News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Convogliatori sui cilindri

Aperto da Lu, 27 Febbraio 2012, 11:16:33 AM

« precedente - successivo »

Lu

Nei giorni scorsi stavo riflettendo sui convogliatori che si montano attorno ai cilindri.
Tanto per intenderci, questi:


Nella mia rossa ('82) sono come in foto, in quello strano materiale tenero che tende a crepare, nella bianca (il motore è un '90) sono in metallo.
Non so quale sia meglio o peggio perchè quelli teneri diventano appunto orrendi, quelli metalici dicono essere più rumorosi.
Qual è il vostro parere?

Stavo pensando se non potesse essere interessante costruirsi una via di mezzo.
Ovvero prendere quelli metallici e ricoprirli di un materiale bituminoso o di Dynamat o cos'altro similare.
Pareri?

Quelli metallici penso siano più facili da tenere puliti, soprattutto perchè l'averli sporchi provoca quello spiacevole puzzo nell'abitacolo (soprattutto a quelli che non hanno le spugnette dentro lo scambiatore).
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

citronuevo

i tuoi sono anche belli..i miei erano intrisi di quanto di peggio un motore e la strada possa elargire..



erano pesantissimi, però io li preferirei a quelli di lamiera perchè credo proprio che abbattano meglio il rumore..... solo che non nuovi non esistono più.
Avevo pensato anc'io a mettere una sorta di guaina sopra ma ho pensato che la lamiera nuda dissipi meglio il calore..
..eppoi ho in programma un altro sistema di insonorizzazione  ;)

guidowi

 sui motori LN e LNa / Visa i convogliatori in lamiera erano rivestiti con insonorizzante bituminoso adesivo, così come i coperchi delle punterie. Il rumore non cambiava e i fogli bituminosi dopo un po' si staccavano.