IL MIO RESTAURO 2CV

Aperto da luigi2cv, 15 Novembre 2011, 14:52:58 PM

« precedente - successivo »

Riccardo64

bella davvero Luigi, i miei complimenti!  (abbraccio)

Watson

Complimenti per il tuo restauro e per la soddisfazione che si legge dal tuo sguardo per questa tua magnifica 2CV  (abbraccio)



P.S. anch'io all'inizio mi preoccupavo se dovevo fare troppi chilometri  (guid) (in realtà mi preoccupo di più ora), ma poi quando apprezzi il piacere che ti da guidarla, dimentichi in fretta queste false apprensioni e inizi a non voler scendere più dalla bicilindrica....

... ecco perchè ci sono alcuni "temerari" che si sono fatti 1500 km e più senza quasi fermarsi mai  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luigi2cv

Grazie mille Watson :) infondo è proprio vero quello che hai detto... sono troppo soddisfatto per il lavoro svolto sulla mia 2cv, per come è riuscita, e per quanto piacere provo nel guidarla.. :) pian piano mi sto abituando a tragitti sempre più lunghi... :)
p.s. adesso capisco cosa significa che la 2CV E' UNO STILE DI VITA!!!!!  ;D
(felice) (felice)
2cv: il bello delle cose semplici e modeste...
Clarinettista e amante della 2cv!

Lu

Citazione da: luigi2cv - 04 Settembre 2012, 07:52:08 AM
pian piano mi sto abituando a tragitti sempre più lunghi... :)
p.s. adesso capisco cosa significa che la 2CV E' UNO STILE DI VITA!!!!!  ;D

Man mano che conosco il mondo della 2cv e meno credo in quella frase, però credo sempre più nell'affidabilità della 2cv.
Con la 2cv ci hanno fatto raid in posti impensabili, viaggi dove l'unico limite era la fantasia, visitato luoghi dove non si pensava la 2cv potesse arrivare.
Io stesso ci ho gironzolato nel deserto dell'Agrates, in Corsica, dove gli autoctoni con i fuoristrada mi guardavano increduli.
La semplicità costruttiva della 2cv, il sovradimensionamento di molti organi e la facilità di riparazione di molti degli stessi la rendono una cavalcatura degna di affrontare viaggi senza batter ciglio.
Dalle fiducia e organizzati qualche viaggio, vedrai che ti darà ancora più soddisfazioni e più piacere di guida.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

luigi2cv

Ciao LU! :D nella mia frase espressa "la 2cv è uno stile di vita" io non intendevo dire che la 2cv sia insicura o inaffidabile, anzi! :D so benissimo quanto siano spartane e indistruttibili a livello meccanico le 2cv, e come si comportano incredibilmente nell off-road perchè in passato ne ho fatta parecchio di strada in boschi ecc! La mia frase vuol essere un incredibile elogio alla vettura, nelle quali forme estetiche e nel suo presentarsi credo mi rappresenti... in lei vedo un simbolo di pace, di moderazione in tutte le cose, di essenzialità e di artistico.. ecco in cosa mi ci rivedo nella 2cv! :D
2cv: il bello delle cose semplici e modeste...
Clarinettista e amante della 2cv!

Lu

Non ti giustificare, non era una critica a te. Era solo una mia considerazione generica.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

luigi2cv

massi!! tranquillo! ;) è una piacevolissima precisazione! :D
2cv: il bello delle cose semplici e modeste...
Clarinettista e amante della 2cv!

COIO3



Bella foto  (su)

A proposito di stile ... a me piace portare la vettura negli sterrati, mi piace il bianco polveroso del battistrada in contrasto con i fianchi nerofumo, e mi piace anche il viaggio di ritorno, il contrasto tra il battistrada lucidato a nero dal morso dell'asfalto in contrasto con i fianchi impolverati  ;D

Come regola generale, dopo gli sterrati spolvero la vettura con un voluminoso piumino sottratto alla parentela femminile (quale piumino?  (nonso)) che tengo riposto nel bagagliaio, sempre pronto all'uso.

