Bogianen Piemontesi

Aperto da Watson, 22 Dicembre 2006, 10:43:49 AM

« precedente - successivo »

SAVONA

Non male come iniziativa.......Priero e' prima di ceva arrivando da Montezemolo vero?
  Vecchio stampo!

Paolone


Si esatto! ho fatto un topic apposta in modo da non appestare gli altri. :)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Watson

Come socio fondatore di questo gruppo virtuale che ancora non ha una sede ed un luogo fisso  (nonso) comunico che il nome si può abbreviare in:

I Bogianen

lo spirito dei suoi affiliati  ;D deve essere la pigrizia, non ci devo essere persone iperattive, ma solo dei posati e tranquilli amanti delle bicilindriche  (guid) che abbiano la pazienza di aspettare e riflettere  (zz)

a breve arrivertra il nuovo simbolo da affiancare a quello della trekani che dal nome rimane legato ai primi tre (cane) che si sono visti nel lontano 15 dicembre in una notta fredda e magica per quel di Rivoli, due bicilindriche bigrigie e un land dal cofano rosso di fuoco...

(ballo)


chiunque si rispecchierà in questi valori del Bogianen che non parla non urla non si scalda ma alla fine produce il suo piccolo aiuto (??) sarà ben accolto.... anche se ligure o lombardo-veneto

per qualunque spiegazione chiedete a Kaneda, vi innonderà di paroloni  ;D
per le arti grafiche c'è Patatone  (felice1)
per organizzare incontri, pizzate e quanto fa felice un bicilindrico la nostra Laura.  (inchino)
per morsi e affini al duo Paola e (watson)
e per finire a Watson non chiedete nulla  (angel) tanto non capisce nulla

A presto su queste pagine e forse anche la fuori con il primo raduno bugianen  (felice)

P.S. se ho scritto qualcosa di sbagliato DITEMELO  (vecchio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

kaneda03

Citazione da: Watson - 03 Luglio 2007, 15:15:35 PM

P.S. se ho scritto qualcosa di sbagliato DITEMELO  (vecchio)


tranquillo...oramai ci abbiam fatto tutti l'abitudine..... ;D
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

GattoKea

Citazione da: Watson - 03 Luglio 2007, 15:15:35 PM
Come socio fondatore di questo gruppo virtuale che ancora non ha una sede ed un luogo fisso  (nonso) comunico che il nome si può abbreviare in:

I Bogianen

lo spirito dei suoi affiliati  ;D deve essere la pigrizia, non ci devo essere persone iperattive, ma solo dei posati e tranquilli amanti delle bicilindriche  (guid) che abbiano la pazienza di aspettare e riflettere  (zz)

a breve arrivertra il nuovo simbolo da affiancare a quello della trekani che dal nome rimane legato ai primi tre (cane) che si sono visti nel lontano 15 dicembre in una notta fredda e magica per quel di Rivoli, due bicilindriche bigrigie e un land dal cofano rosso di fuoco...

(ballo)


chiunque si rispecchierà in questi valori del Bogianen che non parla non urla non si scalda ma alla fine produce il suo piccolo aiuto (??) sarà ben accolto.... anche se ligure o lombardo-veneto

per qualunque spiegazione chiedete a Kaneda, vi innonderà di paroloni  ;D
per le arti grafiche c'è Patatone  (felice1)
per organizzare incontri, pizzate e quanto fa felice un bicilindrico la nostra Laura.  (inchino)
per morsi e affini al duo Paola e (watson)
e per finire a Watson non chiedete nulla  (angel) tanto non capisce nulla

A presto su queste pagine e forse anche la fuori con il primo raduno bugianen  (felice)

P.S. se ho scritto qualcosa di sbagliato DITEMELO  (vecchio)


Per chi volesse rilegare il fascicolo a spirale (sex).....no, non quel tipo di spirale!   (gattokea) offre i suoi artigli per praticare i buchi sul dorso ... no, non sulla schiena!  oppure, si?  ???

