catena di solidarieta' a Roma.....................grazie amici

Aperto da morticia, 05 Febbraio 2012, 20:42:28 PM

« precedente - successivo »

morticia

 (felice)

stamattina esco con mia figlia di 8 anni,e la mia bigrigia

tranquilla mattinata,fino a...................... (muro) (muro) (muro) la mia bigrigia si ferma e non vuole saperne di ripartire  (giu) (giu) (giu) (giu) (giu)

CHE FACCIO,CHE FACCIO, e poi..........................cell



Cedro ,arrivato in soccorso appena dopo pranzo



arrivano i rinforzi,ecco InvisibleMan e Cedro,ormai sono ore che lavorano,e lei non ne vuol sapere di ripartire









hanno passato una domenica pomeriggio sopra la mia bigrigia,e ancora non e' finita,non parte  (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)

la duca e' rimasta li',domani si torna all'attacco e nel frattempo pensate che io stia a piedi  (?).............................

NOOOOOOOOOOOO ,perche' per concludere InvisibleMan mi ha prestato la sua macchina  (bacio) (bacio) (bacio)


Ludo e' intervenuto telefonicamente ,data la distanza  ;D ;D


speriamo di risolvere domani  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

credo che le immagini parlino da sole, se questa non e' solidarieta'.....................................

GRAZIE AMICI ,MI SENTO ANCHE IN IMBARAZZO NEL POTER DIRE SOLO QUESTO

(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

scanner79

MITICI!!!!

Questa è vera solidarietà!!!!Complimenti sicuramente non è un gesto da tutti!!!!!

In bocca al lupo e speriamo che domani possa ripartire.

Potresti dirci in sequenza cosa è successo e cosa hanno controllato i 2 angeli???

Magari anche a distanza possiamo dare una mano.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Pacifico

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Cedro

Ormai la neve s'é sciolta ;D

Come al solito: un po' di sano allarmismo e il cittadino oltre ad essere contento é fregato!

Comunque il guaio della 2cv naif di Serena é il seguente: niente benzina. Non che il serbatoio fosse vuoto, ma non arriva al carburatore. Mastro Ludo tramite intervento telefonico ci ha ragguagliato su una possibile entrata di aria nella tubazione di mandata della benza...solo che il sole non ci ha aspettato e s'é fatto buio in un attimo. Domani speriamo di risolvere.

E comunque Sere', l'avresti fatto anche tu! Se non ci si aiuta tra noi siamo fregati!  (guid)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

citronuevo

davvero Grandi   (su) , altro non saprei aggiungere se non che fa piacere sapere che esiste ancora la vera solidarietà  (abbraccio)

morticia

Citazione da: scanner79 - 05 Febbraio 2012, 21:03:36 PM
MITICI!!!!

Questa è vera solidarietà!!!!Complimenti sicuramente non è un gesto da tutti!!!!!

In bocca al lupo e speriamo che domani possa ripartire.

Potresti dirci in sequenza cosa è successo e cosa hanno controllato i 2 angeli???

Magari anche a distanza possiamo dare una mano.

(felice)

Vero Scanner ,veramente due angeli  (superok) (su)

il problema della bigrigia,come ha gia' detto Cedro,e' che non arriva benzina  (sorpreso) (sorpreso) , forse ce' ne e' troppa e non e' abituata  (muoio) (muoio)

mi si e' fermata all'improvviso,come se fosse finita la benza, (sorpreso) ho provato a rimetterla in moto,e' ripartita,ma appena accelleravo si spegneva  (muro) (muro)

faccio prima a dire cosa non hanno controllato  ;) ;)

la cosa strana e'che hanno levato il filtro dell'aria,la duca e' ripartita  (sorpreso) (sorpreso)
stava in moto regolarmente,il motore prendeva i giri,tutto normale,sembrava risolto,fino a che..............................appena hanno riappoggiato il filtro dell'aria, si e' spenta di nuovo  (sorpreso) (sorpreso) senza piu' ripartire  (muro) (muro) (muro) (muro)


ho dovuto insistere io dicendogli: ragazzi,per favore e' buio,fermatevi,vi prego  (sorpreso) (sorpreso)
continuavano inperterriti a lavorare,con una torcia improvvisata di un cell.
ho dovuto insistere,fino a che ho chiuso la duca,ho dato le chiavi a Cedro e ho detto:ora BASTA.  >:( >:(

e come gia' detto,per finire,sono andata con InvisibleMan a casa sua, perche' voleva darmi la sua macchina,e cosi' e' stato


questa e' la societa' SANA ,che purtroppo non fa eco e non fa notizia,come le altre schifezze di certi individui  (giu) (giu) (giu)


                                                              grazieeeeeeeeeee


dyanista

Magari l'avete già verificato, ma provo ad aiutare a distanza pure io... la pompa della benzina fa il suo lavoro? Dai sintomi sembrerebbe proprio lei... (felice)

tino73

Che bravi !!! complimenti... che bella la solidarieta'...
a me chi mi aiuta? ad Atene?  (muro)

morticia

Citazione da: dyanista - 06 Febbraio 2012, 08:33:40 AM
Magari l'avete già verificato, ma provo ad aiutare a distanza pure io... la pompa della benzina fa il suo lavoro? Dai sintomi sembrerebbe proprio lei... (felice)

grazie Dyanista,hanno smontato anche la pompa  (sorpreso) (sorpreso) (felice)

Watson

complimenti ai tuoi angeli custodi  (appl)...

... allora il forum sefve a qualcosa  (abbraccio)


P.S. per i bicilindrici in difficoltà a Torino prego contattare ludo.... io spesso sono assente  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lu

O è la pompa, o è il "mitico" pezzetto di tubo.
Se è il pezzetto di tubo, per farla ripartire basta fare il pieno. Ne perderà un po' ma almeno riparte per essere tolta dal mezzo della strada.
Se è la pompa, basta sostituirla. Dato il costo, è un ricambio che è sempre bene avere.
Dopo, in un garage, la si ripara con tutta calma.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Quoto cruell e lo ringrazio, non sapevo della storia del pieno, ...Serè, me sa che la tua duca abbia bisogno di una bella controllata generale (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

intervengo giusto per fare un po' di chiarezza

abbiamo sostituito il motorino di avviamento e funziona.
Il motore gira.

poi abbiamo capito che il problema era la pompa della benzina perchè abbiamo fatto una prova .

abbiamo preso una bottiglietta e dopo averla riempita di benzina abbiamo immerso il tubicino sotto vicino al passaruota nella bottiglietta e lì ci siamo accorti che la pompa non succhiava benzina.

poi Leonardo ha smontato la pompa ( con parecchie difficoltà data la mancanza di chiavi a T)
e abbiamo visto che dentro era piena di benzina

il fatto è che  la levetta che agisce sulla molla della pompa non va giù liscia, ma fa uno scatto e che a volte fa sputare benzina e avolte rimane incastrata..

cmq il problema fondamentale è che la pompa non "tira" su benzina..
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Ludo

Cedro e OMO INVISIBILE, trainate la macchina in un posto più sicuro della strada, tirate giù il serbatoio e cambiate sto tubetto, anche non fosse lui la causa, non tarderà a rompersi.

Cambiato quello, proprio per essere sicuri, cambiate la pompa, anche se dubito sia lei, di solito danno problemi quando il motore è bello caldo, a freddo vanno.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

serè strano che so venuto nelle foto...
mi sembrava di aver premuto il tastino "invisibile"


PS: na curiosità...
ma ti piacciono i nostri ciuli?  (muoio) (muoio) (muoio)
hai ripreso solo quelli....
hahahhahaha
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Ludo

Citazione da: InvisibleMan - 06 Febbraio 2012, 13:15:13 PM
intervengo giusto per fare un po' di chiarezza

abbiamo sostituito il motorino di avviamento e funziona.
Il motore gira.

poi abbiamo capito che il problema era la pompa della benzina perchè abbiamo fatto una prova .

abbiamo preso una bottiglietta e dopo averla riempita di benzina abbiamo immerso il tubicino sotto vicino al passaruota nella bottiglietta e lì ci siamo accorti che la pompa non succhiava benzina.

poi Leonardo ha smontato la pompa ( con parecchie difficoltà data la mancanza di chiavi a T)
e abbiamo visto che dentro era piena di benzina

il fatto è che  la levetta che agisce sulla molla della pompa non va giù liscia, ma fa uno scatto e che a volte fa sputare benzina e avolte rimane incastrata..

cmq il problema fondamentale è che la pompa non "tira" su benzina..