Come vedi, ognuno di noi ha il proprio stile  (appl) per migliorare il tuo, mi permetterei di consigliarti un rapido cambio di coperture, tuttavia vedo bene dal tuo viso che non assomigli per niente a uno che spinge in curva, sicche' credo che anche quelle coriacee firestone possano ben accompagnarti lungo la strada che ti auguro lunga, serena  e piacevole  (guid)


(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Riccardo64

Citazione da: COIO3 - 04 Settembre 2012, 18:45:01 PM...sicche' credo che anche quelle coriacee firestone possano ben accompagnarti lungo la strada che ti auguro lunga, serena  e piacevole  (guid)


(felice) Mimmo.

ma no... io credo si sia già stancato, guarda che faccia.
a quanto me la vendi?  (muoio)

COIO3

E' proprio perche' l'ho guardato bene in viso che gli ho fatto i miei migliori auguri.

Guardalo bene: ha le phisique du role, non la vende  ;D


(lingua) Mimmo.
Whatever Works ;)

Riccardo64

Citazione da: COIO3 - 04 Settembre 2012, 18:54:15 PM
Guardalo bene: ha le phisique du role, non la vende  ;D


(lingua) Mimmo.

ha ancora le piume del canarino che gli escono dalla bocca  (muoio)

Watson

Citazione da: COIO3 - 04 Settembre 2012, 18:54:15 PM
E' proprio perche' l'ho guardato bene in viso che gli ho fatto i miei migliori auguri.

All'epoca non esistevano le digitali, ma presuno che tutti quelli che hanno avuto il piacere di guidare una bicilindrica in tenera età... abbiano avuto quella medesima espressione sul viso  (appl)


Per me lo è stato di sicuro  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luigi2cv

ringrazio mimmo per il consiglio sulle gomme, e tutti voi per la vostra simpatia! :D
in quanto alla mia 2cv.. sono estremamente convinto che rimarrà ancora a lungo nel mio garadge... o forse per sempre! :)
purtroppo in quanto alle gomme ho bisogno di un po' di tempo per fare cassa.. e poi acquistare le gomme.. ma giusto un parere vostro.. che gomme montate?!  (felice) (felice)
2cv: il bello delle cose semplici e modeste...
Clarinettista e amante della 2cv!

Watson

Citazione da: luigi2cv - 05 Settembre 2012, 10:22:36 AM
in quanto alla mia 2cv.. sono estremamente convinto che rimarrà ancora a lungo nel mio garadge... o forse per sempre! :)

(sorpreso) (sorpreso) ma scusa, l'hai messa a posto e poi la chiudi in un garage (??)


Ovviamente ci saranno dei validi motivi che non contesto.... ma se non la usi ogni tanto ti perdi un sacco di soddisfazioni  (guid)


Per rispondere alla tua domanda all'inizio, quando l'ho presa, avevo delle michelin e l'ho usata dappertutto su ogni tipo di strada, consumandole completamente, anche la ruota discorta  (stupid), poi non ricordo cosa ho messo, ma ora ho delle Vee-Ruber e delle ricoperte (sulle Vee-Ruber).

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Riccardo64

Citazione da: Watson - 05 Settembre 2012, 13:00:19 PM

(sorpreso) (sorpreso) ma scusa, l'hai messa a posto e poi la chiudi in un garage (??)


Ovviamente ci saranno dei validi motivi che non contesto.... ma se non la usi ogni tanto ti perdi un sacco di soddisfazioni  (guid)


(felice)

'zzarola Watson, a volte mi chiedo da dove hai tirato fuori il tuo nick e... cosa c'entri con te  (muoio)

mi pare chiaro che era un modo di dire come per sottolineare che rimarrà sua a vita...
elementare Watson, elementare...
(muoio)

luigi2cv

ahahaha giustissimo riccardo! :D il mio era solo un modo di dire che sarà mia a vita :) non mi sono espresso molto molto bene :)
e watson.. in quanto alle vee-ruber.. sono delle 135? come ti trovi???
2cv: il bello delle cose semplici e modeste...
Clarinettista e amante della 2cv!

Watson

Sentite voi due.... parlate come scrivete o si dice leggete come parlate o forse era mangiate come scrivete ..... UFFA  >:(


(muoio) (muoio) (muoio)

OK ci sono cascato, ora dopo l'acca ci sarà pure questa del garages  ;D



Luigi ho le 125, io mi trovo bene, ma faccio ormai pochi chilometri (sai anch'io c'è l'ho chiusa in garage (vecchio)) e non saprei dire se vanno bene o se hanno problemi (mi pare che sul forum parlassero di problemi sul bagnato  (?))

per come la uso io la 2CV non mi lamento, ma è meglio sentire altri più esperti  ;)



P.S. hai provato a vedere nella rubrica "pneumatici" che consigli danno oppure apri un 3D in quella board per chiedere consiglio (indichi le tue gomme e poi ascolti gli eventuali suggerimenti), dai non essere timido....
(vecchio) ma non esagerare, come fanno certi nuovi forumisti coetanei, neh  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lu

Diciamo che le Firestone non sono proprio il massimo in quanto a tenuta.
Se te le puoi permettere le Micheline tenute alla pressione giusta sono nettamente migliori.
Le Veerubber o le GoldenTire sono alteernative economiche ma non è che siano granchè, sia come tenuta che coe durata.
Nella misura 135 ci sono diverse alternative e tutte a costi accettabili. Io ho appena preso 5 Nankang e mi appresto a montarle a breve, quantomeno per sentire come vanno.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

COIO3

Citazione da: Riccardo64 - 04 Settembre 2012, 19:12:18 PM
ha ancora le piume del canarino che gli escono dalla bocca  (muoio)

E' vero  ;D ha il tipico sorriso da "gatto silvestro"


(appl) Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

Citazione da: luigi2cv - 05 Settembre 2012, 10:22:36 AM
ringrazio mimmo per il consiglio sulle gomme

Prego  (abbraccio)

Ti consigliavo di tenerle, non sono un granche' come gomme, e' vero, resta il fatto che io ci ho fatto parecchia strada, strada tranquilla ma le ho portate proprio all'osso http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=7671.msg214330#msg214330  :o


(felice) Mimmo.

Whatever Works ;)

luigi2cv

Quanto siete simpatici! mi fate morire dal ridere :D
in quanto alle mie firestone in effetti non mi trovo molto bene anche perchè essendo di almeno 6 - 7 anni fa sono troppo dure! Purtroppo posso dire con certezza che le mie firestone non verranno sostituite prima della prossima primavera :(
farò così tutte le mie dovute considerazioni del caso affinchè prenda delle buone gomme!
per quanto riguarda le vee-rubber.. sul sito di pavan le ho trovate, ma sono esclusivamente gomme termiche! Watson.. monti le termiche tutto l'anno??  (sorpreso)  (felice) (felice) (felice)
2cv: il bello delle cose semplici e modeste...
Clarinettista e amante della 2cv!

Watson

(??) chiedo lumi a ludo , lo sai che non lo so  (nonso)


P.S. prima avevo le Toyo ma me le hanno sconsigliate specialmente per quelle davanti, perchè se non erro pare che bisogna metterne di più tenere....

... (ma ti prego non farmi domande troppo specifiche, io non sono il tipo giusto, mi dispiace)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luigi2cv



Altro bel matrimonio... fotografia amatoriale in attesa di una bella foto.. .:)
2cv: il bello delle cose semplici e modeste...
Clarinettista e amante della 2cv!

tiotio

è sempre un bel vedere, però io ci metterei le minigonne, uno spoiler posteriore e l'assetto ribassato!!  (sorpreso) (sorpreso)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

charleston81

bellissima la 2cv rossa come del resto tutte le altre 2cv
Andrea

Simone

peccato non si vedano più le foto...  (nonso)

Watson

Citazione da: Riccardo64 - 10 Dicembre 2012, 17:42:45 PM
peccato non si vedano più le foto...  (nonso)

(vecchio) Galleria fotografica del forum..... se la si usasse di più  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi