News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


2012...la rinascita!!!

Aperto da DOLBY, 11 Gennaio 2012, 09:38:49 AM

« precedente - successivo »

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

DOLBY

grazie scanner ho letto tutto...mi sono fatto un idea generale sul da farsi!!!

oggi ho lasciato la dolly accesa per un po per sentirla e va bene a parte della fuoriuscita di benzina dallo scarico???

carburazione troppo grassa? ???

Lu

Citazione da: DOLBY - 25 Gennaio 2012, 12:09:19 PM
carburazione troppo grassa? ???

Condensa.... Nulla di preoccupante.
Fosse benzina sentiresti notevoli botti dentro la marmitta.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

DOLBY



Condensa.... Nulla di preoccupante.
Fosse benzina sentiresti notevoli botti dentro la marmitta.

[/quote]

ok...inoltre l'ho annusata è non sembra benzina...pensavo che anche che il benzinaio avesse allungato la benza con l'acqua!!!

Lu

Citazione da: DOLBY - 25 Gennaio 2012, 17:36:51 PM
ok...inoltre l'ho annusata è non sembra benzina...pensavo che anche che il benzinaio avesse allungato la benza con l'acqua!!!

Il gasolio spesso viene "allungato" con acqua. Non accuso benzinai o produttori o trasportatori, ma il risultato e' quello e spesso certi motori necessitano di pulizia del serbatoio e sostituzione dei vari filtri.
Non so se si ha lo stesso problema con la benzina. Ma in 24 anni di patente non ho ancora avuto noie per colpa di acqua nella benzina.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

scanner79

Ogni combustione produce acqua. Questa poi condenza nella marmiatta(la cosa è più evidente nella stagione fredda) per uscire poi dal tubo di scappamento.

Questa è probabilmente l'acqua che vedi uscire dal tubo di scappamento.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

tiotio

Citazione da: scanner79 - 25 Gennaio 2012, 18:12:21 PM

Questa è probabilmente l'acqua che vedi uscire dal tubo di scappamento.

(felice)

si ma non berla eh!!!!!
potrebbe non essere particolarmente pura....

;) ;)

DOLBY

oggi ho fatto 2 test:

test alternatore: riuscito  (su) 12.8 spenta e 14.4 accesa al minimo

test reniflard: fallito  (giu) invece di aspirare soffia e al minimo arriva addirittyra a -2/-3 cm...da buttare! ecco spiegate le perdite di olio, suppongo!
faro' un giro su ebay per vdere se trovo un buon usato...

DOLBY

Purtroppo l'opportunità del compressore è saltata!!! quindi si ritorna all'ipotesi bomboletta...ho trovato un buon sito specializzato che ha tutti i colori citroen e spero di fare un lavoro decente!

ho incominciato a carteggiare con il 600 fino a far venire le parti ben lucide ma senza levare tutta la vecchia vernice. Solo dve ristucchero' sono arrivato almetallo per poi passare mastice, fondo e vernice.

Sono sull'orlo di fare l'acquisto e sto prevedendo un totale di 12 bombole da 400ml SOLO per L'ESTERIORE!!!
trovate che siano sufficienti?

cofano ant/post:3
4 ali:2/3
4 sportelli:2/3
scocca:2/3

per essere piu' preciso sto acquistando questi set:



accetto molto volentieri consigli e pareri!!!

(felice)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

pata2cv

Citazione da: DOLBY - 29 Gennaio 2012, 19:38:52 PM

per essere piu' preciso sto acquistando questi set:

accetto molto volentieri consigli e pareri!!!

