News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


un biker

Aperto da 2ruote, 07 Dicembre 2011, 17:52:08 PM

« precedente - successivo »

2ruote

 ??? checci fà un byker qui????????????'
un brutto sporco e maledetto motociclista tra le automobiline? (guid)
- lo sò ma mi è presa la scimmia anzi a dire la verità la scimmia se lè presa il mio "zainetto"(la sig.ra) non che la cosa mi dispiaccia in fondo la 2cv ha sempre avuto un posticino in fondo al cuore,
e quindi sto cercando di capire a cosa vado incontro acquistandone una,..
consigliatemi,.... vi dico che:
-sarà unica 4ruote in casa
-i km/anno pochi 6/700 mese  
-le ferie le facciamo in moto
-non abbiamo la"fregola"delle prestazioni
-abitiamo in una città piccola (Ravenna)
-siamo solo in 2
-la mia sir.ra è freddolosa
-e scenderà da una scuderia di cavalli con 4anelli con abs asr esp clima lazzi e frizzi vari,... che venderemo,
cheffaccio,... aiutoooooooooo
grazie
e ciao a tutti
doppio lamps


Citratoso


Ma ciao, benvenuto  ;)
La vostra mi sembra una splendida idea  (superok)
Prima cosa vi consiglio di avvicinare una persona che già la possiede, e farci un giretto.  (guid)
vediamo se salta fuori uno qui che abita vicino a voi.

Intanto...  buona fortuna. (felice)

morticia

ciao  (felice)
la tua presentazione e' veramente molto simpatica benvenuto tra noi motociclista vedrai che non tardera' ad arrivare la 2 cv adatta a voi  (guid) (guid) (guid)
P.S. scusa l'ignoranza ma cos'e sta scimmia  (??) (??) (??)

Lu

#3
Ciao 2ruote

Mica ho capito che consigli vuoi.
A cosa vai incontro credo lo sai già...
Acquistando un auto che nella migliore delle ipotesi:
- ha oltre 20 anni di vita ed ha varie tracce di ruggine da tenere sotto controllo
- fa come velocità di punta i 120 (anche meno se apri la capote)
- consuma dai 12 ai 15 km con 1 litro di benza (forse ne fa qualcuno di più ma dipende dal piede)
- hai le gomme che non sono facilmente reperibili e costano quanto quelle della moto
- hai meccanici che non sono facilmente reperibili e il più delle volte sono dei maniscalchi in tuta blu
- hai un mezzo Euro0 (fermo nei giorni di antismog)

Però hai anche
- hai un mezzo che con 4 ruote piega quanto ne avesse 2 (considerando che scendi da un kancello kardanico)
- un mezzo che ti permette di goderti la strada in scioltezza
- un mezzo che ha fatto della propria semplicità la propria forza
- un giocattolo del quale prendersi cura e dal quale ricevere soddisfazioni
- un mezzo col quale la gente si volterà vedendoti passare (qualche nostalgico c'e' sempre)

Quello che non hai detto però è importante per sapere che macchina scegliere.
Dipende principalmente quanto sai fare manutenzione (ordinaria e straordinaria) e che budget sei disposto a investire.

Poi, se vuoi provarne una, se fai un salto a Bologna non c'e' problema.
Dalle tue parti, a Filetto vicino a Russi, c'e' un ragazzo che ne ha una rossa da metterci un po' mano. Altrimenti in giro per l'Italia, c'e' una quantità industriale di mezzi su cui fare un pensiero.
Ne ho vista una anche in vendita a Faenza, adesso che ci penso.

