batteria morta di mattina

Aperto da morticia, 19 Novembre 2011, 12:49:15 PM

« precedente - successivo »

morticia

 (felice) rega' ciao a tutti ho un problema, tutte le mattine (o quasi) quando vado a mettere in moto la mia 2 cv la batteria e' agonizzante, (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro)  con tutto cio' con questa agonia la 2cv riesce a partire  (su) (su) (su) (su) (su) e camminando vedo la lancetta del caricamento posizionarsi sul bianco quindi tutto ok ma perche' la mattina e' scarica? oggi ho notato che anche il clacson e' completamente morto  (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)
ce' qualche attinenza con la batteria  (??) (??) (??) (??) (??) o non centra niente  ??? ??? ??? ???
premetto che il clacson non riprende vita  (felice) (felice) THANK YOU VERY MUCH

Ludo

da quanto va avanti cosi?

Fosse morta la batteria e non caricasse l'alternatore, dubito che partirebbe...
La stupidità divora facce e nomi senza storia

morticia

 (felice) sono circa 3/4 mattine che mi succede il clacson me ne sono accorta oggi   (guid) (felice)

Ludo

Il claxon ....potrebbe essere un fusibile.

per l'avviamento   potrebbe essersi ossidato qualcosa....fai guardare i fili sotto al blocchetto d'accensione(la chiave)...
La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

prova a spruzzare uno spray per impianti elettrici sui contatti dei fili. Magari sono ossidati da qualche parte
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

pata2cv

se il claxon non funziona potrebbe essersi staccato il faston e ciondolando toccare sulla massa...
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Giacomo

 (felice) ciao, domani non posso. ma lun primo pomeriggio se vuoi ci possiamo vedere e misuriamo con il tester se il regolatore funziona, o se c'è qualcosa che rimana acceso...tipo, come dice pata se il filo del clacson staccato tocca la massa e consuma...o se magari è semplicemente la batteria vecchia che con il freddo di questi giorni (fatalità sono 4/5 gg che la mattina fa 6 gradi) inizia a cedere! fammi sapere così lun mi porto appresso il tester. ciao  (felice)

COIO3

Citazione da: serena - 19 Novembre 2011, 12:49:15 PM
tutte le mattine (o quasi)

E' il "quasi" che non mi convince (??) Le batterie odierne solitamente defungono dal tramonto all'alba.

Forte di questa triste verita' nel momento in cui la mia 2cv comincio' a dimostrarsi svogliata all'avviamento smontai la batteria e la montai sulla mia vetturetta ufficiale, constatando come la batteria stessa godesse di ottima salute.

In quella occasione revisionai il motorino d'avviamente, cambiando le spazzole ormai talmente usurate da non garantire un contatto elettrico efficace per gli indotti.

Fatti aiutare (sei pur sempre una signora  ;)) e monta la batteria in un'altra macchina, almeno sei certa che sia lei e non acquisti una batteria inutilmente; e' una prova facile e veloce.


(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

morticia

Citazione da: Giacomo - 19 Novembre 2011, 17:40:43 PM
(felice) ciao, domani non posso. ma lun primo pomeriggio se vuoi ci possiamo vedere e misuriamo con il tester se il regolatore funziona, o se c'è qualcosa che rimana acceso...tipo, come dice pata se il filo del clacson staccato tocca la massa e consuma...o se magari è semplicemente la batteria vecchia che con il freddo di questi giorni (fatalità sono 4/5 gg che la mattina fa 6 gradi) inizia a cedere! fammi sapere così lun mi porto appresso il tester. ciao  (felice)


grazie tante Giacomo per me va benissimo io lunedi' ( come da 10 giorni a questa parte) sono in ospedale da Federico ma se ti rimane scomodo vengo dove preferisci dimmi tu
Grazie ancora  (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)
P.S. la batteria l'ho messa nuova 1 mese fa  (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro)

Giacomo

 (felice) AAAAAALLLT !!!
ho letto questo
"Da quel giorno un bravo elettrauto ( tu puoi farlo anche da solo,io perche' sono una schiappa) ha creato un antifurto SEMPLICE senza dover acquistare niente ma impossibile a far partire la 2cv.
Quando tenti di metterla in moto tutto e' a posto ,tenta di partire ma in realta' non partira' mai e l'unica cosa che riusciranno ad ottenere e' lo scaricamento della batteria E' STATO COLLAUDATO CON UN ALTRO TENTATIVO DI FURTO."

sorgemi un sospetto !!!! c'entrerà qualcosa ????
Cmq se sei al B Gesù e la macchina è con te ci vediamo li al Gianicolo stai serena, Serena  ;D sentiamoci attraverso l'apparato radiotelefonico  ;D a dopo.

morticia

 (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) grande Giacomo
ci sentiamo piu' tardi al cell . grazie Giacomo  (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (appl)
P.S.  (sorpreso) (sorpreso) pero' l'antifurto lo levo prima di mettere in moto  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Giacomo

 (felice)
Allora, la situazione della 2 cv di Serena è la seguente:
batteria a vuoto 12.8 volts
fari accesi e motore un po su di giri con Serena che dice "mi fa pena" (nonso)  ;D ma dimme te!! arriva dopo un po...un bel po a 13.10 penso sia pochino!!
Le spazzole alternatore stanno bene...a sto punto penserei al regolatore... che ne pensate?
Altro problema...ogni tanto il motorino si pianta !!! Serena da due colpetti al motorino stesso e riparte...
Sarà necessario revisionarlo a breve?...
Chi ha suggerimenti è ben accetto.  (felice) (felice) (felice) Ciao ciao

COIO3

I 13.1 volts non sono pochini, in realta' piu' roba alimenti e piu' la tensione scende, prova a spegnere i fari e vedere se la tensione si avvicina ai 14, nel caso va bene anche cosi' e lasci il regolatore al suo posto.