MIAO

Watson

In questi giorni di inattività forzata a casa potevo creare, inventare, sfruttare le mie cellule grigie per far avanzare il nostro primo ed unico club virtuale  :o....


... ma sono o non sono un "Bogianen"  (zz)

(ola) il vero bogianen non si muove mai, non fa nulla, non propone ma ascolta, non si lamenta ma propone, non parla e non posta ma critica e ribatte.....  (muoio) io, io ,io sono il bogianen modello  (ballo)


Non ho fatto nulla, un sacco di idee e tanti progetti, ma voglia.....ZERO  (muro)

Non disperate ho già un'idea sul logo e devo buttare giù uno statuto..... e poi vedrete quanti Bogianen si iscriveranno  (appl).....



...prossimamente su questo thread  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Antodeuche89

Citazione da: Watson - 20 Agosto 2007, 12:49:14 PM
In questi giorni di inattività forzata a casa potevo creare, inventare, sfruttare le mie cellule grigie per far avanzare il nostro primo ed unico club virtuale  :o....


... ma sono o non sono un "Bogianen"  (zz)

(ola) il vero bogianen non si muove mai, non fa nulla, non propone ma ascolta, non si lamenta ma propone, non parla e non posta ma critica e ribatte.....  (muoio) io, io ,io sono il bogianen modello  (ballo)


Non ho fatto nulla, un sacco di idee e tanti progetti, ma voglia.....ZERO  (muro)

Non disperate ho già un'idea sul logo e devo buttare giù uno statuto..... e poi vedrete quanti Bogianen si iscriveranno   (appl).....



...prossimamente su questo thread  (felice)
la vedo dura visto che sei un bogianen!!  ;D
Non avete nessuna prova

Watson

Citazione da: anto4ever2cv - 20 Agosto 2007, 19:06:38 PM
la vedo dura visto che sei un bogianen!!  ;D

(muoio) cavolicchio mi sa che Antonello ha capito tutto della filosofia Bogianen  (appl).....

... ebbene si quando dico

"Non disperate ho già un'idea sul logo e devo buttare giù uno statuto...."

intendo fra qualche mese..... appena riesco a disegnare le idee su un foglio..... e a scanner-izzarlo per stamparlo..... ed a scegliere i colori giusti...... ed a trovare la carta adesiva da recupero...... (zz) (zz)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

SAVONA

  Vecchio stampo!

Watson

E siamo arrivati alla fine di tutto, oggi esco prima quindi finisco le mie esternazioni in anticipo  ;D

Questo club virtuale ha cessato di esistere da un paio di mesi, la tre-cani non esiste più, i suoi componenti si sono praticamente lasciati, anche se non se lo sono detti in pratica non si frequentano più (almeno io non li frequenterò più)

Questo è stato un tentativo un pò azzardato di creare un gruppo virtuale che si sarebbe trovato sul forum e non fuori, che avrebbe fatto delle riunioni qui con tutti voi e che magari avrebbe creato il suo primo raduno virtuale a costo zero e sensa consumare benzina  (muoio)

Per conto mio se riuscirò a creare questo benedetto logo ed a stampare un pò di adesivi ve lo farò sapere, vi ricordo che è aperto a tutti quelli che si sentono Bogianen, che anche se si muovono come trottole una bella poltrona e un bicchiere di birra  (birra) sono le loro massime aspirazioni.


Arrivederci Forum tornerò un giorno.... e quel giorno sarà divertente  ;D

Vi ho voluto bene, chi volesse mandarmi dei messaggi, mi collegherò ogni tanto  (abbraccio)


P.S. per eventuali risposte userò i messaggi personali.

Il Bogianen fondatore e unico superstite Watson alias Toni
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

SAVONA

  Vecchio stampo!

Watson

Sono emozionato  (asp)

riapro queto topic dopo più di sei mesi (noncicredo).....

