Ritorno al futuro 2 - DS

Aperto da Watson, 28 Novembre 2011, 17:13:23 PM

« precedente - successivo »

Watson

L'altra sera stavo guardando il secondo film di Ritorno al futuro, quando sullo schermo compare in una frazione di secondo questa immagine :

(foto)




(sorpreso)

caspiterina, eppure sembra un DS (??)


continuo la visione del film ed ecco che nella scena in cui Marty McFlay con DOC atterrano nella Hill Valley del futuro (2015), un misterioso taxi si parcheggia poco lontano.....



;D UAW è proprio in DS, un po' taroccato ma chiaramente riconoscibile




certo che è insolito in un film americano trovare una Citroen, ma la sorpresa è davvero stupefacente  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tiotio

caro watson se guardi bene bene il film ne vedi senz'altro delle altre, diciamo che è una scelta ricorrente nel ritorno al futuro parte 2, ambientato appunto nel 1985!

:)

Watson

ero tutto gasato per la scoperta e già pensavo a come segnalarla sul forum, quando nella scena in cui Marty McFlay è appena rientrato nella Hill Valley del 1985 e scappa da quella che crede la sua abitazione....

.... le immagini fanno scoprire un'altra amara verità  :o

una DS disastrata, demolita per rappresentare meglio la situazione modificata dall'azione scellerata che Marty compie nel futuro

(piango)




in rete ho trovato il filmato che ritrae queste due scene, l'autore ipotizza che questa sia una ID....

... secondo voi cos'è  (?)

Le DS in Ritorno Al Futuro II (1989)

notare il "sigh" in corrispondenza dell'immagine postata sopra 
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: tiotio - 28 Novembre 2011, 17:17:44 PM
caro watson se guardi bene bene il film ne vedi senz'altro delle altre, diciamo che è una scelta ricorrente nel ritorno al futuro parte 2, ambientato appunto nel 1985!

:)

l'ho osservato bene e ne ho trovate solo due, come l'autore del filmato su youtube  ;)

Però il film è ambientato in America, so che è facile trovare nei film maggiolini o furgoni wolkswaghen (non ricordo il mìnome), come le volvo station wagon... ma di DS non pensavo ce ne fossero....
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tiotio

vista la preparazione necessaria per realizzare la DS volante è senz'altro un pallino di uno sceneggiatore o dello stesso regista, che poi la riprende anche in versione incidentata...  :(

comunque l'auto per eccellenza piaciuta al regista, oltre ovviamente alla delorian che appare in tutta la trilogia, è la ford del 1955 usata da beef tunnen, la vedi sicuramente nei primi 2 episodi!!

(felice)

Watson

Citazione da: tiotio - 28 Novembre 2011, 17:44:18 PM
è la ford del 1955 usata da beef tunnen, la vedi sicuramente nei primi 2 episodi!!

Ehm, non riesco a riconoscere tale auto, non è che me la indichi selezionandola da qui -->  foto da Ritorno al futuro 2
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Come scrivevo mentre guardavo il film mi accorsi di queste due DS o della stessa demolita nella seconda scena  (sorpreso)

visto che era un dvd che guardavo, al termine del film mi sono fiondato nella cartella dei contenuti speciali e guardate cosa ho trovato  ;D


La foto del DS usato nel film




e come se non bastasse i disegni preparatori della sceneggiatura su come dovevano essere allestite le vetture nelle scene del futuro (2015 (??))







spero proprio non l'abbiano demolita, perchè pensate cisrcolare con una simile DS CAB del 2015  (sorpreso)

(muoio) (muoio) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Termino questa mio escursus su una DS molto speciale (grazio tiotio per aver movimentato il 3D  (abbraccio)) inserendo le ultime informazioni che ho trovato in rete....