In separata sede spiegherai cosa ci fa una freddolosa su una moto :D

Personalmente, comunque, provenivo da sport-tourer jap (ho avuto 5 VFR) e girando con la 2cv non ne sento la mancanza.


www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

2ruote

ecco qualcosa ho già imparato, ;) (abbraccio)
ricordavo consumasse meno,
x la ruggine come fate?
meglio quindi prenderne una da rifare in toto
ma, frena ,o,frenaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
la manutenzione,...credo di non aver troppi  problemi ,appena riesco a conoscerla
io ho una Bmw k1200lt quel translatlantico lungo largo,... a parte il primo tagliando dei 1500 non ha mai visto il mecca  e sono oltre i200.000 ho sostituito frizione da solo cambiato tutto l'impianto freni (esploso un tubo in viaggio) ed è dotata di abs e ripartitore di frenata ora è nel garage sostituisco il motore e la rivernicio  tutta.
oltre alle gomme, ricambi vari si trovano bene?
come dicevo non sono io che la utilizzerò io uso la moto 360 gg/anno ma poi mi adatto bene
non ho problemi x la velocità difficilmente supero i 210 (muoio),...no dai faccio lo scemo,
tanto tra traffico tutor velox e vari come fai, e poi e proprio una di quelle cose che mi attira la semplicità prendersela con calma e filosofia tanto,... corri corri ma non arrivi mai da nessuna parte tanto vale stare rilassati,
io ho fatto qualche giro con amici 30anni fà
è la mia Lulù che non l'ha mai usata, quindi servosterzo? frenata? difficoltà varie
e sopratutto riscaldamento in inverno,.. come dicevo ora usa una Audi A3 tdi.
bagnato/neve/nebbia???
che sia €uro 0 non menefrega niente
che cifra devo considerare,  a cosa dovrei stare attento ??

-cosa ci fà una freddolosa in moto???....appassionata coperta (superok)
gira solo da febbraio/marzo fino a ottobre poi mi abbandona

- la scimmia? e quel tarlo che rode che ti prende e non ti abbandona che hai sulla spalla e non ti abbandona e ti fischia nelle orecchie,

abbiamo deciso di vendere l'Audi ,non vale la pena tenere un'auto che non si usa se non x 10km un gg 4 il gg dopo 18 al massimo una volta alla settimana, sabato e domenica  davanti al garage  a parte qualche domenica d'inverno in qualche sagra/fiera/mercatini, soffro a sentire  girare quel motore che poi si spegnerà quando non sarà ancora in temp. e viaggia in città a 30/50kmh ect ect

per cui visto l'uso che facciamo/faremo perchè non avere qualcosa di piacevole
fan***o clima,vetri elettrici  (giu),maglio rotante, dispositivo anti invasione aliena  (muoio) tanto tra protezioni spalle,schiena,gomiti,anche,ginocchi,stivale con lamina e disco sul  malleolo,casco,sotto,casco e  guanti,... non sarà un po di sole d'agosto darci fastidio,
ciao
ci sono raduni ? dove? quando ? magari vengo in moto a vedere (abbraccio)
bella la vfr,.. una scimmia che non ho abbattuto




ginin

 (felice)

Ciao la tua storia è interessante, molto probabile che ti possa innamorare di una 2cv, specialmente d'estate quando puoi scorazzare con la capote spalancata gustando l'aria aperta!!! (ballo)
Io  ho fatto sistemare l'anno scorso una 2cv4 (non l'avevo mai posseduta) e da allora non posso farne a meno, quest'anno sono andato a Parigi ed al raduno mondiale, più altri in Italia. (guid)
Stiamo progettando un lungo viaggio per l'anno a venire, insomma per farla breve si diventa maniaci (muoio).
Il mio consiglio è di provarne una e anche al tuo "zainetto" (guid) (guid)

Aguri...............
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

salbifulco

benvenuto, ho letto ma di preciso di dove sei mi sfugge dovrei rileggere tutto dacccapo e poi non c'è nel tuo profilo (attento a magomerlino)  ;D.
per i freni non hai problemi, la 2cv e come se avesse l'ABS nel senso che "ne hai mai visto che frena cosi bene che slitta", poi si sta vicini vicini al passeggero, non hai bisogno dello stereo tanto non lo senti e tanti e tanti altri vantaggi che scoprirai mano mano:) (felice)
sdeghedè sdeghedè

magomerlino

Citazione da: salbifulco - 08 Dicembre 2011, 20:13:01 PM
benvenuto, ho letto ma di preciso di dove sei mi sfugge dovrei rileggere tutto dacccapo e poi non c'è nel tuo profilo (attento a magomerlino)  ;D.

Eccomi!  (il diavolo non è così brutto come lo si dipinge!!)  la piantate di mettere in guardia da me... i nuovi amici?!....

Ciao 2ruote...Benvenuto!!  (urra) se andrai a dare un'occhiata al topic "Residenza utente"...capirai.. Vi auguro di trovare al più presto la vostra 2cv.....



salbifulco

e comunque devi sapere che nel gruppo campano dei 2 golfi c'è "Ax" che per anni ha seguito i raduni 2cv con la moto, poi solo qualche anno fa l'ha comprata e ci ha raggiunto anche lui in 2cv.... (felice)
sdeghedè sdeghedè

2ruote

bene fa piacere conoscere altri motociclisti
in costiera sono venuto un paio di anni fà in febbraio al furbinen (felice)

in tanto se posso fare 2/3 domande???
le differenze tra 2cv4>2cv6> diane/2cv con mascherina lunga e stretta e quella + alta
>tra fari tondi e fari quadri>,meglio una da sistemarsi o una già a posto?

salbifulco

non sono il top tra i 2cvisti ma qualcosina te la posso dire:
2cv motore 435 con fari quadri
2cv motore 602 con fari tondi
dyane 4 e dyane 6 stessi motori leggermente piu veloci per rapporti di velocità leggermenti diversi (penso)
per le mascherine non ho capito bene, se ti riferisci a quelle delle 2cv è solo un fatto di anno di costruzione, sono piu o meno tre modelli
http://www.ricambi-mehari-2cv.com/face-avant-it--c--2cv--f--carrosseri--sf--facesava.html
attendi risposte piu autorevoli
(felice)
sdeghedè sdeghedè

Lu

Prima che fai altre domande sull'acquisto, magari leggiti questa paginetta:

http://www.2cvclubitalia.com/wp/2cv/consigli-acquisto-2cv/
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

2ruote

perfetto "Cruell" intessante articolo grazie continuerò a leggere quello che c è qui in giro  grazie x il momento

Denis>Ravenna

Roberto Threeyes

Citazione da: 2ruote - 11 Dicembre 2011, 09:14:07 AM
perfetto "Cruell" intessante articolo grazie continuerò a leggere quello che c è qui in giro  grazie x il momento

Denis>Ravenna
oltre a Cruell sei molto vicino ad un mio carissimo amico:

CITRONUEVO

(felice)

califoggiano

Benvenuto biker, non ti sentire solo.. anch'io sono un Motociclista, Guzzista in particolare.
La 2cv è quanto di più simile esista ad una moto nel mondo automobilistico: si prende l'aria e si sta immersi nel paesaggio,gustosa da guidare, piega, e se piove non è raro che ti bagni  ;D
Il riscaldamento funziona se tutto è a posto, solo che a creare il calore è il motore quindi se l'accendi per fare 4km difficilmente ti scalderà (a meno di non accenderla 10 minuti prima per fare 5 minuti di strada  (muoio) ).
I freni sono a tamburo fino al 79, poi gli anteriori diventano a disco. Non frena certo  come le macchine moderne, ma entrambe le versioni fanno il loro il loro dovere se bene a punto.. Non essendoci il servofreno la tua zavorra dovrà abituarsi a premere con forza sul pedale, ma non è un gran problema.. Considerate le prestazioni del mezzo.
Se  non avete problemi di budget, io vi consiglierei di prenderne una già a posto.. o quantomeno con piccoli interventi da mettere in conto.
Salvo botte di qulo, per una 2cv in buono stato si spendono dai 2.500/3000 a salire, ma non è detto che a prezzo maggiore corrispondano condizioni migliori.. Bisogna saper scegliere, saper valutare le condizioni delle vetture tenuto conto che i punti critici sono noti.
Meglio farsi aiutare da qualche 2cvista esperto, qui ne troverai un sacco molto disponibili.. è davvero un bell'ambiente.
Anche per me è l'unica auto, e devo dire che è l'unica che mi ha fatto venir voglia di girarci anche solo per andare a zonzo.. Prima da buon motociclista non prendevo in considerazione un viaggio che non fosse in moto, ora ho allargato le possibilità (su)
Il mio consiglio in definitiva è di prenderla, ve ne innamorerete
(guid) (guid) (guid)
Buona ricerca  (abbraccio)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

2ruote

Grazzzzie Califoggiano e,........... doppio lamps
il tuo nick associato alla Guzzi mi fa pensare alla mitica e bellisima california, o sbaglio,
molti anni fà avevo una C 650, era vecchia ma comoda e onesta,
chissà forse riuscirò ad avere il coraggio di comprarmi la California così sarò + in linea con la 2cv

Lamps

paoloDòCavaj

 E  io metto in campo una perfetta Aermacchi HD 350 del '73, anche per questa, unico e fedele proprietario.
Ne parlerò diffusamente in Amarcord.
Da subito, pero, te lo devo dire: sta benissimo accanto alla mia AK.
E se prendo l'una , l'altra non si è mai offesa.
E se sull'AK nei viaggi lunghi, l'artrosi mi fa dolere il ginocchio destro,
lo stesso problema sulla mia Harley se lo porta via l'anca quando cerco di salirci sopra.

Ma la passione anestetizza, almeno in parte, i guai dell'età che, giustamente , fa il suo mestiere: avanza.

DETTO dal Vecchio meccanico:
"L'unico modo per godersi a lungo la propria bicilindrica
è invecchiare"

califoggiano

Citazione da: 2ruote - 22 Dicembre 2011, 20:24:10 PM
Grazzzzie Califoggiano e,........... doppio lamps

Califoggiano da prima di essere Guzzista, per diritto di nascita.. Vieste, Califoggia, Italy ;D
Se conosci il Gargano e le sue spiagge,capisci il paragone  ;)
Poi sì, dal 2003 ho una California, che ho modificato e chiamato CALIFOGGIA, col quale ho girovagato per 225.000km finora e che mi ha fatto ammalare di guzzite.
Nel 2006 ho preso un Florida del 90 a due lire e me lo son sistemato.
Quest'anno ho comprato un Nuovo('na volta) Falcone  del 74, bellissimo e gustosissimo col quale mi appresto a partire per la Spagna per partecipare al Pinguinos a Gennaio..
Ho anche una Honda CB 125 dell'80 e un'Aprilia Red Rose 125 del 90 più un po di cinquantini: vespa 50T del 66, piaggio Sì e Guzzi Dingo cross  del 72.
Tutto ciò che ho comprato, non l'ho più rivenduto e ora mi ritrovo a 32 anni con una collezione privata niente male  (su). Alcune le ho qui a Bergamo, altre in Puglia.
W le 2 ruote e le 2cv (appl) (appl) (appl)

@Paolo: ti verrò a trovare così vedo la tua "tenuta" e la tua Aermacchi. Ma poi l'hai montata la scatoletta magica sull'AK? O come Vallidio ce l'hai ancora su uno scaffale?? (muoio)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

paoloDòCavaj

La scatoletta, alla faccia della pigrizia di Vincent, è istallata e ha già dato forti emozioni nella transpadana trasferta x raggiungere le Tole.
Certo chi ama le "impuntate" nelle accellerazione e scalete di marcia, perde un motivo di godimento.
Chi invece è alla ricerca del liscio e fluido sfarfillio della bicilindrica, ne gode moltissimo.
Scopro, scrivendo, che esiste un tema, mi pare poco sviluppato nel forum, relativo all'acustica e musicalità nel citronismo.
Ci vuole orecchio, anche qui, per goderne....
Ti chiedo: cosa è il Guzzi 350 California  rosso amaranto, mi pare,rispetto il 500?
Un mio caro amico, purtroppo ora col Parkinson, ha deciso di regalarmelo per avere la gioia di sapere che ancora va x le sue strade. Ma è "preoccupato" perchè, mi dice , ha taroccato il motore e quindi non è più a norma.
Secondo te cosa può aver fatto? l'ha portatoa 500?

E' intrigante come abbiniamo la nostra passione 2cv con questi ruspanti monocilindri...

Come saprai, il prossimo anno "celebro" il 40esimo e ho deciso, invece di fare Una festa, di aprire casa e prati a quanti passano e vengono a trovarci. Basta una telefonata di preavviso

Ti aspetto.A presto e tanta felice strada, a te che non hai accenni d'artrite

paoloDòCavaj

...ah , dimenticavo:" Baia del Saraceno", è stata una delle mie ripetute mete motociclistiche, in gioventù, con la figata delle tenda impiantata sulla spiaggia e i repentino risveglio con acqua nel saccoapelo x l'alta marea,,,,,

Pensa: con Vieste senza acqua, li, poco lontano dal mare c'era un pozzo di fresca acqua dolce. Il contadino proprietario del posto, prima si incazza, poi..ci fa scoprire la bontà dell'ACQUASALE" che in estate è diventato un piatto goduto da tutta la famiglia.....

E dalle parti di Manfredonia dovrebbe esserci Isabella, in gioventù, una delle più belle ragazze (come tante pugliesi) del mio quartiere....

Ma poi Melendugno, Scalilla, S.Foca e relativi Sfilacci, municedde, melanzane, la Taranta e la ipnotica musica salentina...
che sballo....!

califoggiano

Bene! Ma sei venuto la Domenica a Lonno? perchè io c'ero al Sabato e non ti vitti  (nonso)
Siamo un po fuori tema (ot), ma sul topic di un biker ci sta parlare di moto.
Allora innanzitutto, anche per le Guzzi stiamo parlando di Bicilindriche (a parte il Nuovo Falcone).
Le Guzzi V35-V50 V65 (denominate serie piccola) hanno in comune telaio e ciclistica e cambia solo cilindrata e rapportatura del cambio/coppia conica.
La serie C sta per Custom e non per California!!
Se è un C bicolore, vuol dire che non è originale nella verniciatura, lo facevano o Nero, o Bianco, o azzurro tutti con filetti sul serbatoio e fianchetti.
Cambiare il motore sul V35 è un classico.. il 350 è onesto e parco nei consumi, ma un po spompo, quindi si trapianta volentieri unop superiore (dal 500 al 750 van bene tutti).
Il Florida che ho era 350, ma l'anno scorso ho cambiato motore e cambio montando gruppo termico (e alimentazione) del 650 (su)
Esternamente la modifica non è visibile se non ad occhio espertissimo (in virtù della maggior cilindrata aumenta il numero delle alette di raffreddamento). Problemi legali 0, forze dell'ordine comprese.
Prendila e se c'è da sistemarla sono a disposizione, sono io il meccanico dei miei mezzi  ;)
Ti mando un messaggio privato col mio cell e la mail così lasciamo all'amico biker il suo topic di presentazione (abbraccio)
E sì, la Puglia è bellissimissima.. e anche le pugliesi (muoio)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

2ruote

e bravo califfo.....
io ho all'attivo 2 pinguini  2007/2009 5 elefanti dal 2003 in avanti
questo anno non riesco ho la motina in garage x un  liftig  totale ,trapianto di cuore,
riverniciatura totale e anche un poco di customizzazione, un top case nuovo e innovativo,sellerie in pelle,luci xenon ,mi sto costruendo un faro exnovo, e fanali post. led + altre cosine che ho in mente,

forse ,.........  probabile (dipende dal lavoro),........vorrei riuscire portare la mia sig. al pinguinos con la tutu  (guid)
nel caso ti contatto


Denis

2ruote

dimenticavo si ho fatto un bel WE in moto  Vieste ,la foresta umbra inevata,...
bei posti veramente

califoggiano

 (su) (su) (su)
Anche io ho già fatto Pinguinos, elefante, raduno notturno in Sicilia e altri raduni invernali.. viaggiare in moto d'inverno me gusta mucho!!!
Quest'anno al Pinguinos ci andrò in solitaria.. nessuno dei miei amici si vuole/può aggregare, e allora mi organizzo il viaggio il meno possibile, andrò via statali godendomi il robusto monocilindrico 500 laddove è più a suo agio.
Sto preparando da un mese la moto a questo viaggio: mi sono costruito delle staffe per montare le borse, rifatto l'impianto elettrico per le frecce (che ho dovuto spostare), ho montato i paragambe e ora sono preso dall'adattamento delle staffe per il cupolone.
Qualche foto della moto in questione puoi vederla qui (manca l'ultimo step paragambe cupolone pèerchè ancora non ho finito):
https://picasaweb.google.com/103038146917877039929/NuovoFalcone?authkey=Gv1sRgCLDY7ouskuDVgQE#
Tanti auguri di buon Natale, se vieni a Puente Duero fatti vivo  (abbraccio)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

paoloDòCavaj

Dove hai trovato quel perfetto set di borse da vero viaggiatore?
Sono, pur nel loro volume, veramente ben fuse ed equilibrate nel tutto.

Hai notato che c'è questa tendenza a tenere la moto nuda?
Sembra che tutti vogliano correre e non viaggiare.
Per me il Viaggio e la Moto si corrono dietro come rilevanza.
E vedo che tu prepari bene sia l'uno che l'altro.

Quest'anno in autostrada si vedevano scene penose di motociclisti, improvvisatisi viaggiatori, che" pendevano" e perdevano bagaglio precariamente legato fra plastiche, cordini ed elastici.

La moto da viaggio e il viaggiatore sono un'altra cosa e ,
er lo spirito fondato sul "massimo dell'indispensabile"
contigui ai bicillindrici.

Buon viaggio, e raccontaci poi tutto. (Beata gioventu!)

califoggiano

Le borse sono della Krauser, montate su Guzzi e BMW (ma non solo)negli anni 70/80..
Le avevo prese usate su subito.it per il Florida qualche anno fa e ora, costruendomi gli attacchi ad hoc riesco ad utilizzarle anche sul Nuovo Falcone  (su)
Non sono grandissime, ma porterò con me solo il "massimo dell'indispensabile"  ;)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

2ruote

non sò come si fà a postare le foto
potrei far vede le foto del portapacchi sotto targa che mi sono costruito,
comunque e quasi uguale al "Veliero" solo che il mio è totalmente smontabile x montarlo solo all'occorenza,

se non ci sei già passato fai la strada Valladolid>Soria>Barcellona, un panorama stupendo tra quelle colline di terra rossastra,
cosa ne pensi del Groosglokner?

Buon natale a tutti

Denis

califoggiano

#27
Per postare le foto o ti crei un account qui sul sito nella galleria fotografica o le carichi in rete su siti esterni. Io ho un account picasa e carico lì gli album da condividere di cui poi do il link o carico la singola foto mettendo "l'indirizzo immagine" (lo trovi cliccando sulla foto col destro in "proprietà") tra: img e /img che vien fuori cliccando su "inserisci foto" tra le icone in alto quando rispondi..
Non so se mi sono capito  (nonso)
Il glosglokner è una strada fantastica, mitica oserei dire..  fosse senza pedaggio sarebbe senz'altro meglio  (su)
La strada che dici l'ho fatta, ma senza afrrivare a Barcellona.. sono andato per lleida e da lì risaliti i Pirenei per scendere a Perpignan..  una strada fantastica, anche se innevata e gelida a Gennaio  (muoio) (muoio)
Buon Natale biker aspirante 2cvista
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...