CERCO URGENTEMENTE AIUTO PER UNA XM A ROMA

Aperto da morticia, 04 Ottobre 2011, 18:57:25 PM

« precedente - successivo »

morticia

 (felice) ragazzi c'e qualcuno tra voi di Roma che puo' darmi una mano per smontare e rimontare il tubo di ritorno olio LHM della mia xm 2500 TD?     GRAZIE (appl) (guid) (muro)

Ludo

Rilancio, ragazzi!

Se trovate una xm in demolizione, me lo fate sapere?

stiamo cercando il tubo di mandata dell'olio lhm alle sospenzioni, purtroppo, oltre al prezzo improponibile, come ricambio nuovo non esiste più, sarebbe un peccato demolire unXM praticamente nuova, tra l'altro bellissima e come nuova.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Mi dai qualche dettaglio in più!!!tipo una foto o qualcosa del genere???magari se cerco in qualche scasso ...

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ludo

Quello contrassegnato dalla chiave, a me sembra un normale tubo ad alta pressione, non ho l'auto qui, non so se all'altro capo ha degli attacchi particolari o no, se non li avesse, mi suona strano che in citroen non ci sia, anche se sul riasc mi hanno detto cosi...oltretutto mi hanno parlato di 600€ (sorpreso)

La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Anche a me!!!!

oltretutto l'lhm non è corrosivo, non dovrebbe raggiungere temperature elevate, però altro non saprei dire ...

se l'ha detto il riasc ... 

prova qui

http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/lecce-annunci-lecce/ricambi-per-auto-citroen-xm-nuovi-e-originali/1066907

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Per così poco???

ma figurati spero solo che possa trovare quello che le serve spendendo poco altrimenti stavo vedendo qui

http://www.franzose.de/de/Citroen-DS-11CV-HY/DS/

In fonda Ds o Xm sono sempre idropneumatiche, magari riesci a trovare il ricambio anche tra i pezzi Ds. Oppure c'è la Xantia idropneumatica(non tutte le versioni). Potrebbe essere (e mi è capitato più volte) che il pezzo non lo fanno per l'xm, ma per la xantia(un pò più recente).

Speramu ben!!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ludo

speruma bin....come direbbe l'ormai disperso Watson ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

allora il tubo è quello contrassegnato dalla chiave, poi quel tubo scende nei meandri del motore fino ad arrivargli sotto per poi diramarsi alle 4 sospensioni..
il fatto è che il tubo si è praticamente sbriciolato tutto
il pezzo più grande rimasto era di 15/20 cm
però a me non hanno detto 600euro ma sui 165 euro dovrebbe costare

faccio notare che Citroen Leonori qui  a Roma non ce l'ha e ha chiamato in Francia, ma nemmeno lì è disponibile.
La cosa mi sembra molto strana...
non si può demolire un'auto perchè non si trova un tubo cazzarola!
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

InvisibleMan

#9
nell'annuncio di Ebay postato da Mario c'è ma credo solo la parte anteriore

00005270,43 freni: TUBO OLIO FRENI LHM sosp. Anteriore

ma è già qualcosa
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

roma 679

 (felice)
la maggior parte dei tubi si possono rigenerare da gli appositi rivenditori di ricambi e sistemi oleodinamici.Bisogna portare il tubo dannegiato,e riutilizzando i vecchi attacchi riassemblano il buovo tubo con la raccorderia necessaria.Questa operazione si fa normalmente con i camion,gru,bob cat pale meccaniche ecc ecc
Un ricambista di prodotti oleodimamica so che sta in zona Gragna di S andrea uscita del gra Ciampino viale kennedy

scanner79

Anche a me risolta molto strano che non ci sia questo tubo. Si trovano i pezzi delle Ds o di altri cimeli e non quella Xm che è decisamente giovane come auto.

Domani se mi ricordo vado da un ricamista che ho vicino la palestra(dove lavoro) e vedo se mi può aiutare.

Hai per caso il codice citroen o qualche altro elemento da darmi???

Così vado a colpo sicuro.

Da dove parte il tubo e dove va???

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

pezzi per citroen xm su cityparts

ricostruiscono tubi freni e tubi idraulici

articolo 117000

http://www.citparts.at/it/products.php?id_group=127



Immagino il prezzo dipende dalla lunghezza e dal tipo, ma basta telefonare e vediamo se ha il pezzo.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

Da dove parte quel tubo???

E' lhm per i freni o per gli ammo???

Così a occhio direi che parte dalla pompa dei freni!o sbaglio???

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ludo

Forza Omo invisibile, dacci qualche ragguaglio in più, voglio rimettergliela in strada sta portaerei. ;D

P.S. adoro la xm
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Citazione da: scanner79 - 19 Febbraio 2012, 18:38:01 PM
Da dove parte quel tubo???