... ed immaginate dove potevo trovarle se non nel forum idesse  ;D


Qui trovate un video in cui si parla di questa DS taxi del futuro...

http://www.dutchuncle.tv/en/video.htm

non comprendo l'inglese, ma penso che il direttore degli effetti speciali descriva come sono giunti ad allestire una DS per le scene sopra descritte, c'è pure una parte in cui si vede come alla Norev abbiano riprodotto il modellino per i collezionisti



CitazioneFa impressione pensare che sia stata allestita così bene per una comparsa tanto breve!

In effetti il risultato è mirabolante, se si pensa alla memoria che ha lasciato di sè: forse una delle più famose DS a livello cinematografico.

anche su quel forum, la discussione non è andata molto avanti nel tempo  (stupid)

(felice)

Cab Wotson  (guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tiotio

io avevo dato un'occhiata ai contenuti speciali del dvd del primo episodio, dove ci sono le scene tagliate e la storia dell'idea che ha portato alla realizzazione del film, a partire dall'idea di costruire la macchina del tempo con un firogrifero poi abbandonata nel timore che i bambini ci si chiudessero dentro....

ritorno al futuro è probabilmente il primo e ineguagliato film ispirato al paradosso temporale, benchè già tanti anni prima si parlasse di futuro nei film anni 50-60 con invenzioni più o meno fantascientifiche, ma il tema del paradosso non era mai stato così accessibilmente a tutti sviscerato (almeno questo è quello che penso io)

nelle prossime serate mi riprometto di verificare gli eventuali contenuti speciali di tutti i dvd avendo la trilogia ed essendone io grande estimatore, comunque resta il fatto che l'uso della DS rimane una scelta più che cosciente su quello che è un simbolo (universale) di auto senza tempo, bella sempre....

la ford di biff non puoi non ricordarla, è quella nera che guida beef nel 1955 e che nel secondo episodio è nella vetrina del suo palazzo nel 1985 alternativo, proprio dopo che hai visto quello che è successo alla povera DS marty va a trovare beef a casa sua...

;)

Pacifico

La DS senza ruote per gli americani dev'essere l'emblema del futuro prossimo venturo. Appare anche nella sigla delle prime serie del telefilm "Eureka" penso come citazione alla trilogia

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Watson

Citazione da: tiotio - 30 Novembre 2011, 17:50:20 PM
la ford di biff non puoi non ricordarla, è quella nera che guida beef nel 1955 e che nel secondo episodio è nella vetrina del suo palazzo nel 1985 alternativo, proprio dopo che hai visto quello che è successo alla povera DS marty va a trovare beef a casa sua...

(stupid) ok, ho capito qual'è...



La cosa che mi ha sorpreso è vedere come gli scenggiatori immaginano il futuro del 2015, che se non erro lo vedremo fra poco più di 3 anni  (sorpreso)

ora il film è stato girato nel 1989 e per motivi tecnici, il viaggio nel futuro doveva per forza esser fatto in un anno in cui il protagonista Marty McFlay avesse avuto la stessa età del suo figlio (in modo che l'attore potesse recitare nei due ruoli)

1955 <--- 1985 --> 2015

ma pensare che in poco meno di 30 anni le auto volassero  (sorpreso) penso che ci volesse una fantasia sfrenatissima  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tiotio

stavo proprio per risponderti sulla

Ford Super De Luxe Convertible del 1946

usata da Beef nel 1955 ma mi hai preceduto probabilmente trovando lo stesso sito che ho trovato io dove appunto viene tratta quell'immagine!!!!

per quanto riguarda le auto volanti possiamo dire non solo che sono frutto di una fantasia molto sfrenata per il 2015... ma anche per l'eternità perchè il naturale epilogo dell'auto sarà semplicemente il fatto di non avere più auto!!!!


Watson

Citazione da: tiotio - 01 Dicembre 2011, 11:09:44 AM
stavo proprio per risponderti sulla

Ford Super De Luxe Convertible del 1946

usata da Beef nel 1955 ma mi hai preceduto probabilmente trovando lo stesso sito che ho trovato io dove appunto viene tratta quell'immagine!!!!

