News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


?????????????????

Aperto da Ludo, 25 Luglio 2011, 22:45:35 PM

« precedente - successivo »

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

magomerlino

Non lo so!!.......un.....panettone???

pitmix

Complimenti Ludo! E' il 650? (appl)
la calma è la virtù dei forti....

Lu

Dal filtro olio e dai cilindri direi che è sicuramente un bicilindrico di citronica madre.
E' assai strano il tubo di uscita, che non va dentro i normali scambiatori (il Visa ha gli scambiatori) e non riconosco nemmeno gli attacchi per il cambio.
Però la presenza del filtro dell'olio mi fa pensare che sia un motore abbastanza "recente"
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

2cv 4x2

era montato su una 500 o un 126...

Ludo

Si, era montato su una 500, e....non è mio, solo, il proprietario non ne capisce nulla, l'ha comprato credendolo un visa, ma dai nostri scambi di messaggi, non riesco ad aiutarlo......

Dice che monta una 123, e io non so se sul visa si può montare..... (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Ha i cilindri di ghisa e i prigionieri a vista.

Direi che la cilindrata potrebbe essere da 435 a 602  ;D

Potrebbe anche essere che i cilindri siano rettificati a 77mm, nel qual caso la cilindrata salirebbe a 650cc :o


(nonso) Mimmo.
Whatever Works ;)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Whatever Works ;)

magomerlino

Va beh basta convenevoli voi due!!  E poi lo avevo detto subito anch'io!! Bastava stare un po' attenti,anche se solo i più esperti sanno che per "Panettone" si intende proprio un motore da 600 cc con i cilindri rettificati a 77mm che logicamente lo portano a 650. veniva solitamente impiegato nelle elaborazioni della fiat 500. Non ringraziatemi!!!  Noi scienziati non amiamo i ringraziamenti.

Ludo

Citazione da: magomerlino - 26 Luglio 2011, 21:17:09 PM
Va beh basta convenevoli voi due!!  E poi lo avevo detto subito anch'io!! Bastava stare un po' attenti,anche se solo i più esperti sanno che per "Panettone" si intende proprio un motore da 600 cc con i cilindri rettificati a 77mm che logicamente lo portano a 650. veniva solitamente impiegato nelle elaborazioni della fiat 500. Non ringraziatemi!!!  Noi scienziati non amiamo i ringraziamenti.


E se non ci fosse ,il mago, bisognerebbe.................bisognerebbe,,,,,,,,,,,,,bisognerebbe...........a magooooooo.........mavaaaaaaaaaaaaaaaaa.ma vieni atrovarmi. che ce pigliamo no sbronzone ada guinness dei primati! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

#11
Citazione da: magomerlino - 26 Luglio 2011, 21:17:09 PM
Va beh basta convenevoli voi due!!

E perche' (??) Buttati dentro pure tu, il mistero e' risolto e non si corre rischio di andare in OT  (appl)

Grazie x i dettagli tecnici Alberto (lingua)



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Ludo

 (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)


dai, son tutti al mondiale, ci concederanno un po di puro cazzeggio, no'

Promesso, come tornano torniamo seri!!!!! (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

magomerlino


magomerlino

Citazione da: COIO3 - 26 Luglio 2011, 21:34:45 PM
Grazie x i dettagli tecnici Alberto (lingua)
Mimmo sono sempre a disposizione per colmare ogni tua lacuna per quanto concerne la tecnica citronica.... ;D

COIO3

Geloso di che (??) ci scambiamo piccole osservazioni di natura tecnica  ;D

A dirla tutta ne approfitto adesso, sara' la 5 macchina che Claudio sbudella e rimonta, sta accumulando un bel po' d'esperienza, tra qualche anno bisogna che ci rivolgiamo a lui dandogli del "voscenza"  (appl)

(spett) Fossi in te me lo farei amico adesso che ci e' ancora concesso di dargli del tu  8)



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Ludo

Esageratoooooo!!!!! (muoio) (muoio) (muoio)

Umile mi sono sempre sentito e tale resterò, per me è un gran bel gioco, e continuerò a divertirmi, ora finisco la vecchietta, poi ho promesso agli amici del cinquino .net che metterò mano alla 500L della luda, sarà un bel gioco anche quello!!!!! (superok)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

magomerlino

Citazione da: COIO3 - 26 Luglio 2011, 21:53:49 PM
(spett) Fossi in te me lo farei amico adesso che ci e' ancora concesso di dargli del tu  8)
(felice) Mimmo.
ehh Troppo tardi!! Mimmo!!  Ma lo sai  che se gli mando un MP mi fa rispondere dalla segretaria.... (muoio) (muoio) (muoio)

