alternatore visa 650 su mehari

Aperto da mojito83elba, 02 Agosto 2011, 08:35:58 AM

« precedente - successivo »

mojito83elba

Buongiorno a tutti,avrei bisogno di un aiutino!l'alternatore originale del mio mehari non funziona piu,e sono riuscito a rimediare un alternatore della visa 650 con regolatore incorporato,volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi nel collegamento con i fili perche ho letto sul forum che la configurazione è diversa e che bisogna fare una specie di impianto elettrico con una lucina da portare al quadro.ringrazio anticipatamente chi saprà darmi una mano!saluti (felice)

mojito83elba


Tebo

ciao mojito, se leggi il mio post "alternatore con un filo in più", appena sotto a questo, capisci perchè io non ti posso aiutare e il perchè di quello che sto per chiederti:  (stupid).

l'alternatore della Visa che hai trovato che marca è ? e, dimmi, ha una protezione azzurra dalla parte opposta alla puleggia ?   (guid) 
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

mojito83elba

#3
CIAO LA MARCA DELL'ALTERNATORE è "DUCELLIER" E NON HA NESSUNA PROTEZIONE AZZURRA.TI POSTO UNA FOTO
MI HANNO DETTO CHE DOVE Cè IL DADO CON IL FILO ROSSO VA MESSO IL POSITIVO DIRETTO(QUELLO CHE VIENE DAL MOTORINO DI AVVIAMENTO) E SULLO SPINOTTO DOVE Cè IL + IL POSITIVO CHE VIENE DAL QUADRO E SU QUELL'ALTRO BISOGNA COLLEGARCI UN FILO PER LA LUCINA DA PORTARE AL QUADRO,è GIUSTO?


Corbi

E' giusto come ti hanno detto!

L'importante è scollegare il regolatore originale. Potresti utilizzare il positivo già sotto chiave che originariamente arriva al regolatore esterno, riconoscibile con una lampada spia, portandolo all'alternatore visa e collegandolo al morsetto +.


Buon lavoro

Tebo

vorrei sapere come ti è andata.

Nella mia Mehari per risolvere il problema (alternatore, forse, Visa, su impianto Mehari ) mi hanno fatto mettere un diodo sull'eccitazione  (sex)  ed escludere il regolatore, pare che la Visa lo abbia interno all'alternatore stesso. Così funziona tutto, spero per lungo tempo. 

L'effetto era che la macchina non si spegneva più. Dall'eccitazione infatti l'alternatore alimentava all'incontrario l'intero circuito e la bobina restava alimentata anche a quadro spento.  (sorpreso) 
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic