Un abbagliante si ed uno no...

Aperto da griscormoran, 09 Gennaio 2012, 09:52:44 AM

« precedente - successivo »

griscormoran

Da qualche settimana non mi funzionava più l 'abbagliante sinistro..Ho pensato ad un filamento bruciato ma non sono intervenuto...Ieri sera, durante il ritorno da un miniraduno mi è partita la lampadina..La cambio ma non si accende niente..Va beh..le lampadine da supermercato danno queste sorprese...Ne compro altre tre: una funziona meno l'abbagliante...L'altra , anche lei nuova, funziona senza abbagliante..A questo punto penso ad un problema di contatti...
Chi mi può dare lumi ( ;D)  considerando che di elettricità non so niente??
Un'altra cosa: da sempre il mio devioluci (tre posizioni) accende sia nella prima che nella seconda posizione gli anabbaglianti. Ma le luci di posizionei da sole non si accendono?

grazie...

Watson

Citazione da: griscormoran - 09 Gennaio 2012, 09:52:44 AM
Ma le luci di posizionei da sole non si accendono?

grazie...

ti rispondo solo per l'ultima domanda, SI le luci di posizione si accendono sulla prima posizione del devioluci

se non erro quella con la lettera "V", devi solo spingere verso il tachimetro o viceversa verso il volante (scusa la confusione, ma non ho la bicilindrica sottomano) la stanghetta del devio luci.

(felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

orsomaki

puoi controllare gli spinotti lungo la barra dei fari, magari è li il problema

griscormoran

lo spinotto è uno e dentro il fanale...Il guaio è che il cavo è corto e non consente l'estrazione ...

Lu

Citazione da: griscormoran - 09 Gennaio 2012, 11:17:24 AM
lo spinotto è uno e dentro il fanale...Il guaio è che il cavo è corto e non consente l'estrazione ...


Gli spinotti sono ANCHE 4 (uno per luce più quello della massa), sulla barra dei fari. Uno specifico è per l'abbagliante ed e', molto probabilmente, quello che ti sta dando problemi.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

griscormoran

Citazione da: Watson - 09 Gennaio 2012, 10:40:18 AM
Citazione da: griscormoran - 09 Gennaio 2012, 09:52:44 AM
Ma le luci di posizionei da sole non si accendono?

grazie...

ti rispondo solo per l'ultima domanda, SI le luci di posizione si accendono sulla prima posizione del devioluci

se non erro quella con la lettera "V", devi solo spingere verso il tachimetro o viceversa verso il volante (scusa la confusione, ma non ho la bicilindrica sottomano) la stanghetta del devio luci.

Se faccio come dici tu suona il clacson... (nonso)

Per Cruell: grasssie.stasera a casa mi intrufolo..... Ma come si fa ad accendere solo le posizioni??

(felice)



Lu

#6
Citazione da: griscormoran - 09 Gennaio 2012, 13:59:05 PM
Per Cruell: grasssie.stasera a casa mi intrufolo..... Ma come si fa ad accendere solo le posizioni??

Se non ricordo male, quella dell'abbagliante si riconosce perchè usa un filo giallo, comunque è un filo più grosso.
Gli altri 3 contatti sono con fili verdi più sottili.

Il devioluci, sempre se non ricordo male, ha diverse posizioni, da spento giri l'astina e in una delle due posizioni c'e' la sola luce di posizione, non ricordo quale, nell'altra ha ANCHE gli anabaglianti.
Poi giri ancora l'astina e hai anabaglianti/abbaglianti.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

se hai ancora la lettera stampata sulla parte in plastica dovresti leggere

V che stà per Ville (città) in cui ci sono posizione / anabagliate

R che stà per route (strada) in cui ci sono anabagliante / abbagliante

0 che non so dirti se è zero o la lettera o per quando spegni le luci


non ricordo solo la posizione della stanghetta per la scelta dell'opzione, una più vicina la volante, l' altra più lontana....


Citazione da: griscormoran - 09 Gennaio 2012, 13:59:05 PM

Se faccio come dici tu suona il clacson... (nonso)


.... nella mia per suonare il clacson devo schiacciare l'asta lungo il suo asse longitudinale (mii, in spiegazioni sono una frana)


mi sa che hai dei problemi di collegamento fili (??) ma non chiedere a me che sono più ignorante di te  (nonso)

(felice)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

trovato ora sul forum, e lui si che se ne intende, neh  ;)

Citazione da: Roald - 13 Settembre 2006, 15:19:42 PM
Citazione da: patatacotta - 12 Settembre 2006, 19:21:41 PM
Qualcuno mi può decrivere le posizioni  delle rispettive ana,abba e posizione ovviamente lo zero resta zero!?!! ???

Cominciamo con.... il clacson, in posizione leva a riposo non deve suonare.
Il commutatore su 0 : nessuna luce  ;D
Il commutatore su V (Ville = città) : in su le posizioni, in giù (verso il tappetino) gli anabbaglianti
Il commutatore su R (Route = strada) : in su gli abbaglianti, in giù gli anabbaglianti




diversi forumisti su quel 3D avvertono di non aprire il devioluci se non a batteria staccata
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

griscormoran

Citazione da: Watson - 09 Gennaio 2012, 14:58:41 PM
se hai ancora la lettera stampata sulla parte in plastica dovresti leggere

V che stà per Ville (città) in cui ci sono posizione / anabagliate

R che stà per route (strada) in cui ci sono anabagliante / abbagliante

0 che non so dirti se è zero o la lettera o per quando spegni le luci


non ricordo solo la posizione della stanghetta per la scelta dell'opzione, una più vicina la volante, l' altra più lontana....


Citazione da: griscormoran - 09 Gennaio 2012, 13:59:05 PM

Se faccio come dici tu suona il clacson... (nonso)


.... nella mia per suonare il clacson devo schiacciare l'asta lungo il suo asse longitudinale (mii, in spiegazioni sono una frana)


mi sa che hai dei problemi di collegamento fili (??) ma non chiedere a me che sono più ignorante di te  (nonso)

(felice)




Non avevo capito io!Devo spingere longitudinalmente per il clacson!..pingendo verso il cruscotto ...bo..non ho provato!

Pacifico

A me era successo!
Si era cotto l'attacco sulla lampanda che all'apparenza pareva a posto.
Ho risolto andando da un elettrauto che ha allungato i fili con dei mammuth (anche i miei erano corti) e poi sostituito l'attacco incriminato.

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Watson

#11
Citazione da: griscormoran - 09 Gennaio 2012, 16:18:37 PM
Non avevo capito io!Devo spingere longitudinalmente per il clacson!..pingendo verso il cruscotto ...bo..non ho provato!

(sorpreso) (sorpreso) diamine perchè non so scrivere come parlo (che sarebbe peggio)

per il clacson devi spingere l'impugnatura in plastica della leva, dove trovi le lettere, verso il centro del volante, non muovere la leva (quello serve per le luci) ma muovere (spingere) l'impugnatura nel senso della stanghetta....


(aiuto) chiedo aiuto  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

griscormoran

morale: per accendere gle posizioni bisogna tirare e non spingere.. (guid)...
Il connettore maledetto effettivamente è sulla barra fari...é il giallo e non funziona.Provato il destro e funziona...
Vedrò di sistemare e capire dove è interrotto il contatto...
Grazie dei suggerimenti a tutti!!!! (appl)

Lu

Citazione da: griscormoran - 09 Gennaio 2012, 22:01:16 PM
Il connettore maledetto effettivamente è sulla barra fari...é il giallo e non funziona.Provato il destro e funziona...
Vedrò di sistemare e capire dove è interrotto il contatto...

Quasi sicuramente è semplicemente ossidato il contatto fra i due spinotti.
Al limite, per sincerarti che sia quello, prendi un filo e prolunghi il contatto del faro che non va e lo porti al faro che va.
In quella maniera vedi se è un problema a monte o a valle di quei due spinotti.

Esistono in commercio spray disossidanti che funziano bene. Io ne ho preso uno di recente da LeroyMerlin e mi ha risolto quel problema.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

i love mafalda

ho un problema , la luce di posizione sinistra non funziona , di solito almeno per la destra si staccava lo spinotto , ma stavolta non e' cosi'
dove posso cercare il problema?
gli anabaglianti funziona egregiamente e anche le luci posteriori sono funzionanti
la lampadina sembra sana
massimo

Lu

Anche se la lampadina sembra sana, invertila con quella dell'altro faro, così verifichi se effettivamente non sia un banale problema di lampadina.
Se ancora non è quello il problema, spruzza uno spray disossidante sullo spinotto (quello che solitamente si stacca) e dovresti risolvere.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)