Citroen C 60 - midley tra ami 6 berlina e ds

Aperto da salbifulco, 25 Dicembre 2011, 20:35:34 PM

« precedente - successivo »

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Gianchy Recchia



Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

scanner79

Magari con qualche aggiustatina poteva anche essere un bel progetto, una macchina riuscita!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Lu

Così a occhio e croce, pare una DS accorciata negli sbalzi.
Il posteriore che ricorda l'Ami6 mi fa pensare ci sia sempre lo zampino di Bertoni, anche se è proprio brutta se paragonata alle altre sue creazioni.
Boh... però di ancora vive quante ce ne sono in giro?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

Sul sito di citronet http://www.citroenet.org.uk/phototheques/nec2009/cms-c60-1.html ci sono le foto del Classic Motor Show di Birmingham dove è stata esposta nel 2009

sempre dallo stesso sito sembra che il prototipo venne disegnato da Flaminio Bertoni  (appl), ma che alla fine per i costi elevanti non venne messo in produzione...

... e strana, ma ha quel qualcosa che la rende bella.... a suo modo  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Valvì

se le si cambia il muso con uno più armonioso, tipo ds faro doppio me si perfezioneno le linee di congiunzione tra sportelli e parafanghi potrebbe diventare interessante

Valvì

Citazione da: Valvì - 27 Dicembre 2011, 15:50:17 PM
se le si cambia il muso con uno più armonioso, tipo ds faro doppio me si perfezioneno le linee di congiunzione tra sportelli e parafanghi potrebbe diventare interessante

mi pare che questo prototipo dovesse essere quella che poi invece è stata la gs, c'è un abisso, la gs è molto pulita moderna ed essenziale, questa ha quella carica di fantascientifico mix tra ds e ami6

Watson

Valerio ci hai messo troppi "SE"....

.... come dice salbifulco, o te tepiace o non tetepiace (non conosco il suo dialetto, spero di non aver detto una stupidaggine)

guardandola bene non è male, una Ami un po' più spaziosa con un frontale da DS  (sorpreso) ed un motore a quattro tempi raffreddato ad aria da 1100 e 1400 (quest'ultimo con le sospensioni idropneumatiche)


Il cruscotto è poi una sintesi di perfezione tra i due modelli ed un'abilità niente male, per non parlare del progettista (adoraz)

solo che visto i costi il progetto venne abbandonato a favore del progetto F (a mio parere molto più brutto  (giu))


UAW che forte parlare come un libro stampato..... mi sa che devo usare più spesso l'opzione traduzione di google  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Valvì

Beh, è come quando una donna ha un corpo che ti fa impazzire ma di viso è così così.

Donne del forum non lapidatemi, potreste dire lo stesso voi di un uomo  ;D

paoloDòCavaj

Vi ricordate la Panard ( si scrive così?)
L'aveva un nostro coinquilino negli anni 60, un professore artistoide e un pò snob: di certo non alla mano.
Avevo 16 anni e la guardavo, rapito, nelle sue rotondità sensuali e la sentivo, fin da lontano, con quel suo scoppiettio di marmitta, unico e inconfondibile.
La Midley ha qualcosa che le rassomiglia, ma è meno giunonica.
Meno sesso ... e che musica fa?

paoloDòCavaj

L'auto (che ho citato) è una sconosciuta ai più (almeno in Italia).
Si tratta di  Panhard Dyna. Già il nome è una meraviglia. Un suono perfetto per un'automobile.
L'auto poi prodotta dal 1953 al 1959 in Francia e distribuita dalla Citroen era semplicemente splendida nelle sue linee rotonde e cromate.
A livello di linea fu decisamente copiata dalla prima Renault Dauphine.
Mentre tanti anni dopo credo che il buon Moebius l'abbia presa come ispirazione per la vettura che guidava il protagonista del racconto "The Long Tomorrow", da recuperare e leggere senza indugi.
Ah, dimenticavo. L'auto come immaginerete, ebbe scarsissimo successo.
Era troppo avanti per i suoi tempi, sia nel design che nella tecnica. Un po' come la Tucker dall'altra parte dell'Oceano. Anzi ora che ci penso, la prossima ad essere disegnata sarà proprio lei.
La Tucker.

(da cit.)

Lu

Citazione da: paoloDòCavaj - 27 Dicembre 2011, 16:22:33 PM
Vi ricordate la Panard ( si scrive così?)

Panhard ce ne sono di diversi modelli.
Se ricordo bene ce n'e' una anche da Renato, un gommista abbastanza famoso che dovrebbe essere dalle tue parti
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

Così ad occhio, se assomigloiava a questa Midley, era la panhard 24CT
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

2cvami

Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

2cvami

Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like