(felice)

Io non ti posso aiutare per quanto riguarda il numero di bombolette da usare però ti posso assicurare che quegli "ugelli per bomboletta denominati "professionali" funzionano molto bene, l'unico accorgimento è che se sospendi e lasci la bomboletta a metà quando riutilizzi la stessa sostituisci l'ugello.
Io avevo recuperato un parafango rovinato da un bicomponente mal diluito o invecchiato...
qui avevo postato il recupero con bombolette caricate di bicomponente  (felice)
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1767.30
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

DOLBY

grazie, ho letto il post e spero di ottenere il tuo stesso risultato... (appl)
pensavo di mettere gli ugelli a mollo in uno sgrassatore o solvente tra una seduta di verniciatura ed un altra per evitare che si attappi!!!
magari metto in preventivo un paio di confezioni (per il rosso e per il giallo)...

ciao

Roberto Threeyes

Citazione da: DOLBY - 27 Gennaio 2012, 12:10:59 PM
oggi ho fatto 2 test:

test alternatore: riuscito  (su) 12.8 spenta e 14.4 accesa al minimo

test reniflard: fallito  (giu) invece di aspirare soffia e al minimo arriva addirittyra a -2/-3 cm...da buttare! ecco spiegate le perdite di olio, suppongo!


ti sconsiglio di acquistare un reniflard usato (felice)

DOLBY

risolto: reniflard usato in buono stato + valvola di non ritorno tra reniflard e filtro aria.  (appl)

nel pulire l'interno dell'auto ho smontato le cinture che ovviamente si sono arrotolate su se stesse. Ora non riesco piu' a far scorrere quella di sinistra come se rimanesse bloccata! vi è capitato? c'è una tecnica? ieri dopo averci passato quasi un ora ho mollato...... (nonso)

Fabio

Citazione da: DOLBY - 31 Gennaio 2012, 10:09:37 AM
[...]
nel pulire l'interno dell'auto ho smontato le cinture che ovviamente si sono arrotolate su se stesse. Ora non riesco piu' a far scorrere quella di sinistra come se rimanesse bloccata! vi è capitato? c'è una tecnica? ieri dopo averci passato quasi un ora ho mollato...... (nonso)
Tutte le cinture di sicurezza con arrotolatore hanno un meccanismo di blocco/sblocco che serve proprio per far funzionare il dispositivo; una volta smontate può capitare di non riuscire a farle scorrere di nuovo; per risolvere è necessario ricreare "a mano" l'esatta disposizione della cintura quando è montata sulla scocca.

..... mi sono spiegato bene?  (nonso)

salbifulco

Citazione da: DOLBY - 31 Gennaio 2012, 10:09:37 AM
risolto: reniflard usato in buono stato + valvola di non ritorno tra reniflard e filtro aria.  (appl)

nel pulire l'interno dell'auto ho smontato le cinture che ovviamente si sono arrotolate su se stesse. Ora non riesco piu' a far scorrere quella di sinistra come se rimanesse bloccata! vi è capitato? c'è una tecnica? ieri dopo averci passato quasi un ora ho mollato...... (nonso)

mi è capitato anche a me, all'interno hanno qualcosa simile ad un livello, se sono inclinate rimangono bloccate, penso sia un fatto di sicurezza, se le metti nella sua posizione naturale, a parte blocchi interni, dovrebbero scorrere.
nella mia una anteriore si bloccava perche il rotolatore era leggermente inclinato di pochi gradi.
sdeghedè sdeghedè

Giacomo

 (felice) grande trovata !!! l'indirizzo web dove compri qual'è? (se si può dire in pubblico se no puoi mandarmi un MP) grazie...sono molto interessato.
Qui a Roma ho trovato un colorificio che mi fa il rosso AC 435 una bomboletta (22 €) con due ugelli normalissimi (quelli delle comuni bombolette per capirci).  Ma sono molto interessato questo prodotto.
(felice) buon lavoro

Lu

Citazione da: Giacomo - 31 Gennaio 2012, 10:51:32 AM
(felice) grande trovata !!! l'indirizzo web dove compri qual'è? (se si può dire in pubblico se no puoi mandarmi un MP) grazie...sono molto interessato.

Ehm.... prova a guardare la foto della bomboletta... nella parte bassa... bingo!!

