News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Nasce la......Contessa.

Aperto da Ludo, 11 Ottobre 2011, 11:57:53 AM

« precedente - successivo »

Ludo

Citazione da: Pier Le Blanc - 21 Febbraio 2015, 12:31:46 PM
Ehi Ludo, ho voglia di vedere dal vivo "Jessica la Contessa" e quindi gustarmela magari con un giretto io, te, la Luda ed ehm lo scimpanzè. Non è che sto diventando un pò pesante, vero?, ma quel tuo avatar lo trovo decisamente irresistibile.
Ciao e buon lavoro e ancora complimenti al tuo estro creativo.

(felice) ;)

No che non sei pesante, caro il mio pensionato ;D

Abbi pazienza ancora qualche giorno  e poi  (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

haiede

Citazione da: Ludo - 20 Febbraio 2015, 15:39:36 PM
Citazione da: GeologoBicilindrico - 20 Febbraio 2015, 15:34:30 PM
Bella Ludo sta 2CV mi piace....anche la definizione del colore banana acerba è simpatica.
E' ora di farla scorazzare per le strade  (felice)

Presto, molto presto, oggi ho portato a casa un cambio che pare a posto, poi ultimi controlli e via ;) (felice)

........apri sempre il coperchio superiore e guardaci dentro............l'allentamento della ghiera del sincro è sempre in agguato........
(felice)
Dodo

Ludo

Citazione da: haiede - 21 Febbraio 2015, 14:14:48 PM
Citazione da: Ludo - 20 Febbraio 2015, 15:39:36 PM
Citazione da: GeologoBicilindrico - 20 Febbraio 2015, 15:34:30 PM
Bella Ludo sta 2CV mi piace....anche la definizione del colore banana acerba è simpatica.
E' ora di farla scorazzare per le strade  (felice)

Presto, molto presto, oggi ho portato a casa un cambio che pare a posto, poi ultimi controlli e via ;) (felice)

........apri sempre il coperchio superiore e guardaci dentro............l'allentamento della ghiera del sincro è sempre in agguato........
(felice)

(su)

Intanto è bello pulito



La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

#543
Manca davvero poco, già m'immagino la luda massacrarmi i parafanghi anteriori andando al supermercato.....sradicarmi il paraurti dietro dicendomi; credevo di passarci....... ;D

BoH!, credo non m'incazzerò,---vernice ne ho ancora, e la Luda l'ho scelta sapendo bene com'è ;D

MUSICAAAAAAAA





......certo è che vorrei almeno arrivarci a Mirande, con la Contessa, prima di doverci rimettere mano ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Acapippo

#544
Citazione da: Ludo - 21 Febbraio 2015, 17:51:56 PM
Manca davvero poco, già m'immagino la luda massacrarmi i parafanghi anteriori andando al supermercato.....sradicarmi il paraurti dietro dicendomi; credevo di passarci....... ;D

BoH!, credo non m'incazzerò,---vernice ne ho ancora, e la Luda l'ho scelta sapendo bene com'è ;D


INNAMORAAAAAAAAAHAHAAAAATOOOOOOHHHH (vecchio)

Kvezta macchina e zpesciale per una perzonah zpesciale petthia! E direi che si vede, chredo che ci stai mettendo più cuore che nella 2cvAmi6.. O sbaglio? ;D
Ammettilo che è la macchina che ti sta venendo meglio e quando saldi/stucchi/pitturi /rimonti hai sempre in testa la Luda??? Ehheh volpone ;D

Dai che sta venendo su una bellezza, vaiiiiiii

P.S il volante fallo nero pliz, prendi una bomboletta nera da 3 neuri e sarà di certo più carino ;)
Slower, lower, louder ✌

Ludo

Ho già sia il volante che il pomello, son solo da montare ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie

peccato perchè secondo me quel colore ci stava bene.

Ludo

Citazione da: Ricky - 22 Febbraio 2015, 15:38:51 PM
peccato perchè secondo me quel colore ci stava bene.

Credimi fa davvero schifo, sa di finto ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie

pensa che roba, nella foto sembrava davvero una chicca  (sorpreso)

(felice)

Acapippo

Citazione da: Ludo - 22 Febbraio 2015, 15:33:22 PM
Ho già sia il volante che il pomello, son solo da montare ;)

Perfetto, se ti serviva un pomello del cambio.. ;D
Slower, lower, louder ✌

Ludo

Cerchi e gomme ci sono!



Domattina parte e va dal citro dottore, qui non ho il posto per sostituire il cambio.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Acapippo

Citazione da: Ludo - 27 Febbraio 2015, 15:39:11 PM
Cerchi e gomme ci sono!



Domattina parte e va dal citro dottore, qui non ho il posto per sostituire il cambio.