... leggo pure che il programma mi dice:

Attenzione: non è stato postato in questo topic per almeno 120 giorni.
Nonostante tu sia sicuro di voler rispondere, prendi in considerazione l'idea di aprire un nuovo topic.



... ma si che lo so che sono più di 120 giorni che nessuno scrive, e che cavolo sono o non sono l'ultimo BOGIANEN rimasto  (?)


Alla fine ne rimmarrà uno solo citazione filmica


ma come nelle favole improvvisamente scopro che non sono l'ultimo Bogianen sul forum  (ole) ma in giro tra topic all'ultimo sangue  (scherma) e visioni spaziali  (combat) altri piccoli bogianen si stanno dando da fare e al contrario di quanto si dice....

SI MUOVONO  (guid)


(ura) devo ancora conoscere le ultime new dal raduno delle Tole, ma sembra che ufficialmente siamo stati ringraziati  :o :o

ditemi che è vero (adoraz) non fatemi stare in ansia miei prodi cavalieri piemontesi o quasi liguri, neh  ;)



In attesa di comunicazioni vitali (angel) vi posso far vedere le ultime conquiste  (guid) di questo gruppo virtuale, neh  ;D


Raduno di Como

convoglio composto da ben due bogianen  (su)

Incontro di Priero

il presidente si muove... finalmente  (sorpresa)

Raduno delle Tole

immagine non disponibile, ma i Bogianen c'erano, neh  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Raduno di Berbenno



e sono tre  (ballo)

prossimo viaggio organizzato.... ROMA  (ura)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Paolone

Ma... vieni a roma watson? (?) (?)(?)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Watson

Citazione da: Paolone - 22 Luglio 2008, 10:55:15 AM
Ma... vieni a roma watson? (?) (?)(?)

A Roma di sicuro ci passo, primo perchè voglio salutare i miei angeli custodi (angel)

[size=09pt]i magnifici tre moschettieri  (scherma), il quarto è il fotografo[/size]


secondo perche sono costretto visto che le ferie le passero al sud, neh  ;)


... ma non andrò a quella manifestazione che si fa a ferragosto da quelle parti, e che non ricordo come si chiama..... uhmmm incontro r4 club  (??)


Ma sono certo che ci sarà un bel convoglio di Bogianen che dal Piemonte scenderà verso la "terra di mezzo" alla sua conquista, o miei prodi  (clava)

P.S. non alzo nessun ditino, non preoccupatevi, neh  ;)


... e vediamo di creare una bel volantino ad hoc  (abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Il gruppo virtuale chiude per le ferie estive e si ripresenterà sul forum a settembre, neh  ;D

non so se devo decidermi a comprare quelle chivette per il collegamento internet o se è meglio che ogni tanto stacchi la spina e vi lasci tranquilli  (muoio)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Watson

Ho cercato dappertutto ma non riesco a trovare un posto dove affliggere il seguente avviso  (nonso)


Gran ballo d'Inverno il 14 febbraio al Monte dei Cappuccini a Torino

  (ballo) (ura)

Come sempre ci sarà la musica dal vivo di Sergio Berardo e dei Lou Dalfin con il gran ballo occitano sul piazzale attistante il Monte dei Cappuccini.

Per l'occasione il museo nazionale della montagan rimarrà aperto dalle 21 alle 24 gratuitamente  ;)....

.... e per chi soffrisse il freddo ci sarà del  vin brûlé per tutti  (bevuta)

Inoltre per l'occasione speciale saranno riaccesi i "piccoli spiriti blu", affascinante luminaria dell'artista Rebecca Horn  (idea)


Per i piemontesi e per chi apprezza la musica occitana l'appuntamento è d'obbligo. neh  (ballo)


Noi ci saremo  (felice)


<a href="http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=Monte+dei+Cappuccini,+Torino&sll=41.442726,12.392578&sspn=18.100779,29.750977&ie=UTF8&z=16"> mappa </a>


P.S. ricordo che essendo la festa di sabato non ci saranno problemmi di blocchi della circolazione per le nostre euro 0 e si potrà transitare anche nella ZTL  (guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

per chi non conoscesse i Lou dalfin.....

