1972-2012 - 40 anni in AK - PORTE VERTE A POJAN !

Aperto da paoloDòCavaj, 28 Gennaio 2012, 07:40:26 AM

« precedente - successivo »

paoloDòCavaj

   
           

Che é ??  (sorpreso)

Un rlcchissssimo premio a chi identificherà " con precisione"  (mela) l'oggetto  (gloria)


fabietto2cv


paoloDòCavaj


fabietto2cv


Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

paoloDòCavaj


Troppo giovane, il Rapido

Ragazzi, siamo al tempo del primo Topolino..
Quando ho iniziato a restaurare, mi sembrava la testa di un coniglio.
Fantastico, due vacanze in Francia a restaurare


Ludo

#96
Sembra il timone di una vecchia Digue, o Esterell, ma quest'ultima mi sa più recente... (nonso)

Una "pliante Bisont o una più signorile Tesserault o ancor meglio una Safari England...
La stupidità divora facce e nomi senza storia

paoloDòCavaj



ma tutti gli "storici" delle caranans dove sino?

IL premio è citronico e intrigante!




Ludo

 (nonso) (nonso) (nonso)

Non credo un'Eriba della Himer, e spero per te non sia la mitica Laika, rischieresti una rapina a mano armata! (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

paoloDòCavaj

Se andiamo avanti così non indovinerete mai.
Ma, Ludo, non ti ecciti a vedere un gancio e timone di tal fatta?
Con tutti quei particolari teutonici in monofusione?

La caravan è fatta a goccia, come quella di Topolino.....
I mobili all'interno sono in legno pieno

....e che altro?

sert

teutonico lo è....... è simile al gancio di questa degli anni 60



in germania le Wurdig erano a goccia....le wurdig 301/dubener ei
erano a goccia e tempo fa ce ne era una in vendita in italia in condizioni disperate....



magari questa?




>>L

paoloDòCavaj



aiutone



Il peso del serramento e del vetro della finestra è certamente due volte quello del cofano della 2cv

Nel riparare il fermo di apertura ho preso tremendi capoccioni alla testa e rischio di frattura alle falangi

Ludo

Boh! il "chiulo" sembra di una vecchia Tabbert, ma all'epoca s'assomigliavano un po tutte.....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

paoloDòCavaj


paoloDòCavaj

#104
La mia Francia, dopo 17 anni di girovagare, è ormai fatta di poche cose

Questo agricampeggio, per esempio, beccato guardando il simbolo della sedia a dondolo sulla guida dei campeggi Michelin.
Due calci balilla, due ping pong, una grande piscina e tutto intorno nient'altro che foreste di mimose, eucalipti, ulivi che scendono poi, ripidi, nei vigneti.







Nessuna animazione ed altoparlanti.
I proprietari da due generazioni sono olandesi e i campeggiatori sono sopratutto olandesi ed inglesi.
Per me e Tiziana che per lavoro siamo immersi nelle persone e nelle loro vicende umane o sanitarie, non sentir parlare italiano e cercare di rispolverare il francese è già riposo.

Talvolta qualche vecchio campeggiatore non ce la fa più a prendere l'aereo fino a Hieres, o se ne va
Resta la sua caravan e va in vendita.
Il più delle volte i parenti se ne liberano cedendola a prezzo fuori di ogni minima quotazione.
Riprende quindi subito vita, e si continua a sentire la presenza del vecchio proprietario anche nei cazzeggi davanti al vino e la piscina, quasi a descriverne l'albero genealogico

Arrivavamo qui le prime volte col Plotter, ma, cominciando a russare, mi trovavo puntualmente scaraventato fuori, in tenda.
Mettici poi il consumo da traino   ...e sono venute fuori
queste due caravan, prima la Chambre de Monsieur (russatore) e poi Chambre de Madame



Poi c'è quest'albero sotto il quale mi godo l'aria secca e il mistral
E' un luogo del cuore: la mia sdraio e le mie letture
Poco tempo fa è stato luogo di incazzo per i porci che tiravo nel riparare la caravan con poverissimi attrezzi


paoloDòCavaj



Potrebbe essere proprio vero: succede sempre così come illustra una delle tante cartoline anche quest'anno acquistate.
Ma al mio campeggio no.
Arriva il trattore, ti porta la caravan dove preferisci.
Quando te ne vai, il trattore se la riprende e la porta al rimessaggio.