(vecchio) TIO mi sa che tu, come io, come altri, non legge tutti i post del forum... ma neppure quelli postati poco sopra (fisicamente parlando) il proprio, perchè il sito te lo avevo segnalato quando ti formuali la domanda  (sorpreso)

Citazione da: Watson - 29 Novembre 2011, 17:10:38 PM
Citazione da: tiotio - 28 Novembre 2011, 17:44:18 PM
è la ford del 1955 usata da beef tunnen, la vedi sicuramente nei primi 2 episodi!!

Ehm, non riesco a riconoscere tale auto, non è che me la indichi selezionandola da qui -->  foto da Ritorno al futuro 2

A parte questo, ti ricordi come vedeva il futuro Luc Besson nel "Il quinto elemento" con le auto che volano tranquillamente tra i grattacieli delle citta del futuro  (guid)




se nonricordo male dei tentativi di creare auto volanti sono già stati fatti --> Transition l'auto volante

magari fra poco più di 3 anni, la Citroen così attenta all'immagine del suo passato, presenterà al salone di Parigi la nuva DS volante  (appl)



P.S. ma sei passato per la rubrica degli auguri  (spett)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tiotio

non sempre mi ricordo di visualizzare i link quando voi esperti li "celate" con comode scritte quindi alla fine facendo la stessa ricerca siamo arrivati allo stesso risultato.

riguardo le auto voltanti, nonostante effettivi esperimenti e anche qualche propotipo funzionante la reatà del quinto elemento come del ritorno al futuro semplicemente non potrà mai esistere, certo a meno che anche gli asini non comincino a volare e non è del tutto escluso.....  ;D ;D

due sono i sistemi principali di volo che mi vengono in mente:

1) superare lo stallo in velocità usando le ali per alzarsi come nel prototipo che hai postato

2) servirsi di eliche stile elicottero per sollevarsi

la cosa più bella in assoluto sarebbe poter alzare in volo le auto come nel film, senza pista di decollo, senza pale, senza rumore, senza produrre turbolenza, con consumi contentui di carburante, insomma l'impossibile!!

;D ;D

comunque alla fine di tutte queste inutili elucubrazioni, abbiamo trovato un bel sito anche se in inglese, che parla sempre di questa trilogia che a quanto pare si è ampiamente radicata nelle nostra fantasia!!!

(appl)

tiotio

per completare... ricordi che nel secondo film c'erano le officine specializzate che aviomodificavano la tua normale vettura per farla diventare volante... pensa che bel business ne verrebbe fuori!!!!

(superok)

Watson

Citazione da: tiotio - 01 Dicembre 2011, 12:16:13 PM
comunque alla fine di tutte queste inutili elucubrazioni, abbiamo trovato un bel sito anche se in inglese, che parla sempre di questa trilogia che a quanto pare si è ampiamente radicata nelle nostra fantasia!!!

... e non abbiamo iniziato un 3D in cui si parla di viaggi nel tempo, neh  (su)

Anch'io rimasi colpito positivamente da questi film, mi piacquero tutti e tre, anche se il primo rimane il migliore, viceversa del secondo apprezzai particolarmente il viaggio nel 1955 in cui Marty McFlay rivede il Marty McFaly del primo viaggio in una sorte di deja vu del tempo  (sorpreso)


qualcosa di impossibile a patto di non credere ai fantasmi, l'ultimo lo rivedrò una di queste sere, ma mi pare sia ambientato tutto nel far west e sia forse il meno riuscito (se non errò Zemeckis fu il primo ad inventare le trilogie in cui il 2 e 3 film vengono girati in contemporanea)


per ultimo (la sparo grossa) forse le auto del futuro non voleranno con le ali o con le pale, ma forse saranno a lievitazione magnetica, un po come succede già ora con certi treni ad alta velocità....  (nonso)