Comunque non tutti i colori 2cv sono presenti. Infatti proprio quello che piace a me non l'hanno. >:(
Non so ancora quanto costi un kg di vernice, ma fra compressore e pistole se ne vanno almeno 150 euro, forse (forse!) queste bombolette permettono un lavoro similare ma a costi ancora più bassi. Forse...
Io però compressore e pistole me li sono comperati.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

DOLBY

#48
Citazione da: cruell - 31 Gennaio 2012, 11:07:31 AM
Citazione da: Giacomo - 31 Gennaio 2012, 10:51:32 AM
(felice) grande trovata !!! l'indirizzo web dove compri qual'è? (se si può dire in pubblico se no puoi mandarmi un MP) grazie...sono molto interessato.

Ehm.... prova a guardare la foto della bomboletta... nella parte bassa... bingo!!



che occhio... (su)

oggi mi armo di pazienza e ZEN e vediamo di ricreare le inclinazioni giuste per far scorrere sta benedetta cintura...

grazie  (felice)

Giacomo

 (felice) ok grazie, si l'avevo visto ma non ero sicuro fosse quello dove proprio sono state prese le bombolette. grazie ora ci do un occhiata.  (felice)

DOLBY

 (felice)

allora i lavori di smontaggio, pulizia e raschiatura procedono bene...o almeno credevo!!!





pensavo che i danni della ruggine fossero limitati ma scavando sotto la pedaliera o verificato che li' la ruggine ha fatto strada.
questa la situazione:





ora...non vorrei smontare completamente la scocca sia per problemi di spazio che di tempo...quale provvedimento mi consigliate di prendere? perchè io pensavo ti tagliare la lamiera della pedaliera, eliminare la ruggine e passare un convertitore come coprente, dell'antirombo e ricostruire con vetroresina!!! sarei un pazzo?!?! (?)

luigi2cv

ciao Dolby! :) la mia opinione???
beh, opposta alla tua! xD nel senso che, secondo me, dato che oramai ci sei in ballo, e la ruggine ce ne, perchè non smontare e recuperare anche il telaio che è la cosa più importante??? :) Comprendo benissimo che non è un lavoro facile e che comporta un bel costo, ma con un po' di tempo in più e sacrificio, tutto si puo' fare, ma tieni bene in mente che solo smontando tutto puoi fare un lavoro A REGOLA D'ARTE.. queste vetturette sono molto delicate in questi punti e se le vuoi recuperere la retta via è solo quella di smontare tutto! :) se decidi di farlo qui avrai tanti consigli e ti saremo tutti da'aiuto.. :) anche io ho appena terminato il mio restauro(trovi tante foto nel topic "il mio restauro 2cv" in galleria fotografica) e tutti i cari forumisti mi sono stati d'aiuto... ;) quindi un po' dsi coraggio e fai il lavoro a regola d'arte! ciao!!!!!!! (felice) (felice) (felice)
2cv: il bello delle cose semplici e modeste...
Clarinettista e amante della 2cv!

DOLBY

grazie Luigi hai ragione...ma credimi tra soldi, spazio e tempo la 2cv resterebbe ferma nel garage un altro anno se dovessi mettermi a smontare anche tutto il telaio!
ieri ho pulito la zona "infetta" e questo è il risultato e sinceramente credevo peggio...a casa ho una bomboletta di schiuma espansiva e pensavo di riempire il vuoto sotto la pedaliera con essa... (nonso)


bulè

Citazione da: DOLBY - 24 Febbraio 2012, 10:05:02 AM
ieri ho pulito la zona "infetta" e questo è il risultato e sinceramente credevo peggio...a casa ho una bomboletta di schiuma espansiva e pensavo di riempire il vuoto sotto la pedaliera con essa... (nonso)

Non farlo.

