Albero a camme per 400cc

Aperto da fabri2cv, 09 Gennaio 2012, 20:39:40 PM

« precedente - successivo »

fabri2cv

Ciao a tutti, nella mia profonda ignoranza in materia acquistai un albero a camme del 400cc o giù di lì per la mia 600cc , ora un amico duecavallista che abita molto lontano da me sta restaurando un motore 435cc, trovando l'amara sorpresa di un albero a camme oramai in fin di vita mi ha chiesto di mandargli delle foto dei quello che ho io. Con nostra grande sorpresa sulla bronzina i fori non coincidono, il mio ha più fori del suo e più grandi. A questo punto il sospetto  (sorpreso) esistono più versioni del motore 400 cc ??? L'albero a camme è intercambiabile tra uno e l'altro ?????
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

Ludo

 (felice)  se non sbaglio, c'è il 425 ed il 435, ovvero quello dell'ANCIENNE E QUELLO DELLA 2CV4.....ma aspetta risposte più autorevoli.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

fabri2cv

Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

fabri2cv

Allora, per fare un po' di chiarezza posto delle foto. Queste sono dell'albero a camme che ho io (e non so se è del 425 o del 435 ...





Queste sotto invece sono le foto dell'albero a camme del mio amico che dice dovrebbe essere del 435 ...



Come si puo vedere dalle immagini il mio ha due fori sulla bronzina mentre l'altro ne ha una sola, a me verrebbe da pensare che quello con un foro sia del 425 dato che a meno potenza richiede meno lubrificazione.
In ogni caso sapete dirmi se sono intercambiabili ?
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

fabri2cv

Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!