Batteria 6V (ed in teoria 45 Ah) di adeguate dimensioni

Aperto da O_Alexandros, 21 Settembre 2011, 13:55:47 PM

« precedente - successivo »

O_Alexandros

Ciao a tutti,

vorrei chiedervi se avete idea di dove ci si possa procurare una batteria da 6V avente dimensione non superiore ai 16.5 X 18 cm (larghezza X profondità).
Sembra diventato difficile reperirle.
Per ora ne ho trovato una che misura 21,6 X 17 e volendo ci si potrebbe adattare.....
C'è poi anche il discorso dell'amperaggio (mi pare già affrontato da qualche parte), in quanto si trovano di solito  batterie di capacità superiore a quella prevista (in genere 70-80 Ah contro i 45 teoricamente necessari). Sarà un problema per la dinamo dover caricare un batteria forse più capace di quella per cui è stato dimensionato ?


 
Nur dadurch lebt der Mensch, daß er so gründlich
Vergessen kann, daß er ein Mensch doch ist.

pata2cv

l'amperaggio per le 6volt 70/80amper va bene  ;)
le batterie a misura "piccola" prova a chiedere nei rivenditori di articoli agricoli (trattori e affini) io ne ho trovata una, va bene ma è un po alta -tocca quasi il cofano-
(felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

InvisibleMan

io ho preso una batteria da 50ah al supermercato Panorama, se non sbaglio è marca Tornado...
va benissimo  (superok)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

pata2cv

per la 12 volt 50 ampere di intensità sono anche troppe meglio 40, si trovano ancora
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

O_Alexandros

Grazie mille !

Forse va bene quella di 21X17 messa per lungo. Ricorda vagamente (sottolineo vagamente) quelle in bakelite......con i tre tappi rotondi....
L'ho trovata in un negozio che vende o procura batterie di tutti i tipi. Altrimenti non so come avrei fatto. Sembra che quelle più piccole siano diventate introvabili....
Nur dadurch lebt der Mensch, daß er so gründlich
Vergessen kann, daß er ein Mensch doch ist.