Club Siciliano

Aperto da orangetenere, 17 Gennaio 2007, 09:55:53 AM

« precedente - successivo »

Roald

Citazione da: LAVVOCATO - 23 Novembre 2007, 17:43:18 PM
...eccolo! è arrivato il finto sicul! Roald, nemmeno sotto dettatura riusciresti a scrivere peggio di così. Ma chi te lo ha dettato? Un sicul-cinese!? Però a pensarci bene, intravedo un pò di Catanese in mezzo,non è che la tua amica è proprio di Catania? N:B: "pitrusino" che significherebbe prezzemolo, si scrive: puddisinu. Ciao (muoio) (abbraccio)

No, ieri al lavoro stavo guardando con ammirazione il vostro logo e quando la mia collega che é di origine palermitana ha letto "babbaluci" é scoppiata a ridere e mi ha spiegato, le é venuto un attacco di nostalgia, cosi' cercando su internet una foto dei babbaluci siam caduti su questa ricetta e poi sulla versione siciliana di Wikipedia

Io non so neanche scrivere in lecchese dove ho vissuto per 26 anni, figurati in siciliano  ;D

ciao magici
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


alex

Citazione da: Roald - 23 Novembre 2007, 15:41:11 PM
E chi lo sapeva che "babbaluci" voleva dire "lumache" ? L'ho saputo oggi da una mia collega siciliana che é scoppiata a ridere, troppo carino, bravi, voto  (superok)

Citazione da: jonny - 13 Maggio 2007, 01:45:50 AM
Io da buon sicul lo chiamerei   "I BABBALUCI" 2cv club!

(ot)

BABBALUCI AGGHIA E PITRUSINU - Si pigghianu li babbaluci, doppu avelli fattu spurgari pi quarchi jornu nna un panaru, cummugghiatu cu 'na mappina attaccatu pi nun falli nesciri, e si squaranu nna l'acqua, doppu avilli lavati boni, mittennuli quann'è ancora cavura appena, pi quantu nescinu di la scorcia. Si fannu 'nsapuriri cu agghia pistata, sali, spezziu e abbunnanti pitrusinu tagghiatu finu.

;D ;D ;D ;D ;D Pensarti mentre parli in siciliano è un'esperianza mistico-religiosa ;D ;D ;D. Grande roald, sopratutto per il ..."doppu avelli" ....;D ;D ;D

scanner79

Chissà se c'è anche in napoletano??
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

jonny

Citazione da: alex - 24 Novembre 2007, 10:30:52 AM
Citazione da: Roald - 23 Novembre 2007, 15:41:11 PM
E chi lo sapeva che "babbaluci" voleva dire "lumache" ? L'ho saputo oggi da una mia collega siciliana che é scoppiata a ridere, troppo carino, bravi, voto  (superok)

Citazione da: jonny - 13 Maggio 2007, 01:45:50 AM
Io da buon sicul lo chiamerei   "I BABBALUCI" 2cv club!

(ot)

BABBALUCI AGGHIA E PITRUSINU - Si pigghianu li babbaluci, doppu avelli fattu spurgari pi quarchi jornu nna un panaru, cummugghiatu cu 'na mappina attaccatu pi nun falli nesciri, e si squaranu nna l'acqua, doppu avilli lavati boni, mittennuli quann'è ancora cavura appena, pi quantu nescinu di la scorcia. Si fannu 'nsapuriri cu agghia pistata, sali, spezziu e abbunnanti pitrusinu tagghiatu finu.

