Iniziato restauro totale "Christine".....Innesto prima grattuggiata!!

Aperto da adalberto70, 22 Dicembre 2011, 21:33:38 PM

« precedente - successivo »

adalberto70

 (sorpreso)
Ciao a tutti dopo 20 giorni il meccanico dopo avere effettuato il primo soccorso su christine..... :D mi ha consegnato la macchina. Effettuata sostituzione pompa freni, revisione semiassi, sostituzione cilindretti e ganasce anteriori e posteriori, sostituito olio motore, candele. La macchina pertanto l'ho condotta presso la carrozzeria per il restauro...,Durante il tragitto però mi sono accorto che la frizione staccava appena lasciavo di pochissimo il pedale, e cosa che mi ha fatto un pochino preoccupare quando dalla folle inserivo la prima sentivo un leggero grattare.....cmq continuando la marcia schiacciando totalmente a fondo il pedale (quasi a sfondare la pedana) questo non accadeva o per lo meno accadeva di meno. Il carrozziere ha provveduto tramite meccanico a scendere cambio e motore. In quanto provvederà a sostituire la frizione....Ho fatto delle foto alla frizione....Arrivata alla fine...Per esperienza vostra chiedo è possibile che il cambio grattava per via dell'usura della frizione? O il cambio potrebbe avere problemi? Grazie a chi potrà fornirmi informazioni utiiiii

Vicè

Ciao e buon compleanno!
Vedo che sei di Palermo e dalla foto del tuo avatar sembra una Spécial Azurite dell'80-81...
I problemi che hai sembrano riconducibili proprio alla frizione.

Benvenuto nel mondo delle 2cv e Buona Strada!
Salutamu (sicilia)
v (felice)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

Lu

Possibilissimo che grattasse perchè la frizione non staccava tutto, ma prima di sostituirla, magari valeva la pena tirare un po' il cavo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

adalberto70

Grazieeee..!!!! Vicè ti ringrazio per gli auguri, Si si tratta di una special dell' 80 Azzurrina codice colore ac 650..Meno male che si tratterà della frizione...,l'ho presa originale valeo 105 euro da un ricambista si tratta del modello vecchio tipo...ante 1982. Ordinati intanto su cassis i supporti motore cambio e altra minuzzaglia.....Appena ho tempo carico le prime foto....Ciao e Buon Natale a tutti i babbaluciari....., (muoio) (appl)

adalberto70

Grazie del consiglio, ma la frizione era quasi alla frutta....Considerato il lavoro che sto facendo.....mi sembrava comunque doveroso sostituirla.....speriamo che terminati i lavori non ci siano sorprese.....

Vicè

Citazione da: adalberto70 - 22 Dicembre 2011, 22:21:16 PMsi tratta di una special dell' 80 Azzurrina codice colore ac 650..
Indovinato! ;D
Se è targata PA dovrebbe essere la quasi-gemella della mia ex-2CV. E' un modello particolare, l'unico con la mascherina grigia monoblocco come la Charleston serie limitata, ha ancora le plastiche grigie nelle maniglie, nello specchietto e nelle frecce anteriori e, soprattutto, è l'ultimo modello con i tamburi anteriori.
Buone Feste! (felice)

ps. Il nostro blog lo trovi all'indirizzo:
http://blog.libero.it/babbaluci2cv/

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!