[youtube=425,350]RJofZ2nyLG8[/youtube]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

E siamo giunti alla fine di un'altro anno solare.... ma poi perchè si deve per forza festeggiare il 31 dicembre ...(??)

Sembra ieri quando scrivevo queste cose...


Citazione da: Watson - 31 Dicembre 2007, 15:07:19 PM
E siamo arrivati alla fine di tutto, oggi esco prima quindi finisco le mie esternazioni in anticipo  ;D

Questo club virtuale ha cessato di esistere da un paio di mesi, la tre-cani non esiste più, i suoi componenti si sono praticamente lasciati, anche se non se lo sono detti in pratica non si frequentano più (almeno io non li frequenterò più)



... ed oggi sono di nuovo qui, forse rigenerato, forse nevrotico come prima, mah  (nonso)

quello che noto che sono sempre qui (deve esserci qualche sostanza che mi rende forumdipendente) e di nuovo mi/vi faccio una promessa che è la fotocopia di quella di 2 anni addietro...

Citazione
Questo è stato un tentativo un pò azzardato di creare un gruppo virtuale che si sarebbe trovato sul forum e non fuori, che avrebbe fatto delle riunioni qui con tutti voi e che magari avrebbe creato il suo primo raduno virtuale a costo zero e sensa consumare benzina  (muoio)

Per conto mio se riuscirò a creare questo benedetto logo ed a stampare un pò di adesivi ve lo farò sapere, vi ricordo che è aperto a tutti quelli che si sentono Bogianen, che anche se si muovono come trottole una bella poltrona e un bicchiere di birra  (birra) sono le loro massime aspirazioni.

(vecchio) un giorno ci riuscirò a creare il mio gruppo bicilindrico, si lo so che ci riuscirò (angel)



Ma abbandoniamo questa vena polemicalsentimentale e facciamo gli auguri per un 2010 migliore, dove tutti possano realizzare i propri sogni ed io mantenere qualche promessa  ;D


Citazione
Arrivederci Forum tornerò un giorno.... e quel giorno sarà divertente  ;D

Il Bogianen fondatore e unico superstite Watson alias Toni


questa l'ho mantenuta  (muoio)



Chiudiamo questo 2009 con la promessa che mi rivedrete anche nel 2010, neh  ;)



Dal fondatore dei Bogianen Bicilindrici e dall'ispiratore della tre-cani un sincero augurio di fine e inizio anno  (felice)



Toni ed il vero Watson (watson)




P.S. ho deciso all'unanimità  (muoio) di cambiare il nome del primo gruppo virtuale da Bogianen Piemontesi a Bogianen Bicilindrici, in modo che chiunque sentisse il desiderio di appartenere a tale entità  :o, non si senta vincolato dal risiedere in questa sperduta regione del nord-ovest  (matto)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Watson

Venerdì mi sono dimenticato di ricordare ai piemontesi occitani dell'annualle appuntamento con il Gran Ballo d'Inverno che si tiene ormai da molti anni (ieri ho scoperto che i Lou Dalfin erano alla 9 manifestazione) sul piazzale del Monte dei Cappuccini  (nonso)




Chiedo scusa, per farmi perdonare vi faccio ascoltare un brano molto bello estratto proprio dalla passata edizione  (appl)


Lou Dalfin Plòu Marselha
[youtube=425,350]RLqgatf36O0[/youtube]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Alcune foto della fresca serata (il mattino nevicava copiosamente  :o)

La chiesa posta sul Monte dei Cappuccini con gli spiriti blu  :o




Lou Dalfin e la ghironda




Il museo della Montagna alle spalle del palco





ed infine la grande folla danzante  (ballo)



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Con grande rammarico comunico al club dei Bogianen Bicilindrici che il nostro ex-socio ludo ci ha lasciati definitivamente (paingo)....

