Tin Tin e il segreto dell'unicorno - Spielberg

Aperto da paoloDòCavaj, 28 Dicembre 2011, 14:49:06 PM

« precedente - successivo »

paoloDòCavaj

Quante bicilindriche ci sono
di che tipo
a quanti minuti dall'inizio.

Magnete, portachiavi e portabiglietti duecavallistici a chi vince.

Parola del vecjo!

pata2cv

proprio guardando questo film di animazione mi son ricordato di aver acquistato al ritorno da "lit et mixe" presso un mercatino di moins Sartoux  due volumi della casterman ed uno dei due combinazione è proprio "le secret de la licorne" del 1947, il film ricalca paripari la storia del fumetto ma - rispetto il film - nessuna 2cv, Traction o Hy  :(
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

paoloDòCavaj


Watson

l'aveva segnalato ancor prima che uscisse nelle sale....

Citazione da: pata2cv - 21 Ottobre 2011, 23:57:41 PM
Le Avventure di Tin Tin (il Segreto dell' Unicorno)


nel trailler all' 8° secondo si vede una Traction Avant

Le Avventure di Tintin Il Segreto del Liocorno Teaser Trailer Italiano
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: paoloDòCavaj - 28 Dicembre 2011, 14:49:06 PM
Quante bicilindriche ci sono
di che tipo
a quanti minuti dall'inizio.

io ne ricordo poche, ma dirti il numero non saprei.... 3 o 4 (giusto per sparare una cifra)

poi il minuto preciso non saprei, in effetti quando vedo un film al cinema non prendo i tempi, neh  ;D

per il tipo è facile, sono tutte 2CV  (stupid)


Un'immagine tratta da un album di Tin Tin  (abbraccio)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paoloDòCavaj

La domanda è precisa, anche perchè il regali sono intriganti
.... di bicilindriche ce ne sono tantissime: bisogna guardare sequenza x sequenza.....



pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Watson

#9
Citazione da: paoloDòCavaj - 28 Dicembre 2011, 14:49:06 PM
Quante bicilindriche ci sono?
di che tipo?
a quanti minuti dall'inizio.?

Ehm, Paolo, non hai ancora risposto ai quesiti posti da te, neh  ;)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paoloDòCavaj

Ragazzo
non passarmi la scimmia
(la sai la storia del "passare la scimmia" ?)

alla mia età mi pare di aver già dato molto.

Ti resta da imparare, intanto, la "tecnica finnica"
Poi dimmi come è andata:
funziona anche, con piccole varianti, in ambiente invernale

Watson

confesso che non conoscevo ne il termine "passare la scimmia" ne il metodo "Finnico"....

... però visto che questo quesito non ha interessato molti forumisti e tu ti sei preso la briga di postare tutti i fotogrammi in cui comparivano le 2cv, mi chiedevo perchè non completavi l'opera, giusto per chiuddre un discorso  (nonso)



Ma forse il gioco era appunto quello di non calcolare e contare, ma solo visualizzare una serie di belle visioni....





P.S. il metodo Finnico lo provrò alla prima occasione, solo che ti annuncio che non penso abbia molto successo qui da noi.... sai siamo molti di più (come persone) e ci sono molti meno alberi che in Finlandia  ;D


(stupid) dimenticavo, io contesto questa segnalazione, non sono sicuro che sotto quest'ombra ci sia una 2cv (??)


(abbraccio) (felice)



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paoloDòCavaj

Allora: una cosa x volta
se fai copia/incolla della immagine incriminata e la schiarisci, ti apparirà ben chiara la cappotte dell 2cv incriminata.
Mi resta il sospetto se ce ne sia un'altra dall'altra parte della strada.
Ma puoi noleggiare il film per toglierti ogni altro dubbio, ne vale comunque la pena.

LA TECNICA FINNICA
Concordo con te sulla ricchezza delle piante in Finlandia.
In Italia è più dura: bisogna acquisire "sensibilità del luogo", intuire dove l'evento può essere possibile.
Tutto questo certamente non con le braghe in mano.
Anche questo, all'inizio per un neofita, richiede rigorosa programmazione.
Poi, col tempo,
    tutto diventa Poesia