Accensione spia liquido freni dopo spurgo

Aperto da Antondelo, 18 Ottobre 2011, 19:28:48 PM

« precedente - successivo »

Antondelo

Salve, ho fatto fare lo spurgo dell'impianto dei freni (2cv anno 1986)  ma adesso...si accende la spia dei freni quando faccio delle curve "violente" a destra! Poi si spegne subito. Ho controllato il livello del liquido nella vaschetta ed è ancora esattamente come prima dello spurgo, cioè un poco più verso il massimo che verso il minimo. Forse a volte è meglio lasciare stare invece di metterci le mani.
Dall'Ami6 viaggio solo su Citroën..... e mai mi son pentito.

Lu

L'interruttore di quella vaschetta e' molto sensibile.
Se hanno fatto lo spurgo, SICURAMENTE il livello del liquindo NON è come era prima, e questo può bastare per far accendere la luce.
E per mettere a posto il tuo problema ti basta rabboccare l'LHM (lo trovi da qualsiasi ricambista oppure vai dove ti hanno fatto il lavoro e te ne fai aggiungere un poco.
Nella mia se l'LHM non e' sulla linea del massimo, continua ad accendersi a ogni curva.

In certe cose e' SICURAMENTE MEGLIO metterci mano, soprattutto nei freni.
Viene però da pensare: se non ti serviva spurgare, che l'hai fatto a fare??
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Antondelo

Hai ragione a chiedermelo. L'ho fatto fare perchè  l'auto al primo colpo di pedale frena bene ma affonda un pò, al secondo colpo ravvicinato frena allo stesso modo ma la corsa è un poco più ridotta. Però i meccanici della Citroen hanno esaminato il circuito,i cilindretti la pompa etc e ovviamente hanno fatto la prova su strada e mi hanno detto che è tutto a posto.
Io non ho termini di paragone, è la prima 2cv che guido in maniera continuativa,  quindi mi sembrava che lo sforzo al pedale fosse un pò elevato. Devo ancora abituarmi al fatto che guidare una C4 e passare alla 2cv senza servofreno impone un minimo di adattamento.
Dall'Ami6 viaggio solo su Citroën..... e mai mi son pentito.

bulè

Il serbatoio dell'LHM deve stare sulla linea del massimo; altrimenti è probabile che la spia si accenda quando la macchina non è in piano.

(felice)


Gianni Gandini

Fai un po' di km aggiungendo ora solo un po' di LHM. Se la prima frenata, piano piano, dovesse ritornare alla prima pompata lunga vorrebbe dire che una perdita c'è ma è talmente piccola che non si riesce ad individuare da dove.

E' chiaro che la frenata senza servofreno necessita di più sforzo ma se l'impianto è a posto il pedale è "turgido" e la frenata immediata dato anche il non elevato peso della lumachina.  (su)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Lu

Se quello della doppia pedalata é il tuo problema, fai controllare le ganasce posteriori, potrebbero essere lontane dai tamburi. La frenata del 2cv é faticosa perché non assistita, ma alla prima pedalata deve frenare come la tua seconda pedalata.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)