio amico" Sergio 2cvami che mi aveva già visto "fuggire" da un altro bellissimo raduno,quello dei Cavalli bradi.                                                 Consultarmi con "nientepopodimenoche" il Professor Watson!!                             Che è stato il mio "Gran Maestro"! Che mi ha indicato la "via" del forum! Insegnandomi tutti i trucchi del "mestiere"e che ora mi aiutava a trovare la "via" del ritorno sulla cartina geografica.                                                                         Abbracciare il nostro Presidente, (abbraccio) Franco Grosso il quale preso com'era dal momento che stava vivendo probabilmente mi ha scambiato per un mitomane!  Ma non importa, mi faceva piacere di essere arrivato fin lì e di averlo abbracciato,era il mio modo per dirgli grazie per Tutto quello che fa e per l'amore e la passione che mette nel suo lavoro!                                                                 Riconoscere un altrettanto occupato LucaJack2cv  e stringergli la mano.                                                                                                                          Mi sarebbe piaciuto restare a vivere almeno quell'ultimo giorno di festa insieme!! Ma fare il giro con loro significava arrivare a casa a notte fonda e vista l'esperienza appena vissuta non me la sono sentita. E poi avrei rischiato di incontrare Pacifico!!! Quindi sono dovuto fuggire!! (muoio) (muoio)  Ciao Paci!  Mi è dispiaciuto non incontrarTi.                                                                                                 Patrizia,che possiede il sesto senso,dalla telefonata e da tutte quelle mie rassicurazioni ,aveva capito che  qualcosa non andava quindi mi aveva detto : "fai come ti pare ma non viaggiare di notte" ed ora io dovevo ascoltarla! Non potevo rischiare! Non dovevo,rischiare!                                                                                                                   Qui finisce la mia storia.                                                                                      Il viaggio di ritorno è stato solo piacere allo stato puro!!                                   Partenza ore dodici da Vinadio  e arrivo ore 21 a Roma con una sola sosta a La Spezia per un panino. Anche se è accaduto un fatto che definire singolare è poco!...ma questa è un'altra storia... volete che Ve la racconti??.......(qualcuno già si mette le mani tra i capelli!)   E' breve!!   e poi c'è l'epilogo!! .....daccordo! Ve la racconto!                                                                                                                    Il tachimetro per una ragione imprecisata a Genova Ha smesso di indicare la velocità, mentre il contachilometri funzionava regolarmente,  e questo è già strano,no?                                                                                                                 Io sono sicuro che Azzurra lo ha fatto apposta! Non voleva farmi sapere a quanto andavamo,ha voluto comandare Lei! Come se mi avesse detto:"Tu stai seduto lì che a casa adesso Ti ci porto io! Non Ti preoccupare della velocità"                                                                                                                             E' fantascienza! Direte voi!... Si certo,può darsi!... Ma allora perché quando sono arrivato sul raccordo anulare a tre chilometri da casa senza che io toccassi nulla ha ripreso a funzionare??  (??)                                                                                      Questo "viaggio" non è stato solo uno spostamento nello spazio e nel tempo,è stato soprattutto un viaggio dentro me stesso, perché trascorrendo  ventuno ore in solitudine,sicuramente qualche cosa Ti racconti,e credo che qualcosa in me, sia migliorato.                                                                                                          Mentre salivo la rampa del Garage di casa mi meravigliavo di come mi sentissi...stanchezza zero!                                                                                       Ero sopra una nuvola, forse la stessa nuvola dove ogni tanto  infilo questa mia testa che a volte mi fa fare cose improbabili,come partire alle quattro del mattino con una due cavalli e fare ottocento chilometri.                                                       Ma talvolta ascoltare il proprio cuore e assecondare pensieri e desideri  può regalarti  un sogno, magari  un sogno fatto...      soltanto la sera prima.                                                   Fine                                                                                                                                                                                                                                                                              Ringraziamenti:     Grazie a Patrizia,Leonardo,Salvatore,Elisa,Claudio,Maria,Jacopo e Ludovico per aver reso possibile il "verificarsi" di questa storia di amicizia!  E grazie a tutti Voi,che avete resistito a leggere fin QUI'.

pata2cv

appena posso me lo leggo tutto  ;) per ora ti faccio i complimenti sulla fiducia  ;D
(felice) (abbraccio)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

GeologoBicilindrico

mi son letto tutte le puntate...bella storia! Ciao Mago!!  (guid)
EffeCiIEmme

tino73

ciao, bella storia, complimenti ho letto tutto con molta attenzione!

Fabio602

Complimenti per il racconto, l'ho letto con attenzione. Ti capisco, non so nulla di meccanica e ogni viaggio è un'avventura!

(felice)

tiotio


magomerlino

Mi fate commuovere Così...non mi aspettavo complimenti mi sarei accontentato della Vostra sopportazione....ho cercato di mettere un po' di faccette qua e là,per tenere desta l'attenzione...mi dispiace, per quelli che mi trovano insopportabile, di aver distubato con la mia ingombrante presenza!  Penso alla fatica di Pacifico e di altri che Faticano a seguire...ma credo che la massa di parole,facilmente identificabile e riconoscibile per il suo maldestro "Stile"(eufemismo) possa essere facilmente  e accuratamente "Evitata"...Di nuovo GRAZIE a Tutti...Soprattutto a coloro che hanno evitato di leggermi! dimostrando così buon gusto!  perchè  Voi!! che ancora vi state ostinando in questa lettura e  l'avete apprezzata  (stupid) state manifestando un pessimo gusto,se vi è piaciuto il mio "delirio" Peggio per Voi!! Ora come consolazione un po' di immagini......................................SENZA PAROLE!!! ;)                               Orvietoinseguendo la Ludomobileè sfuocata ma la metto lo stesso perchè mi ha fatto battere il cuore leggere "confine di stato"che montagne!]