UAUUUUUU da urlo!!!  ;D

bellissima Ludoneeeeee  (abbraccio) (superok)
Slower, lower, louder ✌

Ritchie

ma... ma sono nuovi quei cerchi?  :)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie

caspio, sembrano nuovi!
complimenti (abbraccio)

(felice)

massimotto






Ma quella è la griglia dove fai le salsicce????

  (felice)
Mala tempora currunt.

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

massimotto


  Scherzi a parte: cosa hai usato per farlo così pulito?
Mala tempora currunt.

Ludo

Un mix di gasolio, solvente ed olio bruciato per ammorbidire, poi ho lavato il tutto con solvente pulito ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

massimotto

 
Grassie, devo provare; io mi fermo al Chanteclair.
Mala tempora currunt.

BURRO

Veramente bella, complimenti.  (su) (su) (su) (superok) (superok)
Burro

Ludo

Mi ci ero impegnato, non son fatto per le cose di fino, e valvole e puntine fan parte di quelle cose che........

Eppure avevo fatto tutto giusto, me lo ha confermato il meccanico di Francesco stamani, e allora perchè partiva a 1 cilindro e solo sopra un certo numero di giril'altro cilindro prendeva a cantare?

Ho cambiato bobina, cavi candele e non cambiava nulla (nonso)

Stamani ho avuto il responso, le puntine nuove che avevo messo......si sbriciolano solo a toccarle (sorpreso)

Altro ricambio by Cassis che non prenderò più!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

haiede

Ma non prenderne proprio più di nessuna marca di puntine e condensatori...............cambia totalmente sistema!
Parere personale
(felice)
Dodo

Ludo

Citazione da: haiede - 07 Marzo 2015, 13:34:31 PM
Ma non prenderne proprio più di nessuna marca di puntine e condensatori...............cambia totalmente sistema!
Parere personale
(felice)

Sulla 2cvami 6 ho l'accensione 123, prossimamente anche su questa ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik

anch'io ho speso tutti quei soldini per la 123 ma non sono contento, il motore rendeva meglio con puntine e condensatore, sara sicuramentente xke non ho messo bene in fase...cmq......

haiede

Citazione da: pystik - 07 Marzo 2015, 18:37:34 PM
anch'io ho speso tutti quei soldini per la 123 ma non sono contento, il motore rendeva meglio con puntine e condensatore, sara sicuramentente xke non ho messo bene in fase...cmq......

Deve essere cosi come dici: se c'è una cosa che si può imputare all'123 è un leggero ritardo all'avviamento perchè deve "girare" per capire che deve cominciare ad erogare .......... con le puntine se tutto è perfetto, si avvia davvero al 1/4 di giro.........con 123 no, ma poi la totale assenza di manutenzione e la costanza di prestazione nel tempo fanno dimenticare questo piccolo "difetto".
Parere personale
(felice)
Dodo

pystik

oltre all avvio è proprio la fase del "riscaldamento " che è cambiata, ci vuole qualche minuto prima che possa rispondere ai comandi.
ai bassi regimi è anche un po piu lenta!!

Ludo

Citazione da: pystik - 07 Marzo 2015, 20:19:10 PM
oltre all avvio è proprio la fase del "riscaldamento " che è cambiata, ci vuole qualche minuto prima che possa rispondere ai comandi.
ai bassi regimi è anche un po piu lenta!!

Secondo me è ritardata, ri-controlla bene  ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

haiede

Ovviamente con un pick-up ottico e senza masse centrifughe la curva di anticipo è molto precisa e basata sul regime di rotazione istantaneo oltre che su una correzione (con apposita legge matematica) introdotta al variare dei giri in aumento.............il tutto è molto più lineare che che non le classiche massette meccaniche che permettevano un immediato innalzamento del valore di anticipo con una rapida accelerata.
Dovresti regolare di "fino" il complesso fino a trovare il punto di migliore funzionamento: è cosi anche per gli spinterogeni per i motori gamma D e C (ds ed SM) si parte dal punto di regolazione previsto e si adegua di pochissimo fino a trovare l'ottimale.
Per evitare continui smontaggi di puleggia, io ho preparato un vecchio ventilatore elettrico da radiatore montato su una griglia di recupero: è alimentato sempre dalla batteria e consente di fare il giro di isolato per le prove e le regolazioni..........si mette e si leva in pochi istanti ed evita il rischio di surriscaldamento.
(felice)
Dodo

10nico

Citazione da: haiede - 07 Marzo 2015, 22:38:47 PM
...
Per evitare continui smontaggi di puleggia, io ho preparato un vecchio ventilatore elettrico da radiatore montato su una griglia di recupero: è alimentato sempre dalla batteria e consente di fare il giro di isolato per le prove e le regolazioni..........si mette e si leva in pochi istanti ed evita il rischio di surriscaldamento.
(felice)

Ingegnoso Haiede!  (superok)

In effetti il togli e rimetti della ventola è un po tedioso, invece così...lo fai solo alla fine!  (su)

(bravo)

Lunga vita e poppErità (anche al motorello neh!  :) )

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper