Cominciamo: pikup o paguro?......si vedrà!

Aperto da Ludo, 27 Dicembre 2011, 11:31:16 AM

« precedente - successivo »

se per cause di forza maggiore cambiassi progetto?

Butto tutto
3 (25%)
vendo a pezzi
2 (16.7%)
lo faccio pikup con cassone ribaltabile da usare in terreni privati
5 (41.7%)
come sopra ,lo vendo al solo costo dei ricambi e vernici
2 (16.7%)

Totale votanti: 9

Valvì

L'unica cosa io rinforzerei anche l'attacco sul telaio, perchè non sopporterà più solo lo smorzo dell'ammo, ma anche parte del peso trasferito dal mollone.

Ludo

Oppure una cosa del genere....ma non è che mi piaccia tanto....(credo sia questo che intendevi vero Valerio?)



P.S. ho rubato la foto a Fabio........ ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Valvì

no non intendevo così

intendevo di usare i tuoi ammo con molla, fissati da una parte agli attacchi originali sul telaio (i perni)

e dall'altra sulla parte di braccio che sta sulla traversa (dove si attacca l'ammo originale) ma nella parte alta e non bassa come in origina, creanco un attacco apposito

sempre che ci sia spazio di lavoro

Ludo

Ci guarderò, a sto punto credo sia meglio metter su provvisoriamente la scocca e poi valutare.

sto cercando di capire se riesco ad eliminare il pavimento in lamiera originale, primo per recuperare peso(non indifferente),ed appoggiare sul telaio il pavimento originale del camper, come si fa tutt'ora con i camper.....di li in avanti avrò ben chiaro lo spazio a disposizione.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Citazione da: ludo1 - 27 Gennaio 2012, 10:04:10 AM
guarda che non invento nulla, in origine ci sono i pot ed un'ammo, io semplicemente sostituisco l'ammo con uno più"robusto" (nonso)

Avevo capito che mettevi solo quella sospensione senza rimettere i pot. Sorry.
La perplessità sul funzionamento della molla rimane, ma essendoci i pot, il problema non si pone.
Invece mi piacerebbe molto fare quell'esperimento che ti dicevo... secondo me potrebbe funzionare.
Il vantaggio di usare una sospensione "tradizionale" era che si può regolare facilmente. Baserebbe prendere 2 monoammortizzatori da moto (debitamente lunghi) che hanno tutte le ergolazioni. In quel caso se viaggi carico indurisci, se viaggi scarico intenerisci.... E non ci sarebbe nessun cigolio. In più gli ammortizzatori aftermarket da moto sono a gas e rigenerabili.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Valvì

secondo me le sospensioni originarie devi tenerle come sosp principali, sennò tanto vale tagliare il telaio e fare un telaio apposta

altre sospensioni si possono aggiungere, ma non come principali, non si può fare un appiglio che soppori tutto il peso, i pot-molle-tiranti sono messi in orizzontale e ingegneristicamente quasi perfetti...

Ludo

Infatti, credo che i pot siano la pensata migliore.

Io vorrei mantenere tutto originale, con l'aggiunta di questo ammortizzatore, un'aiuto a quello che già c'è....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Se si fa il "babbaro" bisogna farlo fino in fondo ;D

Sull'AK, uno degli attacchi per le cinture di sicurezza, è posizionato dietro al sedile, sui cassoni porta ruota di scorta e serbatoio, e per il Paguro, rompono proprio i cabasisi...



Un colpo di Flex, e via!



Poi, un'altro colpo di flez e via l'attacco vero e proprio



4 martellate....



ed andiamo ad imitare l'attacco della 2cv



La stupidità divora facce e nomi senza storia

Roberto Threeyes


Ludo

Attacco cinture....



toppe cassoni



e una bella passata di fondo epossidico



Poi, tanto per passare il tempo, una bella pulita.....

La stupidità divora facce e nomi senza storia

bulè

Citazione da: ludo1 - 29 Gennaio 2012, 15:26:02 PM

toppe cassoni




Come mai non hai tolto le piramidi delle cinture senza tagliare la scocca?  Il lavoro veniva più pulito

Va bene barbaro, ma così è un po' da assassino!

(felice)

Ludo

purtroppo, li sotto era tutto marcio, ho tagliato fino al sano... (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Giusto per non perdere tempo, anche se il freddo mi impedisce di verniciare,una bella pulita ed una mano di fondo......all'interno,neh!



Nel frattempo ho rispolverato le scatoline dei gommini per pompa e raccordi


La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

vedo che il lavoro procede bene...
ottimo lavoro Clà  (su)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

scanner79

Paradossalmente ci stiamo dedicando alla stessa materia!!!!! ;D

usando anche gli stessi colori!!!!





purtroppo durante tutti gli spostamenti che ha subito l'auto (non voglio commentare sul carrozziere/meccanico)

si sono persi i dadi che reggono la pompa dei freni .... mi sa che oltre i tubi nuovi dovrò ordinare anche quelli.

(felice)

P.S. I lavori lentamente stanno andando avanti, appena raccolgo un altro pò di materiale aggiorno il topic di Cino.

(felice) (felice)



Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

#167
E si figlioli....c'è il rischio che non possa entrare in possesso dei famosi documenti, quindi, niente Paguro.

Votate........

Dimenticavo.... sarà ovviamente un mezzo che non potrà essere omologato, quindi usabile solo in terreni privati.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Vedi se riesci a trovare un alternativa omologabile.

Sarebbe u peccato buttare tutto il lavoro che hai fatto!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Lu

E' un peccato se non riesci a ottenere quei documenti.
In alternativa puoi sempre fare una Cross.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

salbifulco

Citazione da: ludo1 - 03 Febbraio 2012, 21:22:04 PM
E si figlioli....c'è il rischio che non possa entrare in possesso dei famosi documenti, quindi, niente Paguro.

Votate........

Dimenticavo.... sarà ovviamente un mezzo che non potrà essere omologato, quindi usabile solo in terreni privati.

non ti preoccupare intanto perchè i documenti li avrai e comunque un mezzo omologabile per chi non ha paura delle "lievi" modifiche lo si fa  ;)
sdeghedè sdeghedè

Ludo

Citazione da: salbifulco - 04 Febbraio 2012, 13:50:15 PM
Citazione da: ludo1 - 03 Febbraio 2012, 21:22:04 PM
E si figlioli....c'è il rischio che non possa entrare in possesso dei famosi documenti, quindi, niente Paguro.

Votate........

Dimenticavo.... sarà ovviamente un mezzo che non potrà essere omologato, quindi usabile solo in terreni privati.

non ti preoccupare intanto perchè i documenti li avrai e comunque un mezzo omologabile per chi non ha paura delle "lievi" modifiche lo si fa  ;)

(?)

vero che sarebbe meglio ritirassi il bottiglione di barberaccio......ma mica ho capito....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

non c'è niente da capire tanto sarà PAGURO  :)
sdeghedè sdeghedè

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

In ogni caso, si va avanti.

Una delle portiere, presenta marciume nella parte bassa, più nello specifico, la canalina che tiene la guarnizione, è praticamente inesistente...
Armato di flex, spazzola di ferro e pinzevarie, via tutto.



Poi, ho rialzato il bordino di chiusura del pannello frontale, cosi da riuscire a pulire e risanare il tutto.



Dopo aver spazzolato ben bene, un'inondata di ferox...



Poi, dopo aver preso le misure, armato di roditrice ho tagliato due strisce di lamiera lunghe 78cm e larghe 4 cm.

Una di queste, con l'aiuto di un tondino diametro 4 mm è diventata la canalina blocca guarnizione





L'altra, piegata ad angolo retto servirà a tinforzare il tutto.





Asciutto il ferox, ho dato una bella spruzzata di zinco a freddo, dove andranno accoppiate le varie lamiere.


         .........continua.....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Dopo aver saldato il rinforzo...



Ho ripiegato ,con l'aiuto dei tassi che tassano e i martelli che martellano il bordino del pannello anteriore.



Una bella molata ai punti di saldatura e ho saldato su il canalino per la guarnizione.



Questo è uno di quei casi dove farebbe davvero comodo una bella puntatrice (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Roberto Threeyes

#176
sempre per sognare...

propongo a Ludo questa colorazione del 1978:

VERT REINETTE AC 537

A MIO PARERE FANTASTICO SUL PAGURO:














certo che la citroen ne ha sfornato di colori pastello fantastici! (su)

Roberto Threeyes

in alternativa sarebbe interessante anche il :

VERT MUSCINEE

DEL 1969 AC 524





CHE COLORI MERAVIGLIOSI (abbraccio)


Watson

3occhi, se fai vedere GS e DS con questi colori (le prime immagini non le vedo) come fai a capire se il paguro verrà bene ugualmente....

... mi sa che la superficie da verniciare nonsia esattamente la stessa, non è che poi ci ritorviamo con un Paguro gracchiante alla disperata ricerca di una principessa  (sorpreso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Roberto Threeyes

ho molta fantasia ....riesco ad immaginarmelo!! (abbraccio)