Conservare 2cv in garage

Aperto da Antondelo, 03 Settembre 2011, 10:26:42 AM

« precedente - successivo »

Antondelo

Salve, volevo avere un consiglio circa la copertura da usare per la 2cv, ovviamente ricoverata in garage.
Premetto che il garage nei mesi invernali diventa molto freddo e d'estate molto caldo in quanto non fa parte di una abitazione e quindi segue inevitabilmente l'andamento climatico dell'esterno. Però non è affatto umido, la costruzione è recente e ben fatta. Anche la polvere che si forma è molto poca.
Devo coprire l'auto con un telo che la faccia "respirare" (tipo lenzuola) oppure qualcosa di più pesante? Ho sentito dire che una copertura cerata, che si usa normalmente in esterno con lo scopo principale di proteggere l'auto dalle intemperie non va bene all'interno perchè la lamiera deve respirare.
Dall'Ami6 viaggio solo su Citroën..... e mai mi son pentito.

scanner79

Se vuoi risparmiare e la macchina è chiusa in garage e non ci piove dentro puoi usare anche un lenzuolo.

Se invece vuoi fare un investimento allora compri un telo, ma non di quelli economici tipo cerata, ma spendi un poco di più e compri un telo traspirante.

Il mio l'ho pagato 55euri. E' molto buono.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ginin

Citazione da: scanner79 - 03 Settembre 2011, 11:02:37 AM

Il mio l'ho pagato 55euri. E' molto buono.

(felice)

Anche il prezzo è buono, dove e quando? (sorpreso)
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Voldenuit

Praticamente la copriresti solo per non farla impolverare, tra l'altro in un ambiente poco polveroso, per cui secondo me con un vecchio lenzuolo sei a posto. Io ho la copertura traspirante tipo quella indicata da scanner, ma alla fine l'ho utilizzata qualche giorno e ora lascio che la Deuche respiri senza niente. Mi piace poterla ammirare libera e bella ogni volta che entro in garage.

Ludo

Citazione da: Voldenuit - 03 Settembre 2011, 18:12:36 PM
Praticamente la copriresti solo per non farla impolverare, tra l'altro in un ambiente poco polveroso, per cui secondo me con un vecchio lenzuolo sei a posto. Io ho la copertura traspirante tipo quella indicata da scanner, ma alla fine l'ho utilizzata qualche giorno e ora lascio che la Deuche respiri senza niente. Mi piace poterla ammirare libera e bella ogni volta che entro in garage.

Quoto, straquoto e riquoto, solo che io l'ammiro arruginirsi fuori! (muoio) (muoio) (muoio)

Ancora per poco,però! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Io sono a Salerno, se mi ricordo, vado a vedere la marca.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!