e questa?

Aperto da Valvì, 11 Gennaio 2012, 20:40:34 PM

« precedente - successivo »

Valvì

prototipo visa?

axel a 5 porte?

visa con paraurti in acciaio, non male  (sorpreso)



Mariotto Ami8

 ??? ??? Ma dove l'hai trovata questa foto? Mi fanno morire i due cinghioli bloccacofano, tipo Fiat-Abarth assettate!!!
Però preferisco il fascino della Visa I serie

2cvami

Si tratta del progetto Y2, in sostanza il progenitore della Visa, datato 1974 (mi pare). La cosa curiosa è che esso era una collaborazione Citroen-Fiat: infatti venne usata la base della  127 (passo, carreggiata ecc...), sulla quale si è evoluta la linea tipicamente Citroen con abbbinato il ben noto bicilindrico boxer. A causa dell' acquisto di Citroen da parte di Peugeot questo progetto venne "stoppato", ma verrà rispolverato per la AXEL qualche anno dopo!
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

andyblond

Personalmente sapete che adoro la visa primo modello,pero' questa non mi dispiace affatto.
Ma il cofano? Dyane style che si apre in autostrada? Mai viste visa o simili con i ''gommini'' tappacofano! :)
Visa e Axel,gli ultimi modelli di utilitarie Citroen degne della marca,seppur mezza tarocca...dalla AX in poi ...il buio. (giu)
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

Ludo

Citazione da: andyblond - 12 Gennaio 2012, 20:05:05 PM
Personalmente sapete che adoro la visa primo modello,pero' questa non mi dispiace affatto.
Ma il cofano? Dyane style che si apre in autostrada? Mai viste visa o simili con i ''gommini'' tappacofano! :)
Visa e Axel,gli ultimi modelli di utilitarie Citroen degne della marca,seppur mezza tarocca...dalla AX in poi ...il buio. (giu)

Voglio contraddirti, la Ax prima serie era un portento,e neanche brutta. ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

andyblond

Si,ok...l'avevo fino a 3 anni fa Ax 10 TRE blu donatami da mia zia che ha preso una C1 ,ex LN-ista,ma non c'e' paragone! LN e VISA forever rispetto all'AX. ;)
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...