Non ci sono quelle orribili sovrastrutture (antiporta, preingressi, fioriere, steccati etc) che spesso si vedono in italia in campeggi ormai residenziali.

Qui tutto deve essere poi restituito alla collina e, in autunno, alle coltivazioni dell'ulivo e della vigna.

massimotto

 E questo angolo di paradiso dove é ? C' è posto anche per un  massa vecjo camper?
Mala tempora currunt.

paoloDòCavaj


Watson

Ho superato da poco la quarantina....

... ma confesso che dentro una roulotte non ci ho mai dormito  (nonso)


Scusami Paolo, ma l'età per il boungalows non è che era sotto la cinquantina.... o devo preoccuparmi  (sorpreso)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paoloDòCavaj

#109
Amorevole Watson

non mi sento di vendere dottrine campeggistiche
anche se di modi di campeggiare ne ho assaporato tanti  in stili e modi:
dal saccoapelo buttalo ai lati dell'autostrada andando in Puglia scoperto poi messo in una discarica abusiva di m. di camper,
all'amaca in parete,
all'igloo nelle scialpinistiche,
air camping, Plotter, l'innominabile todesca che mi ospita a Bormes,
in bungal/ovo a Cres,
Morettina, tendine varie apaletti e ad archetti, cucinotti.....
Da giovane poi per anni montavo il campeggio montano della parrocchia, con le sue splendide tende a casetta, tendoni pranzo cucina, ingegnose turche e vasche per tentare di tanto in tanto di lavarci...

 per poi  a 60anni ,
stimolato da mio figlio 14enne, "dai, papà che la rimettiamo in pista!"
riinnamorarmi della mia vecchia AK,
passare i giorni aspettando di guidarla,
ritrovare amici,
per poi addormentarmi sotto il suo tetto
al suono di musiche e voci più o meno alcoliche e festanti

nè, Watson, che dicccci?

paoloDòCavaj







Se qualcuno vuole notizie mi potrebbe citare il codice della foto.
All'90% sono oggetti comprati sui prati dei "Vides Graniers" fra Cogolin e Colombier



paoloDòCavaj


Watson

DSC06933.JPG .... ma cos'è (??)


se la vista non mi inganna sono 34 millimetri di furgonetta  (sorpreso)



materiale, luogo d'acquisto, eventuale prezzo se gli zeri non sono troppi e per caso hai un concorso facile facile con questa in premio  (muoio) (muoio)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paoloDòCavaj


Certo, è fra le più piccole della mia collezione.
Tutta fatta e colorata a mano

Nella stessa serie c'è una 2CV e un'altra furgonetta. Guarda nell'archivio delle mie foto

ciao e buona serata

paoloDòCavaj



mi manca la 523: chi ce l'ha doppia?
Di doppie nella fregola da collezionista ne ho accumulate parecchie....



Roberto Threeyes


paoloDòCavaj

#116

paoloDòCavaj





















Una giornata in collina a far legna

Lo YANMAR è un aiuto per lavorare il mio uliveto eccezzionale, lo considero un affidabile amico, che mi permette di ritrovare, lavorando col suo aiuto, giornate, come oggi, meravigliose






paoloDòCavaj


DEDICATO AI GIOVANI FURGONETTATI E AGLI IMPENITENTI E DATATI AKampisti

1973: era un anno che "abitavo" la furgonetta e prima di ultimare la trasformazione a camperino, sorse impellente una necessità: bloccare le sospensioni nell'uso 1+1.

Questo avvenne dopo aver colto i sorrisetti dei vicini di campeggio quando alla mattina me ne sortivo dall'AK seguito dalla mia compagna.  (nonso)

http://www.youtube.com/watch?v=qxM4oDrDv4I&feature=player_detailpage#t=24s

A quel ricordo dedico la visione del filmato al 30°secondo dall'inizio. (felice)



ggiovane matteo

#119
e a me che c'ho la berlina non lo dedichi?

;D
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi