Aiuutooooo

Aperto da Silvely, 12 Ottobre 2011, 16:05:01 PM

« precedente - successivo »

Silvely

Un ciao a tutti (felice)
ho trovato per terra nel box questa guarnizione di diametro esterno 6 cm - interno 4/3 cm - con una gola, è in gomma, leggermente sporca di grasso su una piccola parte (allego due foto... che se non appaiono sono nella Galleria nell'Album Mehari)


potrebbe essere la guarnizione di un foro passante, visto che ha la gola sul perimetro.
La mia Mehari è del 1979... nel dubbio di creare qualche danno non la sto usando  (muro)
Ho cercato sul catalogo di Cassis ma vuoi che le foto sono di piatto vuoi una mia carenza, non ho trovato un ricambio simile.
Chiedo se qualcuno ha qualche informazione in merito alla funzione e posizione della guarnizione ed eventualmente qual è il ricambio sul catalogo di Cassis.
Guido confido anche nella tua pluriennale esperienza di smontaggio e rimontaggio delle Mehari  (appl)
Un saluto a tutto il forum.
Silvely

Lu

Mi sembra un gommino per il passaggio di cavi fra intercapedini.
Data la grandezza, verifica il fascio di cavi elettrici che va dall'abitacolo al vano motore.
Se non è quella, verifica gli altri cavi elettrici che sono in giro (non conosco bene il Mehari).
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

InvisibleMan

#2
a me non sembra una guarnizione, sembra una "fetta" di un soffietto centrale del semiasse
i bordi sono irregolari e sembra che la gomma sia vecchia e si è tagliata da sola per l'usura.. ha la tipica piega
prova a controllare

nb: può essere quello che dico solo se l'anello in gomma in questione è spaccato .
nella prima foto sopra al n°3 dei cm se non sbaglio è spaccato...

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Silvely

ciao mehariorange hai sicuramente fatto la giusta diagnosi,in effetti il soffietto  centrale sul semiasse  e rotto  in quanto lascia trafilare del grasso, il pezzo trovato dovrebbe essere la parte del soffietto verso il differenziale. Ho gia provveduto ad ordinare il ricambio a breve la sostituzione. Vista la diagnosi per dei piccoli spostamenti potro utilizzarla. (appl) (appl) (appl) ;D un grazie a tutti silvely+s

Giacomo

Citazione da: mehariorange - 13 Ottobre 2011, 00:09:51 AM
a me non sembra una guarnizione, sembra una "fetta" di un soffietto centrale del semiasse
i bordi sono irregolari e sembra che la gomma sia vecchia e si è tagliata da sola per l'usura.. ha la tipica piega
prova a controllare

nb: può essere quello che dico solo se l'anello in gomma in questione è spaccato .
nella prima foto sopra al n°3 dei cm se non sbaglio è spaccato...
sto ragazzo me da taaante soddisfazioni !!! (muoio) (muoio) (muoio)
il mio soffietto centrale lato guida si è tranciato a causa del parafango interno piegato (dyane) ci giro già da un pò...mi sembra di ricordare (esiste un 3d in merito) che importantissimi sono gli altri 2 quello centrale non richiede una sostituzione urgente...ma sono pronto per la lavagna... (felice)

InvisibleMan

occhio de lince Paolè  ;D

(felice) mi raccomando il 22 ottobre...  (appl)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

mercedes

Citazione da: mehariorange - 14 Ottobre 2011, 22:17:45 PM
occhio de lince Paolè  ;D

(felice) mi raccomando il 22 ottobre...  (appl)
Ciao , come va? venduta ? io sono ancora alla ricerca , ho abbandonato l'idea di ricostruire con cassis, ho capito anche grazie ai vostri consigli che mi sarei imbarcato in un'avventura senza fine , continuo la ricerca di una buona  Azur  , se organizzate un caffè a Roma mi farebbe piacere incontrarvi. Un saluto (felice)

InvisibleMan

ti terremo aggiornato, ma devi collegarti più spesso per vedere eventuali appuntamenti per una birra
(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

mercedes

Citazione da: mehariorange - 20 Ottobre 2011, 16:47:26 PM
ti terremo aggiornato, ma devi collegarti più spesso per vedere eventuali appuntamenti per una birra
(felice)
ok grazie  (felice)