... per dei telai marci... no forse pazzi.... o liguri, mah sicuramente per un gruppo più movimentato di questo (zz)


Citazione da: ludo - 06 Aprile 2010, 16:35:12 PM
su, non prendertela, non mi sento proprio un bogia-nen, anzi, sono come WillyJoe, un BOGIA TROP!!!!!! (muoio) (muoio)


Intanto comunico a tutti i soci (uno, forse) che un logo semplificato del club potrebbe essere questo:

una soluzione)

o più semplicemente questo:

un'altra soluzione)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

cugino itt

i cugini itt oltre che appartenere ai telai marci richiedono se e' possibile e se la nostra presenza e' gradita aderire ai bogianen piemontesi tanto siamo vicini e quasi cugini anzi potremmo fare un gemmellaggio...................viva la liguria viva il piemonte ........ noi spediremo il nostro adesivo per voi e voi spedirete il vostro adesivo per noi e cosi' iniziamo un bello scambio e speriamo che anche gli altri la pensino come noi..........piu' siamo e meglio e' in fondo la passione e' uguale per tutti ........ciao dai cugini

ludo

Ecco, adesso Watson  mi si commuove!!!! bell'idea Cugino Itt, un bel gemellaggio ci sta alla grande!

cugino itt

si la nostra idea mi sembra buona ma abbiamo un dubbio.........bogianen che vuol dire????????? fatecelo sapere che siamo curiosi comunque quale che sia il significato noi non ci tiriamo indietro .. (felice) (felice) (felice) (felice)

ludo

purtroppo caro cugino itt vuol dire che non si muovono, se ne stanno sprofondati in poltrona.........insomma, questa è la traduzione letteraria del termine, ma se li sproniamo un pò (watson perlomeno) qualcosa si otterrà di sicuro!!! (felice)

cugino itt

e io che credevo chissa' cosa volesse dire..............belin vuol dire pantofolaio........va bene ora la mia cultura si e' arricchita..... (nonso) (nonso) (nonso)

Watson

(police1) ALT fermi tutti

BOGIANEN non vuol dire pantofolaio, NEH  >:(

magari può ricordare un tipo che non si muove molto, un tipo riflessivo, che ragiona molto prima di prendere una decisione, che pondera e calcola tutti i pro e contro, un tipo riflessivo che sicuramente trova comoda e rilassante la poltrona....

.... ma che ai piedi ha le scarpe sempre pronte per muoversi velocemente con la sua bicilindrica preferita  ;D



(vecchio) Il vero Bogianen non prende il suo furgone per percorrere 200 km e bussare alla porta dell'attività commerciale dei cugini itt IMPROVVISAMENTE  :o :o

il vero Bogianen lo aspetta fermamente a casa sua, tanto sa che prima o poi lui e la sua attività commerciale dovranno passare da qui, quindi perchè generare tanta confusione, sorpresa, incredulità, quando basta saper ASPETTARE comodamente ma ostinatamente qui a casa propria che gli eventi facciano il loro corso (matto)

;D ;D


Per una conoscenza approfondita e storica sui Bogianen vi consiglio di rileggere questa mia sintesi storica culturale sull'origine del termine "Bogianen Piemontese"

La battaglia dell'Assietta 1747

cito:

nel frattempo quando ancora le sorti non sono decise il comandante piemontese   :) ordina che se sul Gran Serin le cose si mettono male, ci si ritira dalla Testa dell'Assietta e qui la leggenda narra che il conte di San Sebastiano   ;D si rifiutò e pronunciò la storica frase "Nui Bugian nen", noi non ci muoviamo, nacquero i Bogianen Piemontesi  (appl)


continua

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi