News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


TALBOT-MATRA-SIMCA-CHRYSLER

Aperto da Gianchy Recchia, 23 Dicembre 2011, 14:56:42 PM

« precedente - successivo »

Gianchy Recchia

Ciao a tutti, vi segnalo un sito molto carino con i disegni dei prototipi,pubblicità dell'epoca, curiosità e storia di vari modelli SIMCA - TALBOT - MATRA - CHRYSLER degli anni 70, anni in cui questi marchi entrarono nel gruppo PSA Peugeot Citroen...
es: Talbot Horizon, Samba, Simca 1100, Matra Rancho,etc...

E' in inglese... buona visione

http://www.rootes-chrysler.co.uk/













Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Gianchy Recchia

Prototipo della Talbot Horizon, auto dell'anno 1979 con discrete vendite in Italia







Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Gianchy Recchia

Ecco la AX con il marchio Talbot (prototipo)





Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Gianchy Recchia

#3
Primi tentativi di SUV. Questa mi ricorda una Mehari ingrandita

SIMCA 1200 Campero

Il proprietario mi ricorda vagamente il proprietario del Citroranch fossanese  :)






Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Gianchy Recchia

Simca 1500









Pubblicità comparativa?

Ecco una Solara tra una Opel Ascona e una Ford Taunus



Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Gianchy Recchia



Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Gianchy Recchia

Talbot Sunbeam

ricordo che partecipava anche ai rally











Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Gianchy Recchia



Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Gianchy Recchia

Talbot Samba Cabrio, la mia auto Talbot preferita









Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

lucajack2cv

Dopo le Visa e Fiesta oro-metallizzato di Cescu Garrone, dopo la mia nuova vetturetta Peugeot 104... Beh Giancky  ;D tutti ci aspettiamo di vederti al volante di una terrificante Talbot Horizon!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Gianchy Recchia

dovessi optare per il marchio Talbot, lo farei solo per una Samba Cabrio :)



In questa foto il meglio degli anni '70, compresa Fiesta Oro


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Gianchy Recchia

e potrei comprarla qui tenendo conto delle auto che circondana la Samba in questione









Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Ludo

Quella del mio babbo era identica a questa, stesso colore....

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Pacifico

Citazione da: lucajack2cv - 23 Dicembre 2011, 15:37:34 PM
Dopo le Visa e Fiesta oro-metallizzato di Cescu Garrone, dopo la mia nuova vetturetta Peugeot 104... Beh Giancky  ;D tutti ci aspettiamo di vederti al volante di una terrificante Talbot Horizon!

Sei da redimere! Ok per le peugeot, ma mi aspettavo un 404 o 504.
Comunque della talbot horizon ho dei buoni ricordi, soprattutto se paragonata alla metro che l'ha sostituita  ;D
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

paoloDòCavaj

E laTalbot Ranch? Bellissima, ma le mancavano 4 ruote motrici

Ho avuto per due anni una Horrizon.
Ricordo il peso del cofano: fra le ultime auto di peso.

paoloDòCavaj



Ecco qua la mia preferita, ma mai avuta