;D ;D ;D ;D ;D Pensarti mentre parli in siciliano è un'esperianza mistico-religiosa ;D ;D ;D. Grande roald, sopratutto per il ..."doppu avelli" ....;D ;D ;D
in effetti ci ha fatto ridere un po' a tutti!!!! però apprezziamo l'impegno e lo sforzo. scrivere in siciliano è difficile ed il palermitano essendo ancora più ''SGUAIATO'' (che NON significa''senza guai'') è di gran lunga più difficile! Vai RoALD, scendi in campo con un altro dialetto e scioccaci!!!     (felice)
...." U'  CULURI  CCIA'  TALIARI !! "

orangetenere

Ho visto il logo, la chicciola dietro la fa sembrare meno 2cv......io voto per "Babbaluci" (ci ho ripensato  (stupid) che incoerenza, ma preferisco il logo senza chicciola.........  (superok)
...sono tornato ;-)

jonny

Bravo ORANGE!!.....e ricorda: '' solo gli stupidi non cambiano idea!'' Ora non chiedermi chi cabbasiso lp'ha detta xkè non lo so,ma so che era un tipo famoso!! Sicuro qualke filosofo pazzoide era! ..... comunque l'ha detto!!!!  e se l'ha detto lui......   parola di JONNY ke l'ha detto! (su)

Allora ''Babbaluci'' ?? è il nome definitivo? Appena l'incoroniamo nome del ''club siculo''' ci vuole una mangiata a base di vinazzo fetente e .......BABBALUCI!!!
                                                                                              Ke ne dite??? (appl)
Decidiamoci però!!

  (felice)
...." U'  CULURI  CCIA'  TALIARI !! "

jonny

WOW!!! e con questo sono passato a ''RESIDENTE''.... ke ho vinto?
...." U'  CULURI  CCIA'  TALIARI !! "

scanner79

Citazione da: jonny - 26 Novembre 2007, 23:50:45 PM
WOW!!! e con questo sono passato a ''RESIDENTE''.... ke ho vinto?

un kp!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

orangetenere

Citazione da: jonny - 26 Novembre 2007, 23:49:20 PM
Bravo ORANGE!!.....e ricorda: '' solo gli stupidi non cambiano idea!'' Ora non chiedermi chi cabbasiso lp'ha detta xkè non lo so,ma so che era un tipo famoso!! Sicuro qualke filosofo pazzoide era! ..... comunque l'ha detto!!!!  e se l'ha detto lui......   parola di JONNY ke l'ha detto! (su)


Ti credo Jonny, era quel tipo che non ricordo come si chiama ma che ha detto qualcosa di importante  (stupid) ma non ricordo cosa ma l'ho sentita anch'io anche se non so ripeterla..........parola di Fantasma  (muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio)
...sono tornato ;-)

skippy

in tutta sincerità a me non piace molto
ma io non faccio testo
per quanto riguarda il nome mi sta benissimo I BABBALUCI
!!ho votato!!
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

jonny

....E allora che fà, confermiamo??????????
...." U'  CULURI  CCIA'  TALIARI !! "

viveladeuche

Citazione da: Roald - 23 Novembre 2007, 15:41:11 PM
E chi lo sapeva che "babbaluci" voleva dire "lumache" ? L'ho saputo oggi da una mia collega siciliana che é scoppiata a ridere, troppo carino, bravi, voto  (superok)

Citazione da: jonny - 13 Maggio 2007, 01:45:50 AM
Io da buon sicul lo chiamerei   "I BABBALUCI" 2cv club!

(ot)

BABBALUCI AGGHIA E PITRUSINU - Si pigghianu li babbaluci, doppu avelli fattu spurgari pi quarchi jornu nna un panaru, cummugghiatu cu 'na mappina attaccatu pi nun falli nesciri, e si squaranu nna l'acqua, doppu avilli lavati boni, mittennuli quann'è ancora cavura appena, pi quantu nescinu di la scorcia. Si fannu 'nsapuriri cu agghia pistata, sali, spezziu e abbunnanti pitrusinu tagghiatu finu.


(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (muoio) (muoio)

Complimenti, Roald!! (appl)

viveladeuche

Allora... Torniamo al primo logo? (felice)

Cetty


viveladeuche

Quindi Primo logo + nome babbaluci. Va bene per tutti?
Così possiamo iniziare le danze!  (dance)

roxie

Citazione da: viveladeuche - 28 Novembre 2007, 20:38:37 PM
Quindi Primo logo + nome babbaluci. Va bene per tutti?
Così possiamo iniziare le danze!  (dance)

(su)   .....ZUMPAPA'  ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

orangetenere

Primo logo e Babbaluci..........io ci metto la musica, si aprono le danze.  (ballo) (ballo)
...sono tornato ;-)

viveladeuche

Perfetto. Dobbiamo solo stabilire le dimensioni dell'adesivo, così preparo il file a 300 dpi.. :)

bulè

Suggerimento tecnico: se riuscite preparate il file in vettoriale per gli adesivi!

Bentornato Vivaladuecavalli!

viveladeuche

Me'zi! :)
Purtroppo non ho Illustrator e nemmeno un surrogato :(
Vedo se riesco a fare qualcosa con Appleworks, ma ho i miei dubbi...

(felice)

roxie

Citazione da: viveladeuche - 29 Novembre 2007, 11:30:22 AM
Me'zi! :)
Purtroppo non ho Illustrator e nemmeno un surrogato :(
Vedo se riesco a fare qualcosa con Appleworks, ma ho i miei dubbi...

(felice)

ce l'ho io!  ;)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

jonny

Vada x il primo logo e  il nome babbaluci ......xo' Vicè ''pittacci'' anche il cappellino (à coppola) azzurro....so che son dettagli ma sta meglio!!

Non ci credo abbiamo deciso!!!!!! Vai!!!!! (su) (superok) (su) (superok) ;D ;D ;D ;D
...." U'  CULURI  CCIA'  TALIARI !! "

jonny

"Babbaluci" è plurale maschile, ok.  Ma al singolare allora fà   Babbalucio? e al femminile  Babbalucia?
Non sto male tranquilli..... ho solo  il mio babbio del ....  (spazio libero da riempire a proprio piacimento).....   Roxie lo sa come sono !! (appl) (muoio)........ (stupid)....... (muro) (muro) (muro)

(felice)
...." U'  CULURI  CCIA'  TALIARI !! "

skippy

Citazione da: roxie - 29 Novembre 2007, 11:52:59 AM
Citazione da: viveladeuche - 29 Novembre 2007, 11:30:22 AM
Me'zi! :)
Purtroppo non ho Illustrator e nemmeno un surrogato :(
Vedo se riesco a fare qualcosa con Appleworks, ma ho i miei dubbi...

(felice)

ce l'ho io!  ;)
io ho la taglierina
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

viveladeuche

Ciao Tanuzzu! :)
Ma permette di tagliare gli ovali?

skippy

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

viveladeuche

Peccato! :(
Per Jonny: ho provato a fare blu la coppola, ma si appesantiva troppo!

L'adesivo vi piace così? ho aggiunto il link al blog e cambiato un po' le dimensioni delle scritte..
(felice)

jonny

Ok mi accontento della  coppola così com'è,xò non mi convince la posizione delle scritte.

IO Propongo di invertire "SICILIA"  con l'indirizzo email e http,prova vedi come viene.

Dunque verrebbe "I BABBALUCI" sotto "SICILIA" sotto il logo  ai lati di esso << (marchio citroen) e 2cv derivate e sotto il tutto ,lungo il perimetro del lato basso "email e blog"

Vicè tentar non nuoce!
E' solo un problema di ordine visivo , a primo impatto dà un po' di confusione.... le scritte son troppo vicine tra loro.

Naturalmente sempre grazie a nome di tutti x l'impegno!! (su)
...." U'  CULURI  CCIA'  TALIARI !! "

viveladeuche

Mi sa che per l'indirizzo mail e blog hai ragione!
Più tardi provo..  (felice)

LAVVOCATO

...Vincenzo mi sono permesso una licenza artistica, se piace, applico lo stesso effetto al file definitivo. ciao (abbraccio)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.