La levetta della pompa o l'astina che entra nel carter? (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

la levetta della pompa, quella che sotto ha la molla che se schiacciata sputa benzina
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

morticia


(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

DOVEVO ANDA' IN MEZZO ALLA STRADA PER FARVI DI FRONTE  (sorpreso) (sorpreso) (muoio) (muoio) (muoio)


e poi dai,questi sono solo particolari insignificanti AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Pacifico

 (muoio)

Te la spiego io la storia del pieno e del perchè Cruell la sa  ;D


marzo 2008 - tardo pomeriggio - domenica - autostrada modena brennero









In questo caso era il tubo microfessurato. Con il pieno di benzina la pompa aspirava aria ma anche abbastanza benzina da mettersi in moto e andare. Con metà serbatoio la macchina si spegneva perchè arrivava più aria che benzina. La sostituzione della pompa, principale imputata, non è servita .... ma questo lo si è scoperto dopo


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Ludo

Andate da giulio, prendete una pompa e provate.

Invosibbile, a giorni arriva quello che sai te, me sa che serve per quella! ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Citazione da: Pacifico - 06 Febbraio 2012, 13:21:00 PM
(muoio)

Te la spiego io la storia del pieno e del perchè Cruell la sa  ;D


marzo 2008 - tardo pomeriggio - domenica - autostrada modena brennero









In questo caso era il tubo microfessurato. Con il pieno di benzina la pompa aspirava aria ma anche abbastanza benzina da mettersi in moto e andare. Con metà serbatoio la macchina si spegneva perchè arrivava più aria che benzina. La sostituzione della pompa, principale imputata, non è servita .... ma questo lo si è scoperto dopo




Immagino il nervoso di Cruell, anche io mi sarei inassato di brutto! ;D

Bella la rossa!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

La 2cv l'avevo presa a gennaio, non avevo ancora coscenza di cosa fare appena la si prende.
Dopo, a forza di rimanere a piedi e fare interventi vari, ho capito cosa fare e dove mettere le mani.

Nota di costume: nelle foto ero di ritorno dal mio primo "raduno": il memorial per Matteo. Purtroppo quel "ritrovo" adesso è a "invito", fatto per coloro che hanno effettivamente conosciuto Matteo, per cui non ho più possibilità di andare. Peccato perchè mi era piaciuto molto, l'atmosfera era molto bella, raccolta intorno a un lutto.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

Citazione


Se la pompa e' dalla parte del guidatore, voi cosa stavate a fare dalla parte del passeggero?
Accesso al motorino d'avviamento?

Comunque, per vedere se è la pompa che va o è il tubetto, sempre basta riempire il serbatoio.
Poi si stacca il carbotubo all'altezza del tubo rigido, quando fa la curva e va a intersecarsi col telaio, sotto la pompa. Con il serbatoio pieno (almeno a trequarti), se il maledettissimo pezzetto di tubo e' a posto, la benzina devo sgorgare da sola. Se il pezzullo di tubo è fessurato, la benzina non esce.
Da quello che scrivete, però, suggerisco di cambiare la pompa a prescindere.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

InvisibleMan

Citazione da: cruell - 06 Febbraio 2012, 14:52:23 PM
Citazione


Se la pompa e' dalla parte del guidatore, voi cosa stavate a fare dalla parte del passeggero?
Accesso al motorino d'avviamento?

Comunque, per vedere se è la pompa che va o è il tubetto, sempre basta riempire il serbatoio.
Poi si stacca il carbotubo all'altezza del tubo rigido, quando fa la curva e va a intersecarsi col telaio, sotto la pompa. Con il serbatoio pieno (almeno a trequarti), se il maledettissimo pezzetto di tubo e' a posto, la benzina devo sgorgare da sola. Se il pezzullo di tubo è fessurato, la benzina non esce.
Da quello che scrivete, però, suggerisco di cambiare la pompa a prescindere.

hahahahha ma lì stavo serrando il nuovo motorino di avviamento ( che tanto dovevamo cambiarlo), sulla pompa abbiamo lavorato verso notte  (muoio) (muoio) ( che detta così sembra un po' ambigua la cosa hahahha )

Comunque, per vedere se è la pompa che va o è il tubetto, sempre basta riempire il serbatoio.
Poi si stacca il carbotubo all'altezza del tubo rigido, quando fa la curva e va a intersecarsi col telaio, sotto la pompa


infatti in quel punto abbiamo inserito il tubicino nella bottiglia piena di benzina e abbiamo constatato che non succhia benzina
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

InvisibleMan

Ansa: 15.34
dal nostro inviato Leonardo Cedruncolo

Cedro è andato sul luogo di degenza della Duca di serena
ha rimontato la pompa vecchia ed è partita con mezzo giro di chiave
spenta e riaccesa più volte, ora sembra un orologio.

(sorpreso)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

bulè

Il metodo più veloce per sapere se il tubo è fessurato è soffiare a pieni polmoni dentro il bocchettone della benzina mentre una seconda persona guarda sotto alla macchina all'altezza del serbatoio.

Dovrebbe vedere il serbatoio gonfiarsi (almeno quelli in plastica..  ;D ) e se vede anche gocciolare più o meno copiosamente, il tubo è da cambiare; altrimenti è a posto.


Però non mi quadra il comportamento con e senza il filtro aria. Non è che ha il filtro completamente tappato dalla morchia?




InvisibleMan

Citazione da: bulè - 06 Febbraio 2012, 15:47:54 PM
Il metodo più veloce per sapere se il tubo è fessurato è soffiare a pieni polmoni dentro il bocchettone della benzina mentre una seconda persona guarda sotto alla macchina all'altezza del serbatoio.

Dovrebbe vedere il serbatoio gonfiarsi (almeno quelli in plastica..  ;D ) e se vede anche gocciolare più o meno copiosamente, il tubo è da cambiare; altrimenti è a posto.


Però non mi quadra il comportamento con e senza il filtro aria. Non è che ha il filtro completamente tappato dalla morchia?





ho personalmente buttato il vecchio filtro e l'ho sostituito con un pezzo di gommapiuma tolto dal sedile ormai a pezzi... (muoio)
era perfetto...
ho anche notato che tappando con la mano la testa del carburatore sopra( dove si vede la farfalla) la macchina accennava a partire poi appena levavo la mano si spegneva
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Ludo

Quindi,,,troppa aria.

Sembra un po il problema del Mago a Vinadio...

Il getto del minimo c'è?

Il carburatore è ben serrato al collettore?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Cedro

 (felice)

Resoconto pomeridiano: ieri sera avevamo lasciato "Naif" parcheggiata con un po' di cose staccate: pompa della benzina tubazioni varie etc... Ho rimontato il tutto e ho provato ad accenderla...nulla. Ho provato a staccare la tubazione della benzina dal carburatore della mia...primo mezzo litro di verde....ok, é giá qualcosa....ho poi scollegato la tubaziione a Naif e visto che siamo in tema, ho succhiato...succhia di qua, succhia di la....alla fine altro mezzo litro...ora se rutto potrei accendere un cinquantino ;D

Comunque alla fine potrebbe essere una falsa indicazione della lancetta carburante....oppure sto simpatico a Naif....capita!

Dato che la meccanica non é la moglie del meccanico.......io sono contento cosí.

(guid) (guid) (guid)


P.s. Non glielo dite a Serena, ma il suo motore va meglio del mio!

Grazie a tutti per i consigli d'oro, IL GRUPPO DI ROMA RINGRAZIA!!! (guid)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

InvisibleMan

Citazione da: Cedro - 06 Febbraio 2012, 16:57:38 PM
(felice)

Resoconto pomeridiano: ieri sera avevamo lasciato "Naif" parcheggiata con un po' di cose staccate: pompa della benzina tubazioni varie etc... Ho rimontato il tutto e ho provato ad accenderla...nulla. Ho provato a staccare la tubazione della benzina dal carburatore della mia...primo mezzo litro di verde....ok, é giá qualcosa....ho poi scollegato la tubaziione a Naif e visto che siamo in tema, ho succhiato...succhia di qua, succhia di la....alla fine altro mezzo litro...ora se rutto potrei accendere un cinquantino ;D

Comunque alla fine potrebbe essere una falsa indicazione della lancetta carburante....oppure sto simpatico a Naif....capita!

Dato che la meccanica non é la moglie del meccanico.......io sono contento cosí.

(guid) (guid) (guid)


P.s. Non glielo dite a Serena, ma il suo motore va meglio del mio!

Grazie a tutti per i consigli d'oro, IL GRUPPO DI ROMA RINGRAZIA!!! (guid)


Hic!!  ;D
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.