Ludo

Citazione da: magomerlino - 26 Luglio 2011, 22:00:29 PM
Citazione da: COIO3 - 26 Luglio 2011, 21:53:49 PM
(spett) Fossi in te me lo farei amico adesso che ci e' ancora concesso di dargli del tu  8)
(felice) Mimmo.
ehh Troppo tardi!! Mimmo!!  Ma lo sai  che se gli mando un MP mi fa rispondere dalla segretaria.... (muoio) (muoio) (muoio)


Ti mangiassero li cani arrobbiati!!!!! >:( >:( >:( >:( >:( >:(
La stupidità divora facce e nomi senza storia

magomerlino

Citazione da: ludo1 - 26 Luglio 2011, 22:03:18 PM
Ti mangiassero li cani arrobbiati!!!!! >:( >:( >:( >:( >:( >:(
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D   Ludo!! Coio! guardate la foto che NON ho fatto!          

salbifulco

appena poso faccio vedere la foto del motore a "ciruzzo" ieri non l'ho trovato in offcina, ero andato a posta, e ti faccio sapere.
sdeghedè sdeghedè

guidowi

Citazione da: ludo1 - 25 Luglio 2011, 22:45:35 PM






Che è? (nonso)

Io sono al mondiale ma vi curo con l' I Phone.
Il motore e' un 602 con flange di adattamento per la 500 e un carburatore forse Weber adattato con un'altra flangia maison.

magomerlino

Cavolo!!!! (sorpreso) ve l'avevo detto io!!!  non si può mai stare tranquilli !!! ;D lo sapevo che ci beccava!!

salbifulco

Citazione da: salbifulco - 27 Luglio 2011, 08:42:25 AM
appena poso faccio vedere la foto del motore a "ciruzzo" ieri non l'ho trovato in offcina, ero andato a posta, e ti faccio sapere.

Ciruzzo dice che è un 600 phanard, lo montava sulle 500.
sdeghedè sdeghedè

Ludo

Mi mandano le foto con il contagocce (stupid) (stupid) (stupid)

Monta questa accensione..............

La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Per essere e' una bella realizzazione, non si discute 

Resta il fatto che ognuno di noi alimenta i propri miti nella sua memoria; io mi rifiuterei di guidare una 500 a cilindri equilibratamente contrapposti  (giu)

Il piu' bel ricordo della mia Fiat 500 e' il suo conturbante tremolio mentre, fermo ai semafori, la spia della dinamo mi faceva l'occhiolino.

Il segreto fascino del motore di quella scatoletta risiede tutto nel suo albero motore con i 3.5 kili di contrappeso  (su)


8) Mimmo
Whatever Works ;)


COIO3

Anche tu mi sei mancato, Mago, lo ammetto, la qual cosa mi obbliga ad anticiparti che non ci sara' mai niente di sessuale tra di noi, ovviamente  (appl)

Mi sei mancato, e' vero, ma farei meglio a stare alla larga da te, a correrti dietro si corre il rischio di inquinare parecchi 3d tecnici (muro) ormai sei grande (forumisticamente parlando) dovresti aiutarmi a dare il buon esempio alle nuove leve  8)  fortuna che i nuovi arrivati danno mostra di essere piu' giudiziosi degli anziani  (sorpreso)



(abbraccio) Mimmo.
Whatever Works ;)

magomerlino

Mi  poni di fronte ad un dilemma...inquinare o non inquinare...per risponderti devo obbligatoriamente reiterare l'inquinamento...ma NON posso NON risponderTi.             Mi sono permesso di praticare l'inquinamento immediato già alla prima risposta data a Ludo su questo Topic solo perchè ho creduto di potermi prendere una confidenza con Lui, mi auguro non offensiva...avrai avuto modo di osservare che di solito non intervengo nei Topic "Meccanistici" anche se di fatto tendo a mettere un sofio di leggerezza anche quando "Tratto" gli argomenti  "Tennici" (come dicono a Milano)...    Seguimi Mimmo!!  Non Temere!! su una cosa mi sento di rassicurarti!!                  Niente sesso tra di noi!!..................  Pacifico potrebbe essere geloso.. (muoio) (muoio)