I 12.8 a vuoto segnalano che la batteria gode buona salute  (su)

Per i suggerimenti, suggerivo poco sopra di aprire il motorino d'avviamento, smontare le spazzole, portarsele appresso e farle vedere ad un ricambista, io a messina le ho trovate, suppongo a roma anche meglio  ;D


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

InvisibleMan

secondo me come dice mimmo è il motorino di avviamento...le spazzole saranno da cambiare

OT per serena, domani credo sia pronta la XM  (su)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Lu

Ma se ti fai prestare temporaneamente il regolatore di Mehariorange?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Giacomo

Citazione da: cruell - 21 Novembre 2011, 23:39:16 PM
Ma se ti fai prestare temporaneamente il regolatore di Mehariorange?
;D non c'ha quasi più la macchina  ;D ;D come dice mago si sta per trasformare in 2cv rouge  (felice)

morticia

Citazione da: Giacomo - 21 Novembre 2011, 21:23:50 PM
(felice)
Allora, la situazione della 2 cv di Serena è la seguente:
batteria a vuoto 12.8 volts
fari accesi e motore un po su di giri con Serena che dice "mi fa pena" (nonso)  ;D ma dimme te!! arriva dopo un po...un bel po a 13.10 penso sia pochino!!
Le spazzole alternatore stanno bene...a sto punto penserei al regolatore... che ne pensate?
Altro problema...ogni tanto il motorino si pianta !!! Serena da due colpetti al motorino stesso e riparte...
Sarà necessario revisionarlo a breve?...
Chi ha suggerimenti è ben accetto.  (felice) (felice) (felice) Ciao ciao
Citazione da: mehariorange - 21 Novembre 2011, 22:30:01 PM
secondo me come dice mimmo è il motorino di avviamento...le spazzole saranno da cambiare

OT per serena, domani credo sia pronta la XM  (su)

(bacio) (bacio) (bacio) (bacio) (bacio)


Lu

Citazione da: Giacomo - 22 Novembre 2011, 08:26:32 AM
Citazione da: cruell - 21 Novembre 2011, 23:39:16 PM
Ma se ti fai prestare temporaneamente il regolatore di Mehariorange?
;D non c'ha quasi più la macchina  ;D ;D come dice mago si sta per trasformare in 2cv rouge  (felice)

Allora vai a prelevare, nottetempo, quella di una certa 2cv azzurra ;-)
Secondo me un occhiata, anche solo per pochi minuti, a un diverso regolatore, si impone.
A prescindere da ciò, come dicevo ieri a serena, prova a dare un occhiata anche alle masse, tipo svitare il dado che tiene tutti gli occhielli, ripulire da ossidazioni e ruggine varie, riavvitare il dado.
Il clacson che smette di andare poi ritorna, mi da da pensare che ci sia più un interruzione sul circuito che non un vero guasto.
Un altra prova da fare sarebbe quella di attaccare un filo, grosso, dal polo del negativo della batteria al cambio. In teoria non servirebbe, perchè è un collegamento che già c'e', anche se indiretto, ma nella realta' dei fatti, proprio per le ossidazioni, è bene farlo ed ha risolto diversi problemi a diversi 2cvisti.
A prescindere da tutto ciò, la revisione del motorino d'avviamento s'impone.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Giacomo

Citazione da: cruell - 22 Novembre 2011, 09:32:08 AM
Citazione da: Giacomo - 22 Novembre 2011, 08:26:32 AM
Citazione da: cruell - 21 Novembre 2011, 23:39:16 PM
Ma se ti fai prestare temporaneamente il regolatore di Mehariorange?
;D non c'ha quasi più la macchina  ;D ;D come dice mago si sta per trasformare in 2cv rouge  (felice)

Allora vai a prelevare, nottetempo, quella di una certa 2cv azzurra ;-)
Secondo me un occhiata, anche solo per pochi minuti, a un diverso regolatore, si impone.
A prescindere da ciò, come dicevo ieri a serena, prova a dare un occhiata anche alle masse, tipo svitare il dado che tiene tutti gli occhielli, ripulire da ossidazioni e ruggine varie, riavvitare il dado.
Il clacson che smette di andare poi ritorna, mi da da pensare che ci sia più un interruzione sul circuito che non un vero guasto.
Un altra prova da fare sarebbe quella di attaccare un filo, grosso, dal polo del negativo della batteria al cambio. In teoria non servirebbe, perchè è un collegamento che già c'e', anche se indiretto, ma nella realta' dei fatti, proprio per le ossidazioni, è bene farlo ed ha risolto diversi problemi a diversi 2cvisti.
A prescindere da tutto ciò, la revisione del motorino d'avviamento s'impone.
Ottima idea... stasera mi vado ad "appizzare" nei pressi  (muoio) (muoio) (muoio)