News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


L'accaPippi.....se fà il trucco

Aperto da Ludo, 02 Aprile 2012, 20:46:09 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Te gusta?

Ho un'ideuzza per farti raddoppiare lo spazio abitabile............quando sarà finita te la mostro ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pippi

 (appl) (appl) (appl)
Ben venga qualsiasi consiglio anche perchè brancolo nel buio per ora
mmmmm....... sono curiosa  letti a castello?  ;D ;D ;D

Ludo

No, no.............. il letto sarà all'interno come tutte............dammi un giorno e ti spiego con foto ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Portapacchi verniciato



e  montato



Ora,Pippi:

L'estensione del portapacchi è utile per creare una tenda/veranda bella grande, dove ci puoi mangiare,cucinare, cambiarti e sostare in caso di...LODI! ;D (muoio)

Qui ho posizionato in maniera posticcia 2 tubi flessibili, di quelli degli Igloo.....



con 4 pezzi di tubo in alluminio, facilmente riponibili o legabili sul portapacchi, la struttura sarebbe bella rigida, basterebbe trovare uno scampolo un po grande di tela impermeabile, 4 cuciture e 4 picchetti con un pezzo di spago e...............
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pippi

 (appl) (appl) (appl)
In effetti ci contavo molto sul ripristino dell'estensione del portapacchi che dopo la verniciatura casalinga era bloccato  ;D
Una bellissima idea davvero  (su)
Incomincerò a progettarla bene, non sembra cosa complicata
Grazie capo  ;)

pierpaolo loriga

i colori opachi specie sull'acadyane SONO BELLISSIMI!!

Cavolo che bel lavoro......una curiosità ma la lamiera con cui hai rifatto il sottoporta è 0.8?
The red duck.............cosa altro serviva da inventare?

Ludo

Citazione da: pierpaolo loriga - 10 Giugno 2012, 11:57:30 AM
i colori opachi specie sull'acadyane SONO BELLISSIMI!!

Cavolo che bel lavoro......una curiosità ma la lamiera con cui hai rifatto il sottoporta è 0.8?

Si, 0,8 per le parti  strutturali, 0,6 per le toppe in generale
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Citazione da: pippi - 10 Giugno 2012, 10:39:09 AM
(appl) (appl) (appl)
In effetti ci contavo molto sul ripristino dell'estensione del portapacchi che dopo la verniciatura casalinga era bloccato  ;D
Una bellissima idea davvero  (su)
Incomincerò a progettarla bene, non sembra cosa complicata
Grazie capo  ;)

Oltre alla verniciatura casalinga, era la ruggine a bloccarlo.
Dovrai ingrassare sovente ed aprirlo spesso, altrimenti si bloccherà nuovamente ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Roberto Threeyes

Citazione da: pippi - 09 Giugno 2012, 20:31:27 PM
(sorpreso)
Belloooo mi piace come sta venendo anche il marrone  (appl) (appl) (appl)
Dici che devo cambiare i rivestimenti  (muoio) (muoio)

Pippi!! sicuramente ci avrai gia pensato:

Monterei su questi sedili ...si abbinano sia al beige che al cioccolato!!:


Ludo

Io, dopo il collaudo, monterei altri sedili.........con schienale reclinabile...............certo che quelli che hai postato ci starebbero davvero bene ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

miki

 ;D io ho una panchetta dyane con schienale reclinabile  ;D
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

The Dude

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

miki

 ;D dudo,la panchetta è reclinabile in avanti non ribaltabile all'indietro  (muoio) (muoio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

The Dude

 (muoio) (muoio) (muoio)

Sì, ma sempre spazio volete fare...

(muoio) (muoio) (muoio)
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Ludo

riscriviamo il kamasutra.................... (sorpreso)


Pippiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii te cojneggiano! sgridaliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

The Dude

Figurati, a quest'ora sarà in piscina.
Se quelli di Lodi non si tengono allenati... (muoio) (muoio) (muoio)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

paoloDòCavaj

Caro Ludo & Pippi
L'estensione, per mia esperienza, funziona se è rapida nel montaggio smontaggio, e immune da picchetti.
Tieni presente l'oscillazione delle sospensioni che dà un dimensionamento non costante con quanto cerchi di ancorare a terra.
La mia trascorsa esuberanza giovanile mi ha fatto mettere due martinetti, residui di un'estensione Laverda, sotto due prolunghe saldate alle estremità inferiori del massiccio paraurti posteriore.
Questo ti garantisce un stabilità non solo emozionale, ma anche di suppellettili e fuochi.
Quindi anche di picchetti, che comunque ti rallentano e ingolfano in un uso itinerante.
Dopo tanti tentativi io appoggio sull'estensione la parte superiore (senza gamba) di un medio ombrellone da sole: veloce, leggero,altrimenti utilizzabile e diversamente abile.
Ma comunque sia, è con gioia che vi seguo nel recupero e allestimento di questa geniale furgonetta che è e resta un esempio principe di intelligente abbinamento fra mobilità, campeggio, autonomia.



paoloDòCavaj


Ludo

Questa è un'idea grandiosa, Paolo! (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pippi

Citazione da: Ludo - 10 Giugno 2012, 22:15:03 PM
riscriviamo il kamasutra.................... (sorpreso)


Pippiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii te cojneggiano! sgridaliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii (muoio)

Non raccolgo provocazioni  (puni)
;D ;D ;D

romagna-mia

Cara Pippicalzelunghe, pensa che bellezza se il tuo Acadiane avesse il cruscotto e volante marrone delle Dyane 75/76, difficilmente trovabile. Sarebbe tutto in tinta. Magari fatti venire in mente se conosci qualcuno con una Dyane del 76 a cui sottrargli il cruscotto senza che se ne accorga.

Besos

pippi

#111
Citazione da: romagna-mia - 11 Giugno 2012, 15:09:52 PM
Cara Pippicalzelunghe, pensa che bellezza se il tuo Acadiane avesse il cruscotto e volante marrone delle Dyane 75/76, difficilmente trovabile. Sarebbe tutto in tinta. Magari fatti venire in mente se conosci qualcuno con una Dyane del 76 a cui sottrargli il cruscotto senza che se ne accorga.

Besos

Ma tesoro, che onore averla nel 3d sapendo la sua avversione per questi 2cavallisti che si convertono alla comodità  ;D
Ti dirò che un'ideuccia ce l'avrei per la dyane  ;)
Tutto bene?
Fatti vivo
besos  (felice)


paoloDòCavaj


Ludo

Pippi non è una signora...................


E' la PIPPI! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

paoloDòCavaj


michael - dyane500

ma che figataaaa (superok) (superok) bellissimi i colori  (superok)

Citazione da: romagna-mia - 11 Giugno 2012, 15:09:52 PM
Cara Pippicalzelunghe, pensa che bellezza se il tuo Acadiane avesse il cruscotto e volante marrone delle Dyane 75/76, difficilmente trovabile. Sarebbe tutto in tinta. Magari fatti venire in mente se conosci qualcuno con una Dyane del 76 a cui sottrargli il cruscotto senza che se ne accorga.

Besos

ah ah ah ...chissà di chi é la dyane ....  (nonso) (nonso) ah forse mi é venuto in mente ....ah ah ah ah  8)

ciauuuuuu
michael- dyane500-

romagna-mia

Ah ma PippiCalzelunge e Michael Baryshnikov, siete terribili eh.
Comunque.... pianifichiamo questo "appropriamento" illecito cameratesco, per fare un lavoro pulito in maniera che nessuna se ne accorga ...... forse....


pippi

Citazione da: Ludo - 11 Giugno 2012, 22:14:11 PM
Pippi non è una signora...................


E' la PIPPI! ;D

Verissimo, il termine corretto in effetti sarebbe ragazza  (muoio) (muoio) (muoio)
e comunque Pippi va benissimo  (appl) la adoro

pippi

Citazione da: romagna-mia - 12 Giugno 2012, 11:32:48 AM
Ah ma PippiCalzelunge e Michael Baryshnikov, siete terribili eh.
Comunque.... pianifichiamo questo "appropriamento" illecito cameratesco, per fare un lavoro pulito in maniera che nessuna se ne accorga ...... forse....



Sarà difficile ma non impossibile, pianifichiamo pianifichiamo, ci vuole però un elemento (chiamiamolo così ;D) che faccia da esca,  ;) intesi? Il mio socio Michael avrà inteso sicuramente, uomo perspicace è  (sicilia)