E' lhm per i freni o per gli ammo???

Così a occhio direi che parte dalla pompa dei freni!o sbaglio???

(felice)



credo parta da un serbatoio,Mario, a giorni dovrebbe arrivarmi su la macchina, per ora brancolo nel buio...
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Ho detto pompa dei freni perchè tra gli infiniti raccordi partono anche i raccordi in metallo se non sbaglio.

C'è la spia per vedere se c'è olio e ci sono anche i contatti per segnalare eventuale mancanza d'olio sul cruscotto(immagino). Così a occhio mi sembra una pompa, ma come te non saprei dire altro.

E' giusto per avere qualche info in più in modo tale da andare a chiedere ciò che serve.

Ma se a giorni ti arriva su, aspettiamo che metti mano per sapere bene cosa ti serve.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

InvisibleMan

prima di natale provai la xm e non frenava ma le sospensioni si alzavano. Quindi deduco che sia l'LHM dei freni. Ad ogni frenata straboccava olio dal tubo indicato dalla chiave nella foto poi il mio mecca ha detto che il tubo che scendeva giù alle 4 sospensioni era sbriciolato..
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

scusa ho sbagliato volevo scrivere il tubo che scende giù ai 4 freni e non quello alle sospensioni.
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

scanner79

Quindi (forse) ci ho azzeccato e la pompa dei freni.

Bisognerebbe capire perchè si è sbriciolato??? Non vorrei che qualcuno avesse messo dot al posto dell'lhm???

e quindi si è corroso il tubo.

Comunuque il fatto che si alza è un buon segno, quasi sicuramente l'impianto è separato, ma con la pompa freni in comune propabilmente per le emergenze.

Attendiamo altre notizie.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

InvisibleMan

confermo che gli impianti sono separati..
quando l'ho messa in moto a dicembre le sospensioni funzionavano bene
ma se frenavi andavi dritto..alla terza frenata era come se non aveva freni...logicamente perchè non aveva la pressione e l'olio usciva dal tubo rotto..

da notare cmq se non sbaglio che la XM in questione è stata ferma all'aperto per circa 2 anni e mezzo
Serena mi dia conferma...
può darsi che il tubo si sia sbriciolato perchè non più usato e dalle intemperie freddo invernale e caldissimo d'estate..
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Corbi

Citazione da: Ludo - 19 Febbraio 2012, 17:19:08 PM
Quello contrassegnato dalla chiave, a me sembra un normale tubo ad alta pressione, non ho l'auto qui, non so se all'altro capo ha degli attacchi particolari o no, se non li avesse, mi suona strano che in citroen non ci sia, anche se sul riasc mi hanno detto cosi...oltretutto mi hanno parlato di 600€ (sorpreso)



Questo dovrebbe essere il serbatoio dell'olio LHM. Dico dovrebbe, perchè la XM non ce l'ho.. ma è comunque simile in tutte le idropneumatiche.

Non so dirti dove vada il tubo che hai indicato, ma da questo serbatoio parte il tubo di pescaggio della pompa e tornano tutti i tubi di scarico, freni, sterzo e sospensioni.  Sono tubi a bassa pressione, quindi in gomma e serrati con fascette.

Generalmente per questo tipo di ricambio così come per la miriade di OR che ci sono in questi impianti,  ci si affida a prodotti originali proprio perchè la classica gomma non resiste all'LHM che è tuttaltro che acqua.

Personalmente  anche se in particolari di marginale vitalità per l'impianto, ho provato le guarnizioni OR in VITON che come sembra resistono bene.

Per i tubi invece mi avevano consigliato di utilizzare tubi per benzina verde. E' all'insegna del risparmio ma resiste bene.
Il problema spesso e nelle diramazioni dove occorre destreggiarsi con giunzioni e controgiunzioni utilizzando dei tubetti da interporre (si può usare il Rilsan)

Purtoppo non ho mai avuto il piacere di provarlo ma la fonte è abbastanza sicura di quello che mi ha consigliato.

Buon lavoro.  (felice)

Ludo

Grazie Corbi, vedremo, quando arriva l'auto mi do da fare. (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Beh!!! e' già qualcosa!!!!qualche info in più che non fa male!!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

InvisibleMan

sotto quel cofano non si riesce nemmeno ad infilare una mano
tutto è ravvicinatissimo..
devi per forza smontare per vedere..
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

Citazione da: Ludo - 19 Febbraio 2012, 22:13:20 PM
(nonso)  ancora manco ho visto ;D

non dicevo a te genio della lamiera..  ;D

in generale..
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.