P.S. se non te ne sei accorto, anche in questo testo c'è un riferimento esterno  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tiotio

... hai fatto bene a dirmelo, ma avendo una mente razionale non mi inoltro nel tuo link...  ;)

il disccorso elettromagnetico lo stavo per scrivere poi ho lasciato perdere per non divagare troppo... comunque necessita di guida o binari, se così è tanto vale svilupparlo appunto come sistema di trasporto pubblico non privato, perchè non avrebbe alcun senso salire con la propria auto su di un binario per poi scenderne...

anzi ora che lo scrivo non lo trovo neanche tanto strampalato... è una sorta di pilota automatico stradale è già stato sperimentato ponendo dei sensori sotto il manto stradale... giusto??

(sorpreso) (sorpreso)

Watson

Citazione da: tiotio - 01 Dicembre 2011, 12:54:10 PM
anzi ora che lo scrivo non lo trovo neanche tanto strampalato... è una sorta di pilota automatico stradale è già stato sperimentato ponendo dei sensori sotto il manto stradale... giusto??

(sorpreso) (sorpreso)

ho un vago ricordo di un filmato in cui si vedeva un tratto autostradale in cui dei sensori annegati nell'asfalto guidavano delle auto più o meno come descrivi tu  (su)

in fin dei conti se guardi i progessi della tecnologia già ora si può guidare con una sorta di controllo automatizzato delle distanze tra i veicoli, della lettura dei segnali stradali e del parcheggio automatico.... ma la cosa più strabiliante sembra l'abbiano fatta quelli della google con un'auto che guida da sola  (sorpreso)


Ora arrivare ad un traffico come nel film di Besson mi pare troppo presto, ma una volta capito come fare, nulla ci vieta di pensare che si giungerà a tale risultato....
... non certo nel 2015  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Pacifico

I sensori sembra non siano indispensabili e google è arrivata seconda.
Da tempo l'universita di Parma ha progettato e realizzato un sistema di guida automatico che ha permesso nel 2010 a 4 porter piaggio elettrici di arrivare in Cina in maniera autonoma  (sorpreso)

http://elenacomelli.nova100.ilsole24ore.com/2010/11/dallitalia-alla-cina-senza-pilota.html
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

vagabondo 57

 VOGLIO 1 2cv con l'impianto volante!!!! (guid) (appl) (felice)
io resto sempre in bilico .

tiotio

Citazione da: vagabondo 57 - 02 Dicembre 2011, 13:56:53 PM
VOGLIO 1 2cv con l'impianto volante!!!! (guid) (appl) (felice)

ahaha mettiti in coda allora!!!!  (muoio) (muoio) (muoio)

scanner79

Citazione da: Pacifico - 02 Dicembre 2011, 13:19:14 PM
I sensori sembra non siano indispensabili e google è arrivata seconda.
Da tempo l'universita di Parma ha progettato e realizzato un sistema di guida automatico che ha permesso nel 2010 a 4 porter piaggio elettrici di arrivare in Cina in maniera autonoma  (sorpreso)

http://elenacomelli.nova100.ilsole24ore.com/2010/11/dallitalia-alla-cina-senza-pilota.html


Bellissima questa notizia!!!

comunque chissà un giorno forse saremo capaci di sfruttare altri tipi di energia per sollevare un auto senza bisogno di pale o turbina ... chissà, magari averrà proprio tra 3 anni!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

vagabondo 57

Citazione da: pata2cv - 02 Dicembre 2011, 23:04:27 PM
interessante  la versione Ente  (stupid)
Back to MG (Zurück in die Zukunft mit einer Ente)
peccato che in italy non si possono immatricolare certi mezzi. (muro) (muro) (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro) (spett)ecco cosa succede a mangiare funghi non coltivati (muoio) (muoio) (muoio) (felice)
io resto sempre in bilico .

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!