News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


1972-2012 - 40 anni in AK - PORTE VERTE A POJAN !

Aperto da paoloDòCavaj, 28 Gennaio 2012, 07:40:26 AM

« precedente - successivo »

paoloDòCavaj



                                                           



Mi sono accorto improvvisamente di aver avuto fino ad oggi pomeriggio cinquemila  e passa visite. (sorpreso)
Per me è una gioia avervi avuti qua, in questo luogo ancora così imprevedibile (ura)

Grazie  (gloria) per avermi dato così il motivo per impegnarmi ancora a riscoprire assieme le cose e i momenti che queste vetturette   (guid) mi hanno dato e che mi mi daranno ancor a  (sorpresa), spero anche in vostra compagnia  (ola)

(felice) (vecchio)

paoloDòCavaj


PRIMA PARTE
Ho ingrandito alcune immagini e estratto il testo















segue la seconda parte non so quando  (nonso)
(felice)

Watson

Come da contratto sottoscritto tra il Watson IBM e il Paolon Olivetti... (matto) ecco a voi la miniaturizzazione delle pagine tratte da Gente Motori (prima parte)  ;D


GENTE MOTORI  (cliccare sulle immagini per ingrandirle)






non ci crederete, ma è nato un bambino prima che riuscissimo a capirci io ed il paolon....aiha aiha aiha in che man ti sei fidato di mettere le tue scansioni  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paoloDòCavaj

IL MIO GRAFICO-IMPAGINATORE WATSON MI HA TIRATO IL BIDONE: S'è SVAMPATO    (nonso) (inc)













Anni 60: la 2CV era pubblicizzata come auto per giovani e per gente libera
Oggi come impostereste la sua pubblicità?

(sorpreso) (nonso)

paoloDòCavaj


Watson dove sei? (sorpreso) (nonso) 
Me toca nar vanti da solo..... (stupid)

Ludo

Citazione da: paoloDòCavaj - 23 Febbraio 2013, 11:00:30 AM

Watson dove sei? (sorpreso) (nonso) 
Me toca nar vanti da solo..... (stupid)

Mercoledi lo vedi, Paoloooonnnn, mi ha confermato la sua presenza ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

paoloDòCavaj

... il mio grafico, Watson è ancora svanpato e non so fare meglio di così'  (nonso)










Woodstock

un piccolo contributo per far si che non solo il Paolon legga quanto pubblica  (abbraccio)

cliccare sulle immagini per ingrandirle












Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

paoloDòCavaj


Paolon



1982 - IN COPERTINA DELLA CARTA GEOGRAFICA DELLA SLOVENIA







Citroen o Cimos?
Dyane o DYana?

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon

Visti gli ultimi "Smarrimenti" da TomTom, ho ordinato in Francia della nuova segnaletica Verticale

                         

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon


...dimenticavo

la trovate a €4.39 + spese spedizione in Amazon FR, Verniciata su lamierino

http://www.amazon.fr/Plaque-publicitaire-Automobile-Agence-Citroen/dp/B00H6EVBU6/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1388578180&sr=8-1&keywords=%22agence+citroen%22

Io ne ho ordinate e ricevute 4: una per il primo citronico che arriverà a Poian con 'na butilia in man  (muoio)

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

ginin

Citazione da: PaoloDòCavaj - 01 Gennaio 2014, 13:14:12 PM

...dimenticavo

la trovate a €4.39 + spese spedizione in Amazon FR, Verniciata su lamierino

http://www.amazon.fr/Plaque-publicitaire-Automobile-Agence-Citroen/dp/B00H6EVBU6/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1388578180&sr=8-1&keywords=%22agence+citroen%22

Io ne ho ordinate e ricevute 4: una per il primo citronico che arriverà a Poian con 'na butilia in man  (muoio)



Potrebbe essere un'ottima idea (appl)

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Paolon


..cercando di far ordine.... ho ritrovato all'interno del DVD

                                 

copia della piccola brochure (1/2 A4 per foglio piegato a metà) per la  2CV del Salon 1948.... mio anno di nascita

                                 
(felice)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon

#164

... e va bene: RIvediamone un pezzettino

                         2CV

CITO: La 2 CV se place dans le peloton de tête des voitures qui ont marqué l'histoire automobile française durant 50 ans. Ce film est consacré à cette voiture mythique et à ceux qui ont participé activement à ses premières années d'existence. Jean Malard est l'un d'entre eux. Fondateur du premier Club 2 CV du monde, organisateur de rallyes et randonnées dès 1952, il nous ouvre ses archives exceptionnelles et inédites. Jean Vinatier, auteur de neuf records internationaux en 1953 au volant de la 2 CV Barbot, accompagne Jean Malard dans l'évocation de ses fabuleux souvenirs.
Bonus DVD :
"La route du fer" court-métrage burlesque réalisé par le 2CV club de l'Orléanais en 1958. Le rallye 2CV en Auvergne de 1953 : 1 000 km en 24 heures ! Les vacances en 2CV d'une famille nombreuse en 1960.



---ah! se non avete il DVD o no l'avete ancora visto,  guardate qua

                             La 2CV, toute une philosophie

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

claudyane6

SPETTACOLARE!!!!!!!!!!!!!

scusate la mia ignotanza sulle anciennes.  al minuto 1.20, in basso a sinistra, sotto uno strumento cilindrico si vede una manopola tipo quella della regolazione fari, che ruota da sola: di cosa si tratta?

MVO

Ciao Claudio, quella manopola serve per azionare il tergi (a mano) quando la vettura è ferma, il tergicristallo funziona in base alla velocità della 2cv.
Saluti
Marcello

Paolon


Aspettare
un amico, un nipote, un po' figlio
Non so e non importa
Certo un sentimento forte nell'attesa
nell'ascolto delle tue parole intense
e rassicuranti
  di una storia a me lontana
ma vicina
portata dall'affetto per per te
persona diversa
ma dannatamente vera.

Grazie Luigi
delle ore dense di te e della tua presenza

E come un vecchio genitore ansioso
questa sera
mi addormenterò pensando a te
sereno
e alla finalmente tua
California


                       Dik Dik - Sognando La California. + TESTO

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Watson

E' un peccato non aver potuto rincontrare nuovamente lo skassa.... ma Pojan è distante da me e poi chissà se si ricordava ancora di me  (nonso)

Buon rientro e ci si sentirà alla prossima occasione  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Paolon





















Fine conoscitore delle Campagne napoleoniche, gran frequentatore di Campi di Battaglia il tutto condito da un implacabile e narcisistico cazzeggio...

Una Conoscenza che da subito si annunzia vitale,  imprescindibile.  (sorpreso)





FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

claudyane6

prorpio una 2cv gialla come quella che ho visto passare dietro casa mia ieri, l'ho inseguita poi ha fatto inversione ed è svanita  (nonso).......

no, non era il prosecco: l'ha vista anche la moglie che era con me

Skassamakkinen

Ma..  Claudyane!
E, secondo te, noi pensiamo che mentre tu bevevi il prosecco,
tua moglie sorseggiava Tamarindo??

E' un chiaro caso di Doppia Overdose da Prosecco!! ;D (felice)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Golf

Due parole per ringraziare Paolo dopo la fantastica ospitalita' ricevuta ieri a pranzo presso la sua  residenza.

Una ospitalita' difficile da trovare nel nostro mondo frenetico di tutti i giorni.

Ho avuto anche l'occasione di conoscere il Conte Duchamp e la sua splendida 2CV giallina impeccabile.

Grazie Paolo,non solo per la bottiglia con portachiavi Citronico ricevuta come regalo per il passaggio.

Un saluto anche a Tiziana e un grazie per l'ottimo risotto al limone e la carne all'aglio deliziosa.

Purtroppo caro Paolo ti devo dire che tornero' a trovarti........

Ciao

Stefano


duchamp


   
Re: il superfluo mi è necessario. le vin dans l' estomaque
« Risposta #23 il: Ieri alle 17:59:45 »   Rispondi con citazione
Citato da: PaoloDòCavaj su Ieri alle 17:31:34

Invitai gli actors di simil tenzone,
odie, 
al mio parco desco
per  Figurar clava in forchetta
spadon in piron

... ma chi dei due si sottrasse indarno? 

      (vecchio)i

   

Fui in loco col destriero, non mi parvesse vero, che l amico paolon invero signorotto, in quattro e quattro otto, mi invitò di botto, grande fu lo gaudio cenar con commensali amici tali e quali, al Messner Lancillotto, la tavola non fu, rotonda ma suvvia, che. Conta la geometria, quando c'è l allegria e buon bicchier di vino e financo le pastelle bone pure quelle, ma un bacio grande va dato alla Tiziana, padrona del castello cucina e tinello, brava a far lo risotto che non fu stracotto ma invero perfetti stimo, tutti a goder lo massimo, io per parte mia, portai una bottiglia, fu grande l allegria e come il detto sia chi si somiglia si piglia

Nicola Maria norbegno degli Albertini

Paolon


...e già, ma l'appuntamento era denso di significati ed obiettivi a difesa del DueCavaLismo....



le competenze non bastavano.. occorreva scegliere il Luogo appropriato




Messaggio ai Bimbi Citronici: "seguirà quando si potrà"

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

tiotio