Se non hai voglia e tempo abbonda di antiruggine e richiudi. Ma non peggiorare la situazione.  ;)

Non mi sembra messa malissimo, anche se una controllata sarebbe sempre meglio darla.



haiede

La schiuma espandendosi deformerà la poca lamiera ancora "sana" oltre a trattenere umidita se si bagna accidentalmente..........
Dodo

DOLBY

ciao,
ho ripreso il caso "pedaliera" e dopo aver passato il convertitore di ruggine, ho chiuso l'interno con la vetro resina e passato il fondo antiruggine all'interno. Ho recuperato delle placche di alluminio che ora dovro provvedere a tagliare e fissarle sulla pedana per richiudere la "ferita"!!!
pensavo di fissarle con mastice poliuretano bianco (per sigillare) e rivetti...che dite?






paoloDòCavaj

#56
Nella tua situazione ho fatto tagliare  a misura due fogli di alluminio zigrinato industriale, fermati con rivetti:
uno per la zona pedaliera-passeggero
uno sotto i sedili.
Dai fori riportati per ancorare i sedili ho sparato a più non posso polistirolo espanso.
Non uso più i tappettini (archiviati come patrimonio storico della mia AK) e quindi non rischio la lamentata condensa
Il pavimento scalda di meno nei viaggi lunghi
Si è ridotto il rumore dal fondo
Il risultato estetico è molto "tecnologico" e l'abitacolo risulta più luminoso.

Non consiglio, ovviamente, questa taroccata a chi persegue restauri "filologicamente" corretti

Buona ponzata e pensata domenicale

il vecjo

PS Sono riuscito, me presente, a farmi tagliare i due piani a perfetta misura. Ho ora la SENSAZIONE che anche tutta la struttura si sia rafforzata.
A mio avviso, motore e meccanica a posto, con le 2cv avere la "sensazione" che tutto vada bene fa parte del gioco citronico.
Dopo quarantanni d'uso, lasciata per molti anni all'aperto, la mia COMUNQUE va.
E non guardo più cosa c'è sotto.
Mi va bene viverla e vivermi così



DOLBY

allora...i lavori sono proseguiti tra la moto e la dolly entrambi in corso di restauro!!! ho sistemato la pedaliera e dopo averla "masticata" e rivettata ho passato il fondo epossidico quasi su tutta l'auto, grazie al compressore prestatomi da 50 litri. Ho passato il fondo con uno spillo di 1,5 ed è stata dura...
antirombo sulla pedliera e passaruota!













ora nuovo ordine da Renov per vernice, paraurti e pneumatici!!!

ho previsto 3kg di vernice Rouge Delage (ho deciso per la tinta unica) che con 1,5 kg di catalizzatore fanno 4,5 kg...FORSE TROPPI ?

(felice)

scanner79

Come mai hai trovato difficoltà???

Tutto perfetto, hai regolato la pressione del compressore a circa 3 bar???

Io la metto a 3 e siccome ho quasi 5 metri di tubo sicuramente perdo qualcosa per strada.

Penso che 4.5 siano un pò tanti.

Io ti consiglio di comprare 2kg e di dividere la macchina a pezzi. Prima i parafanghi anteriore o posteriore così fai anche una prova e vedi come vengono e eventuali errori.
Poi passa alla carrozzeria ed infine tutto il resto.
Se riesci a fare tutti in 1/2 giorni è meglio perchè la variazione delle condizioni atmosferica può influenzare la resa.

Se posso consigliarti è meglio un pistola con il serbatoio superiore, ma se quella è l'unica che hai e non vuoi fare ulteriori investimenti, va benissimo!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

DOLBY

grazie,
ho trovato difficoltà perchè il fondo, a mio parere, non era abbastanza liquido da sfruttare il getto della mia pistola (anche il venditore consigliava 1.7), ho verniciato a circa 3 bar emi è servito a prenderci la mano!
mentre la usavo ho pensato piu' volte che un serbatoio superiore sulla pistola sarebbe stato meglio ma tocca adattarsi!!! ;D

Ok provero' come suggerisci e ho l'intenzione mi fare tutto in un we...e vada per i 2kg (che poi diventano 3!!!).   (superok)

(felice)